• Notizia
  • Finanza

Superbike Misano, urlo Melandri: vittoria dopo quasi 3 anni

Superbike Misano, urlo Melandri: vittoria dopo quasi 3 anni

Il crono più rapido è stato quello della Kawasaki di Tom Sykes (1'33 " 662), che già negli anni scorsi ha dimostrato di essere velocissimo in qualifica qui a Misano. Il pilota italiano davanti al pubblico di casa ha costruito la sua vittoria partendo dalla decima casella e, sorpasso dopo sorpasso, ha conquistato la leadership della corsa mettendosi dietro il duo Kawasaki Rea - Sykes. Una vittoria inseguita dal pilota di Ravenna, che riscatta la delusione della casa di Borgo Panigale dopo lo sciagurato sabato. Per quanto riguarda quanto accaduto in gara al pneumatico posteriore di Michael Van Der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), Giorgio Barbier, direttore attività sportive di Pirelli Moto, ha precisato che "a distanza di poche ore dalla gara gli elementi a nostra disposizione non sono ovviamente sufficienti per fornire una spiegazione strutturata e completa in merito a quanto successo al pneumatico posteriore di Michael Van Der Mark". La diretta tv degli appuntamenti che vi abbiamo ricordato sopra - sempre se non sarete fra i fortunati che vivranno tutto dal vivo a Misano - sarà garantita sia in chiaro su Italia 1 (solo le gare) e integralmente su Italia 2, sia in diretta streaming video tramite il sito sportmediaset.it e l'app Sportmediaset.

Con Melandri e Rea che lottano tra loro si arriva all'ultimo giro. "Nel frattempo, finché non avremo chiarito e risolto la natura del problema, assicuriamo che per il prossimo round del Campionato Mondiale FIM Superbike che si svolgerà a Laguna Seca utilizzeremo delle soluzioni già sperimentate con pieno successo in passato". In mezzo giro la Kawasaki però riesce a riprendersi la sua posizione e poco dopo Melandri abbandona le speranze di podio cadendo.

Dunque, per Tom Sykes si tratta della seconda vittoria stagionale, dopo quella di Donington, mentre Sam Lowes riesce a portare sul podio la Yamaha dopo la sfortuna del suo compagno di squadra. Giunto al parco chiuso Rea ha subito controllato la gomma posteriore: "Avevo tantissime vibrazioni per tutta la gara - ha sottolineato il leader del campionato, che lascia la Romagna con un margine di 50 punti su Sykes -". Anche l'Aprilia di Eugene Laverty regala una piccola soddisfazione alla tifoseria italiana grazie alla sesta posizione. Anche il pilota di San Marino Alex De Angelis conclude la propria corsa durante il sesto passaggio, a seguito di una caduta. Oltre a Davies e VD Mark, non terminano la gara Russo, Mercado e Menghi.

Cliccate qui per gli orari TV.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mourinho, guai col fisco spagnolo: avrebbe evaso 3,3 milioni di euro

Dopo Cristiano Ronaldo anche Josè Mourinho è entrato nel mirino del Fisco spagnolo. Lo annunciano "El Confidencial" e "El Partidazo de Cope".

Grande incendio in Portogallo

Finora sono 62 le vittime perite nel più vasto incendio che ha colpito il Portogallo negli ultimi decenni. Le carcasse delle vetture sono ancora sulla strada , carbonizzate come tutta la foresta intorno.

"Tenta di violentare una turista dopo una serata in discoteca", arrestato

Il pm di turno ha disposto gli arresti domiciliari che Zagarrio sconterà nella sua abitazione in provincia di Agrigento, in attesa di convalida del gip.

Napoli, latitante goloso: rintracciato grazie alle merendine

Il 37enne latitante Emanuele P . è stato arrestato dai carabinieri della sezione catturandi di Napoli . Tantissime le confezioni di merendine trovate nella piccola stanza nella quale si nascondeva.

Calciomercato Napoli: Pavoletti-Udinese la carta per Meret

I colleghi del quotidiano L'estense hanno svelato il futuro di Meret . L'impressione è che l'affare possa andare in porto in tempi brevi.

Inter, il primo acquisto viene da Pescara

L'Inter brucia la concorrenza e prenota Mamadou Coulibaly , centrocampista del Pescara cercato anche dalla Juventus . Vedremo quali saranno i tempi della trattativa e le cifre finali, ma ci sono i presupposti per chiudere".

Skype "down": non funziona in tutta Europa

La zona più colpita dal blackout, cioè quella da cui sono arrivate la maggior parte delle segnalazioni degli utenti, è l'Europa . L'app di messaggistica utilizzata anche in ambiente di lavoro, Skype, è in crash dalla tarda serata di ieri in tutto il mondo.

Dragon Ball FighterZ su Switch? Dipende dai fan

Parole che suonano un po' come un'arma a doppio taglio, nella speranza che il roster del titolo non venga inficiato dalla politica commerciale dei DLC post lancio.

Stefano Campoccia (Vice Pres. Udinese): "Meret al Napoli? Sono ottimista"

I nostri portieri hanno dimostrato di avere grandi numeri per cui ci si avvicina ad un possibile momento di valorizzazione seppure doloroso.

Dragon Ball FighterZ potrebbe uscire anche su Nintendo Switch

"Non abbiamo riscontrato alcuna difficoltà tecnica quando abbiamo sviluppato Xenoverse 2 per Switch ". In attesa di ulteriori notizie, vi lasciamo il trailer del gioco.