• Notizia
  • Nazionale

Tragedia a Terracina, uomo annega per salvare il nipote

Tragedia a Terracina, uomo annega per salvare il nipote

Un uomo di 72 anni originario di Roma ha perso la vita nel tentativo di prestare soccorso a suo nipote che stava facendo il bagno in mare nel tratto di spiaggia libera adiacente Foce Sisto.

Stando alla ricostruzione dei fatti, verso le ore 17:00 di ieri i tre bambini si erano trovati in difficoltà nelle acque antistanti il litorale laziale a causa delle cattive condizioni del mare: la forte risacca avrebbe infatti impedito loro di riuscire a tornare a riva, mentre li trascinava inesorabilmente al largo. In mare si sono buttati tre adulti che prima hanno messo in salvo la vita dei bimbi ma successivamente si sono trovati a loro volta in difficoltà. Insieme a lui c'erano anche due donne, che tuttavia si sono salvate, anche se una è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Latina. Da sottolineare che il pur tempestivo arrivo dell'ambulanza del 118 è stato ritardato dall'interruzione della strada provinciale per San Felice Circeo a causa dell'inagibilità del ponte del fiume Sisto. Sorte un po' meno tragica per le altre due soccorritrici, che sono state tratte in salvo.

Probabilmente è quello che è accaduto ai tre bambini, tutti sugli otto anni, che a un certo punto devono aver avuto problemi a uscire dall'acqua, dettaglio che non è sfuggito all'occhio del 73enne (sembrerebbe nonno di uno dei ragazzini) che è entrato in mare in loro aiuto. L'intervento dei tre soccorritori è stato provvidenziale per i bambini.

La Capitaneria di Porto e i volontari del 118 sono giunti sul posto.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Huawei Honor 9: immagini, prezzo e disponibilità in Italia

Il vetro curvo 3D posteriore, realizzato sovrapponendo 15 strati, riflette la luce naturale creando effetti che ricordano l'aurora boreale.

Violento incedio in via Grotta di Gregna

Traffico rallentato in via Collatina e anche in direzione Tor De' Schiavi in via della Serenissima fra A24 e Via Prenestina . Nell'area si sono sentite diverse esplosioni , a quanto pare causate dalla presenza di bombole di gas nei caravan.

Calciomercato Juventus, intreccio tra Douglas Costa, Bernardeschi e Danilo: la situazione

Non appena si sbloccherà questa situazione, il terzino brasiliano partirà per l'Inghilterra a fronte di un assegno di circa 70 milioni di euro.

Rilasciati i 5 attivisti italiani fermati in Russia

Cinque attivisti italiani sono stati fermati in Russia , a Nizhny Novogorod, nel corso di una riunione con i colleghi della ong Committee Against Torture .

Nessuna traccia del 18enne di Artena scomparso nel mare di Anzio

E' accaduto ieri all'ora di pranzo, nella zona di Grotte di Nerone, nei pressi dello stabilimento balneare "Riva azzurra". A risultare disperso in mare è un ragazzo di Artena , nativo di Colleferro, che ha compiuto diciotto anni a gennaio.

Rai, Cda approva proposta contratto Fazio: ecco quanto guadagnerà

Soddisfatto dell'accordo sigliato con il conduttore sia la presidente della Rai Monica Maggioni sia il dg Mario Orfeto. Nei 2,8 milioni annui sono conteggiati anche i diritti di acquisizione del format che appartengono al presentatore.

Fabio Fazio su Rai Uno per 12 milioni di euro

La decisione arriva direttamente dal Consiglio di amministrazione della Rai , riunito sotto la presidenza di Monica Maggioni . Il Cda ha così varato i palinsesti che verranno presentati martedì 28 a Milano agli inserzionisti pubblicitari.

Rai, Maggioni: lavoriamo come piccioni con mirino nella schiena

Secondo la presidente "questo cda non avrebbe potuto prendersi l'onere di decidere che Fazio passava alla concorrenza". Il valore di un artista su Rai1 non è lo stesso di Rai3 ", ha aggiunto Maggioni .

Roma. Settantenne muore per salvare tre bimbi a Terracina

E' stato questo l'ultimo coraggioso gesto che un pensionato, ormai definito eroe da tutti quanti, ha voluto fare. Sul posto ci sono i sanitari del 118 e i militari della Capitaneria di porto.

Polfer ha 110 anni, voluta da Giolitti

Passato, presente e futuro raccontati dagli interventi del Capo della Polizia, Direttore Generale della P.S. Nel 2016 sono state rintracciate 92 persone scomparse, maggiorenni e minorenni.