• Notizia
  • Nazionale

Torino, bimbo ferito sveglio e cosciente

Torino, bimbo ferito sveglio e cosciente

Ad aggravare la situazione il crollo di una ringhiera a protezione di uno degli ingressi sotterranei del parcheggio di piazza San Carlo che ha fatto precipitare sulle scale sottostanti le persone che vi erano appoggiate. Due onde di panico dopo il terzo gol del Real Madrid nella finale di Champions League contro la Juventus. L'epicentro dell'iniziale ed improvviso spostamento di massa è stato individuato nella zona della Piazza San Carlo all'altezza dei numeri civici 195 e 197. Siamo stati schiacciati. Mi sono messa a gridare, sostenevo la testa di mio fratello. La parola chiave è complotto, che si evoca quando si fiuta la minaccia al buon nome del MoVimento. "Stiamo cercando di ricostruire l'esatto dinamica dei fatti - ha detto il procuratore capo Armando Spataro - attraverso le dichiarazioni di persone presenti, l'analisi dei filmati disponibili e le relazioni degli operatori delle forze dell'ordine addetti al controllo della sicurezza". Si parla anche di numerosi ultrà diffidati.

La priorità è la ricostruzione dei fatti. "Lo ha salvato". A parlare è Liu Zhiji, la sorella del bimbo di 7 anni rimasto ferito in modo grave, a Torino, nell'ondata di panico che si è abbattuta su piazza San Carlo.

"Poi, mentre accanto a noi un signore piangeva, altri gridavano, un ragazzo di colore si è accorto di mio fratello e mi ha aiutato a tirarlo fuori mentre un altro ragazzo ci è stato accanto fino a quando non è arrivata l'ambulanza". "Non so come, dopo diversi minuti sono riuscito ad uscirne e mi sono diretto verso il fondo della piazza". La prima cosa a cui ho pensato è stata un attentato: mi sarei aspettato di vedere un camion o un mezzo che era finito sulla folla, ma non c'era niente del genere. "Va precisato, inoltre, che anche in eventi recenti, che hanno visto un numero similare di persone, non sono stati adottati ulteriori provvedimenti di limitazione alla vendita di alimenti o bevande in vetro o lattine, anche alla luce della sanzionabilità della vendita abusiva comunque prevista dalle norme vigenti" ha aggiunto la sindaca.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ireland Baldwin senza reggiseno su Instagram contro il ritocco fotografico

Poi ha attraversato i giorni bui della depressione . È così che si presenta Ireland Basinger-Baldwin su Instagram. Da un mix così affascinante non poteva che venir fuori una figlia come Ireland: bellissima e sicura di sé.

Che Tempo che Fa: Ospiti e Anticipazioni Ultima Puntata (4 giugno 2017)

Infine: "Se vai a La7 puoi prendere il posto della Gruber, ho già il titolo per te: Faziotto e mezzo". Fabio Fazio ha condotto l'ultima puntata di questa stagione di Che Tempo Che Fa domenica 4 giugno .

Imu e Tasi: chi deve pagarle, come e quando

Il 16 giugno è invece la data fatidica per la scadenza Imu e Tasi , che dovranno pagare circa 18 milioni di italiani. Per gli immobili locali a canone concordato è prevista una riduzione del 25 % sia per l'Imu che per la Tasi .

Piazza del Plebiscito, Battiato incanta i napoletani

Il Festival prevede 155 appuntamenti con decine di debutti in prima assoluta fino al 10 Luglio. Poesia e musica, dunque, intervallate dalle immagini dell'artista Antonio Biasiucci.

Prende pasticca in discoteca, in coma

Il ragazzo, intanto, lotta tra la vita e la morte: quella che doveva essere una festa rischia di trasformarsi in tragedia. Il ragazzo era andato in discoteca assieme ad alcuni suoi compagni di classe per festeggiare la fine della scuola.

Apple presenta HomePod, lo speaker da salotto con Siri integrato

Live Photos , pare che adesso sia possibile estrapolare uno specifico frame e salvarlo come foto a se stante. Oltre a questo molti appassionati si stanno aspettando un dispositivo simile da Microsoft .

Moto X Play aggiornato a Nougat 7.1.1

Prima di effettuare l'aggiornamento siate sicuri di avere almeno il 50% di carica di batteria, non è un aggiornamento breve e nel caso si interrompesse a metà potrebbero sopraggiungere dei problemi.

Attacco a Londra, due anni fa polizia avvertita su pericolosità attentatore

Era apparso anche in un documentario sul radicalismo islamico con una bandiera dell'ISIS. Redouane non era noto alle forze dell'ordine.

La Juventus crolla in Borsa ma ha fatto un affare

Il tecnico toscano rappresenta la prima scelta e per lui sarebbe pronto uno stipendio da 10 milioni di euro l'anno . Il Paris Saint-Germain sulle tracce di Massimiliano Allegri .

Monument Valley 2 annunciato durante la conferenza Apple. Disponibile ora

Vi ricordiamo che Monument Valley 2 è disponibile in esclusiva per iOS su App Store a poco meno di cinque dollari. Non è ancora chiaro se e quando il gioco arriverà anche su Android .