• Notizia
  • Finanza

Superbike Misano, urlo Melandri: vittoria dopo quasi 3 anni

Superbike Misano, urlo Melandri: vittoria dopo quasi 3 anni

Il crono più rapido è stato quello della Kawasaki di Tom Sykes (1'33 " 662), che già negli anni scorsi ha dimostrato di essere velocissimo in qualifica qui a Misano. Il pilota italiano davanti al pubblico di casa ha costruito la sua vittoria partendo dalla decima casella e, sorpasso dopo sorpasso, ha conquistato la leadership della corsa mettendosi dietro il duo Kawasaki Rea - Sykes. Una vittoria inseguita dal pilota di Ravenna, che riscatta la delusione della casa di Borgo Panigale dopo lo sciagurato sabato. Per quanto riguarda quanto accaduto in gara al pneumatico posteriore di Michael Van Der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), Giorgio Barbier, direttore attività sportive di Pirelli Moto, ha precisato che "a distanza di poche ore dalla gara gli elementi a nostra disposizione non sono ovviamente sufficienti per fornire una spiegazione strutturata e completa in merito a quanto successo al pneumatico posteriore di Michael Van Der Mark". La diretta tv degli appuntamenti che vi abbiamo ricordato sopra - sempre se non sarete fra i fortunati che vivranno tutto dal vivo a Misano - sarà garantita sia in chiaro su Italia 1 (solo le gare) e integralmente su Italia 2, sia in diretta streaming video tramite il sito sportmediaset.it e l'app Sportmediaset.

Con Melandri e Rea che lottano tra loro si arriva all'ultimo giro. "Nel frattempo, finché non avremo chiarito e risolto la natura del problema, assicuriamo che per il prossimo round del Campionato Mondiale FIM Superbike che si svolgerà a Laguna Seca utilizzeremo delle soluzioni già sperimentate con pieno successo in passato". In mezzo giro la Kawasaki però riesce a riprendersi la sua posizione e poco dopo Melandri abbandona le speranze di podio cadendo.

Dunque, per Tom Sykes si tratta della seconda vittoria stagionale, dopo quella di Donington, mentre Sam Lowes riesce a portare sul podio la Yamaha dopo la sfortuna del suo compagno di squadra. Giunto al parco chiuso Rea ha subito controllato la gomma posteriore: "Avevo tantissime vibrazioni per tutta la gara - ha sottolineato il leader del campionato, che lascia la Romagna con un margine di 50 punti su Sykes -". Anche l'Aprilia di Eugene Laverty regala una piccola soddisfazione alla tifoseria italiana grazie alla sesta posizione. Anche il pilota di San Marino Alex De Angelis conclude la propria corsa durante il sesto passaggio, a seguito di una caduta. Oltre a Davies e VD Mark, non terminano la gara Russo, Mercado e Menghi.

Cliccate qui per gli orari TV.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mourinho, guai col fisco spagnolo: avrebbe evaso 3,3 milioni di euro

Dopo Cristiano Ronaldo anche Josè Mourinho è entrato nel mirino del Fisco spagnolo. Lo annunciano "El Confidencial" e "El Partidazo de Cope".

Londra: un furgone travolge passanti davanti alla moschea di Finsbury Park

L'uomo bianco alla guida del mezzo sarebbe stato tirato fuori dal mezzo e coinvolto in una colluttazione prima dell'arresto. Perché?' E lui rispondeva: "'Uccidimi, uccidimi'", ha detto un testimone alla Bbc.

Nuova denuncia per Mamma Ebe a Forlì

Torna alla ribalta della cronaca Gigliola Giorgini, oggi 84enne, nota come Mamma Ebe , già ribattezzata la santona del San Baronto, in provincia di Pistoia.

Maturità 2017, errore d'ortografia sul sito del Miur. Ironia e scuse

Colpa della società di informatica che gestisce in queste ore gli aggiornamenti della pagina web dedicata agli esami di maturità . Molteplici internauti hanno identificato l'errore contenuto in " Traccie ".

Formula E: ufficiale il Gran Premio di Roma

In totale saranno 12 i Gran Premi , con circuiti anche per le strade di New York, Parigi e Città del Messico . Nel 2018 saremo protagonisti con Formula E all'Eur.

Bambino nasce su un aereo, volerà gratis per sempre

Una volta compreso che stava per partorire, il personale di bordo ha chiesto se tra i 162 passeggeri a bordo ci fosse un medico . Il bambino, oltre ad essere nato in un modo molto particolare, ha ricevuto anche un regalo speciale dalla compagnia aerea.

Skype "down": non funziona in tutta Europa

La zona più colpita dal blackout, cioè quella da cui sono arrivate la maggior parte delle segnalazioni degli utenti, è l'Europa . L'app di messaggistica utilizzata anche in ambiente di lavoro, Skype, è in crash dalla tarda serata di ieri in tutto il mondo.

Mirabelli: "Donnarumma? Sicuramente giocherà nel Milan"

Ma io parlo del Milan , poi Mirabelli è stato un esponente che ha condotto questo e quindi si prenderà le sue responsabilità. Non era una questione di rubarsi il giocatore, ma forse ho sbagliato io, non sono stato molto convincente, non lo so.

Meret, vicepresidente Udinese: "Sono fiducioso. Tocca al Napoli fare la sua parte"

Delle valutazioni non me ne occupo io, vedremo se il Napoli farà la sua parte, ma sono ottimista. I colleghi del quotidiano L'estense hanno svelato il futuro di Meret .

Dragon Ball FighterZ su Switch? Dipende dai fan

Parole che suonano un po' come un'arma a doppio taglio, nella speranza che il roster del titolo non venga inficiato dalla politica commerciale dei DLC post lancio.