• Notizia
  • Nazionale

Tragedia a Terracina, uomo annega per salvare il nipote

Tragedia a Terracina, uomo annega per salvare il nipote

Un uomo di 72 anni originario di Roma ha perso la vita nel tentativo di prestare soccorso a suo nipote che stava facendo il bagno in mare nel tratto di spiaggia libera adiacente Foce Sisto.

Stando alla ricostruzione dei fatti, verso le ore 17:00 di ieri i tre bambini si erano trovati in difficoltà nelle acque antistanti il litorale laziale a causa delle cattive condizioni del mare: la forte risacca avrebbe infatti impedito loro di riuscire a tornare a riva, mentre li trascinava inesorabilmente al largo. In mare si sono buttati tre adulti che prima hanno messo in salvo la vita dei bimbi ma successivamente si sono trovati a loro volta in difficoltà. Insieme a lui c'erano anche due donne, che tuttavia si sono salvate, anche se una è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Latina. Da sottolineare che il pur tempestivo arrivo dell'ambulanza del 118 è stato ritardato dall'interruzione della strada provinciale per San Felice Circeo a causa dell'inagibilità del ponte del fiume Sisto. Sorte un po' meno tragica per le altre due soccorritrici, che sono state tratte in salvo.

Probabilmente è quello che è accaduto ai tre bambini, tutti sugli otto anni, che a un certo punto devono aver avuto problemi a uscire dall'acqua, dettaglio che non è sfuggito all'occhio del 73enne (sembrerebbe nonno di uno dei ragazzini) che è entrato in mare in loro aiuto. L'intervento dei tre soccorritori è stato provvidenziale per i bambini.

La Capitaneria di Porto e i volontari del 118 sono giunti sul posto.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Venezuela, elicottero attacca Corte suprema, Maduro denuncia tentativo golpe

Maduro è intervenuto alla Tv parlando di " attacco terrorista " che "poteva causare una tragedia con decine di morti e feriti". Il presidente Maduro ha assicurato: "cattureremo i colpevoli".

Assassin's Creed sbarca su iOS e Android con Assassin's Creed Rebellion

Nella giornata odierna, infatti, Ubisoft ha annunciato un capitolo creato ad hoc per i due sistemi operativi, che arriverà "prossimamente".

Qualcomm Snapdragon 450 ufficiale: 14nm FinFET, supporto dual-cam e tanta potenza

E anche se la carica arrivasse al termine con il supporto a Quick Charge 3 .0 si può ricaricare all'80% in soli 35 minuti . Qualcomm ha elencato le caratteristiche dello Snapdragon 450 , effettuando un confronto con lo Snapdragon 435 .

Raphael Colantonio lascia Arkane Studios

Con una nota sul blog di Bethesda , Raphael Colantonio annuncia che lascerà Arkane Studios , il team di sviluppo che ha, recentemente, a lavorato su Prey .

Mucca pazza, anziana muore nel Pistoiese. Torna il morbo della mucca pazza

Ma solo l'esame autoptico potrà chiarire la natura della malattia: quindi se si tratta della variante umana o di quella bovina . Potrebbe essere stato il cosiddetto morbo della "mucca pazza" a uccidere una donna di 76 anni a Pescia (Pistoia).

Elisoccorso guasto, turista muore a Stromboli

Un 59enne di Bellinzona ha perso la vita mentre si trovava in vacanza sulle Isole Eolie in compagnia di una coppia di amici. La procura ha ordinato l'autopsia, sperando di ottenere maggiore chiarezza sulle cause del decesso del 59enne.

Turista chietino muore a Stromboli: possibile causa la puntura di una zecca

Un 59enne di Bellinzona ha perso la vita mentre si trovava in vacanza sulle Isole Eolie in compagnia di una coppia di amici. E' stata forse una puntura di zecca , scrivono i giornali locali, a provocare la morte di un turista a Stromboli.

Scandalo Contratto Fabio Fazio - Roberto Fico : Comunista con portafoglio a destra!

La decisione arriva direttamente dal Consiglio di amministrazione della Rai , riunito sotto la presidenza di Monica Maggioni . Sul caso è intervenuto anche Gianni Sammarco , di Alternativa popolare. " Che tempo che fa " passa su Rai1 la domenica sera.

Germania, Merkel apre al voto di coscienza sulle nozze gay

Si tratta di un forte cambio di linea per Merkel, che nel 2013 si è detta contraria ai matrimoni omosessuali per " il benessere dei figli ".

Caracas, elicottero della polizia attacca la Corte suprema: "Attentato terroristico"

Dell'atto è stato anche pubblicato un video (che si può vedere QUI ) realizzato dallo stesso agente responsabile dell'atto. Il tentato assalto dell'elicottero, invece, non ha causato vittime e alcune delle granate non sono riuscite a detonare.