• Notizia
  • Nazionale

Torino, questore: Ordinanza bottiglie vetro è incostituzionale

Torino, questore: Ordinanza bottiglie vetro è incostituzionale

Un'ordinanza che diventa un mistero e che è già un caso un politico che rischia di investire la giunta a cinque stelle del capoluogo piemontese.

Per l'imminente Medimex, festival della musica che vedrà la partecipazione di big della musica (fra i tanti l'icona rock Iggy Pop) tra l'8 e l'11 giugno, il Comune, insieme a Prefettura e Questura, sta preparando un piano di sicurezza per blindare la città e evitare incidenti. Stando al racconto dei testimoni, infatti, sarebbero state proprio le bottiglie di vetro la causa del ferimento di decine di persone in fuga.

"Abbiamo fatto di più di quello che è stato fatto in eventi analoghi, compreso la partita Juve Barcellona di un mese, un mese e mezzo fa". Seconda questione: il comune o la questura/prefettura si sono posti il problema? Una risposta secca a tutti coloro che avevano accusato il fatto che molti dei feriti siano stati causati dai vetri di bottiglie che in piazza non si potevano portare, ma neppure vendere, mentre i cosiddetti "bibitari" hanno imperversato da sabato pomeriggio.

Ma è facile prevedere che il caso potrà presto avere risonanza nazionale, come lascia intuire il senatore del Pd Stefano Esposito, che si dice pronto ad "andare fino in fondo" presentando un'interrogazione parlamentare al ministro dell'Interno Minniti per appurare le falle nell'organizzazione e nella vigilanza. Insomma una psicosi da attacco terroristico che ha causato centinaia di feriti, alcuni molto gravi. "Quella ordinanza era incostituzionale, non era valida".

Polemiche anche sui controlli in piazza.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Camorra a Scampia e Secondigliano: blitz della polizia con oltre venti arresti

Polizia e Guardia di Finanza hanno fatto luce sull'alleanza tra il clan Di Lauro e il gruppo Vanella Grassi per gestire il narcotraffico .

Windows 10, la CShell in azione su smartphone

Windows 10 Pro for Workstation PC supporterà fino a 4 CPU (il limite odierno è 2) e fino a 6 Terabyte di memoria RAM. Nonostante ciò, tanto è bastato per far sì che qualcuno si accorgesse di novità interessanti.

Il segreto Anticipazioni: Remedios trovata morta, Camila rischia la vita

Ma proprio a causa del suo ritorno, Maria dovrà fare i conti anche con donna Francisca , che la credeva morta e sepolta. Sol lo accoglie tra le sue braccia e lo cura con tutto il suo amore ed il bambino stranamente inizia a star meglio.

Attacco Londra, Scotland Yard: sparati 50 colpi contro terroristi

L'identità degli attentatori non è stata resa nota, ma Scotland Yard ha assicurato di conoscere le generalità dei tre terroristi. Un filmato registrato dall'interno di un pub di Borough Market mostra le conseguenze dell'attacco terroristico di ieri sera.

CDP punta sul turismo: rilevati cinque resort

L'intervento di rigenerazione immobiliare relativo all'ex Ospedale sarà realizzato da Th resorts in partnership con Club Med , entrambe futuri affittuari.

Inaugurazione Tav Afragola: scontri a Napoli, un ferito

Tafferugli questa mattina alla stazione ferroviaria di Napoli Centrale . Alcuni manifestanti hanno lamentato delle ferite .

Golf: Paratore trionfa al Nordea Master

Paratore è partito in seconda posizione nell'ultima giornata con un colpo di svantaggio sul leader, l'inglese Chris Wood . Sapevo che se non avessi avuto cali di tensione e se avessi mantenuto un buon atteggiamento ce l'avrei fatta.

Totti: "Non è detto che abbia finito di giocare definitivamente"

Dopo le lacrime per l'addio alla sua Roma ecco che Francesco Totti torna a parlare del suo futuro. Insomma, l'idea che passa è che il suo ritiro dal calcio giocato sia soltanto rimandato.

Ireland Baldwin senza reggiseno su Instagram contro il ritocco fotografico

Poi ha attraversato i giorni bui della depressione . È così che si presenta Ireland Basinger-Baldwin su Instagram. Da un mix così affascinante non poteva che venir fuori una figlia come Ireland: bellissima e sicura di sé.

Lidl debutta nella moda: in arrivo collezione firmata Heidi Klum

La collezione ideata dalla bella Heidi per Lidl si chiamerà " Esmara " e sarà negli store entro la fine del 2017. La catena Lidl si apre la mercato del fashion appoggiandosi alla supermodella tedesca Heidi Klum .