• Notizia
  • Nazionale

Si fingeva donna e adescava minori in chat: 100 ragazzini nella rete

Si fingeva donna e adescava minori in chat: 100 ragazzini nella rete

Gli agenti della Polizia postale di Torino hanno individuato almeno 4 profili fake con cui il 24enne agiva, riuscendo ad ottenere scatti 'piccanti' dai ragazzini che, successivamente, ricattava.

Adescava minori in chat utilizzando profili fake femminili.

Il direttore sportivo di una squadra di calcio giovanile torinese è accusato di aver adescato per oltre tre anni più di 100 minorenni.

L'operazione della PolPosta di Torino ha consegnato alla giustizia un direttore sportivo di una squadra di calcio giovanile. In alcune circostanze il 24enne proponeva un menage a trois, salvo poi tirarsi indietro in modo da proporre alle vittime di incontrare solo il suo fidanzato, cioè lui stesso. Le vittime sono state tutte identificate e sentite nelle forze dell'audizione protetta.

L'indagine è partita dalla Sezione Polizia Postale di Asti circa due anni fa, quando un giovane calciatore in erba, allora quattordicenne, aveva raccontato agli investigatori di essere stato oggetto di tentativi di adescamenti secondo le predette modalità ad opera dalla sedicente "coetanea" con artifici e lusinghe, e quindi di essere stato costretto dall' abile "seduttrice" a inviare altro materiale dietro la minaccia di diffusione delle foto appena inviate. Il materiale pedopornografico digitale trovato dalla polizia è ingente.

Con alcuni stratagemmi riusciva sistematicamente a fingersi donna sui social Facebook, Whatsapp, Kik e Telegram con i ragazzi per avere contatti "privilegiati" con gli stessi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Silvi, tentato omicidio per questioni di droga: palestinese finisce in manette

N ., 32enne palestinese, senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine per precedenti in materia di stupefacenti e furto . Il marocchino ferito era stato trasferito all'Ospedale di Pescara e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico al polmone.

Terracina, un uomo salva 3 bimbi e annega: grave un'altra donna

Un'altra donna è stata soccorsa e trasportata in gravi condizioni all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina . Una terza persona è stata soccorsa e si trova in ospedale a Terracina per accertamenti, ma non è in pericolo.

Attacco hacker globale con un virus bloccante: colpiti anche Chernobyl e Norvegia

Ad aggravare la situazione il fatto che ad essere infettati sono stati anche i computer della centrale nucleare di Chernobyl . La situazione minaccia di causare ritardi dei voli all'aeroporto di Borispol , il cui sito internet è stato attaccato.

Rai, la bagarre politica dietro il caso Giletti

Enrico Mentana si è schierato in maniera netta a favore di Giletti , in un post sul suo seguitissimo profilo Facebook . Che aggiunge: "Sarà opportuno e urgente discuterne in commissione parlamentare di Vigilanza già nei prossimi giorni".

Calciomercato Napoli ultimissime, fatta per Mario Rui

Nel primo pomeriggio la società di Pallotta ha smentito l'incontro tra Monchi e l'agente di Berardi . La Roma ha dato il via libera alla partenza di Mario Rui nel corso del vertice odierno.

Nuovo attacco ransomware in Europa

Stando alle ultime informazioni , in Spagna una delle prime aziende a farne le spese è stata la multinazionale DLA Piper .

Ecco Honor 9, lo smartphone che punta sui 'millennials'

Spazio anche alla doppia fotocamera , che si affida ad un sensore monocromatico da 20 megapixel e ad un RGB da 12 megapixel . La tecnologia Fast Charge (9V/2A) permette di portare il livello di carica dallo 0% al 40% in soli 30 minuti.

Confederations Cup, Vidal: "Ronaldo è un presuntuoso, per me non esiste"

Ho già detto a Kimmich (suo compagno al Bayern Monaco, ndr) che ci incontreremo in finale. Da allora, per Vidal è tempo di rivincita e il momento sembra essere arrivato.

World War Z 2: Paramount conferma David Fincher e Brad Pitt

Il film sarà prodotto da Brad Pitt e Dede Gardner della Plan B , Jeremy Kleiner, Ian Bryce e David Ellison della Skydance Productions .

Volotea, due nuove rotte da Napoli verso Zante e Preveza-Lefkada

Una partnership "eccellente con la regione" tra Volotea e la Puglia che produrrà un ulteriore incremento di voli e destinazioni per i prossimi 5 anni.