• Notizia
  • Nazionale

Torino, bimbo ferito sveglio e cosciente

Ad aggravare la situazione il crollo di una ringhiera a protezione di uno degli ingressi sotterranei del parcheggio di piazza San Carlo che ha fatto precipitare sulle scale sottostanti le persone che vi erano appoggiate. Due onde di panico dopo il terzo gol del Real Madrid nella finale di Champions League contro la Juventus. L'epicentro dell'iniziale ed improvviso spostamento di massa è stato individuato nella zona della Piazza San Carlo all'altezza dei numeri civici 195 e 197. Siamo stati schiacciati. Mi sono messa a gridare, sostenevo la testa di mio fratello. La parola chiave è complotto, che si evoca quando si fiuta la minaccia al buon nome del MoVimento. "Stiamo cercando di ricostruire l'esatto dinamica dei fatti - ha detto il procuratore capo Armando Spataro - attraverso le dichiarazioni di persone presenti, l'analisi dei filmati disponibili e le relazioni degli operatori delle forze dell'ordine addetti al controllo della sicurezza". Si parla anche di numerosi ultrà diffidati.

La priorità è la ricostruzione dei fatti. "Lo ha salvato". A parlare è Liu Zhiji, la sorella del bimbo di 7 anni rimasto ferito in modo grave, a Torino, nell'ondata di panico che si è abbattuta su piazza San Carlo.

"Poi, mentre accanto a noi un signore piangeva, altri gridavano, un ragazzo di colore si è accorto di mio fratello e mi ha aiutato a tirarlo fuori mentre un altro ragazzo ci è stato accanto fino a quando non è arrivata l'ambulanza". "Non so come, dopo diversi minuti sono riuscito ad uscirne e mi sono diretto verso il fondo della piazza". La prima cosa a cui ho pensato è stata un attentato: mi sarei aspettato di vedere un camion o un mezzo che era finito sulla folla, ma non c'era niente del genere. "Va precisato, inoltre, che anche in eventi recenti, che hanno visto un numero similare di persone, non sono stati adottati ulteriori provvedimenti di limitazione alla vendita di alimenti o bevande in vetro o lattine, anche alla luce della sanzionabilità della vendita abusiva comunque prevista dalle norme vigenti" ha aggiunto la sindaca.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ireland Baldwin senza reggiseno su Instagram contro il ritocco fotografico

Poi ha attraversato i giorni bui della depressione . È così che si presenta Ireland Basinger-Baldwin su Instagram. Da un mix così affascinante non poteva che venir fuori una figlia come Ireland: bellissima e sicura di sé.

Che Tempo che Fa: Ospiti e Anticipazioni Ultima Puntata (4 giugno 2017)

Infine: "Se vai a La7 puoi prendere il posto della Gruber, ho già il titolo per te: Faziotto e mezzo". Fabio Fazio ha condotto l'ultima puntata di questa stagione di Che Tempo Che Fa domenica 4 giugno .

Roma-Lazio in tv, dove vedere la diretta del campionato Primavera

Di sicuro, ci sarà da divertirsi. 45′ + 2′ - Sinistro a giro di Tumminello , palla sul fondo. 45′ Inizia il secondo tempo. A disp .: Borrelli, Rus, Dovidio, Petro, Folorunsho, Sarac, Rezzi, Spurio, Peguiro, Al Hassan.

" "Apple presenta iPad Pro con display da 10,5" e 12,9"

Inoltre, grazie al sistema di ricarica rapida integrato, i nuovi iPad Pro potranno essere portati a carica completa in tempi brevissimi.

Death Stranding: il personaggio di Mads Mikkelsen si chiamerà John?

Hideo Kojima ha parlato qualche tempo fa del personaggio di Norman Reedus e poi, di recente, della tecnologia alla base dello sviluppo di Death Stranding .

Vaccini: decreto su obbligatorietà in arrivo. Oms: bene Lorenzin

Secondo gli esperti sono molte le morti che potrebbero essere evitate con i vaccini . A Roma una bambina, figlia di due medici, è deceduta a causa del morbillo .

Imu e Tasi: chi deve pagarle, come e quando

Il 16 giugno è invece la data fatidica per la scadenza Imu e Tasi , che dovranno pagare circa 18 milioni di italiani. Per gli immobili locali a canone concordato è prevista una riduzione del 25 % sia per l'Imu che per la Tasi .

Beautiful, anticipazioni del 5 giugno: Quinn prova gelosia per Eric

Mentre tra Eric e Quinn le cose continuano ad andare a gonfie vele, Ridge tenta invano di riportare a sé Brooke . A casa Forrester , Eric tranquillizza Quinn preoccupata che Katie possa acquistare una casa accanto alla loro.

Grave incidente lungo l'Asse mediano a Cagliari, ricoverata 19enne

Il traffico ha subito pesanti rallentamenti in direzione Napoli. Ennesimo incidente stradale in via Is Spardinas, a Quartu.

Card docente, uno su tre non ha usufruito del bonus

Due docenti su tre hanno utilizzato, nel suo secondo anno di vita, la "card" con 500 euro caricati per essere spesi in cultura e tecnologia.