• Notizia
  • Sportivo

Trento, giovane precipita e muore durante escursione sulle Pale di San Martino

Trento, giovane precipita e muore durante escursione sulle Pale di San Martino

Uscito il 17 giugno per un'escursione in Trentino, senza fare ritorno a sera, un giovane di Teramo è stato recuperato morto il 18 giugno.

Il giovane, originario di Teramo, sabato era salito sulle Pale di San Martino per compiere in solitaria la Traversata dei Campanili.

A quanto riportato da una nota dell'Ansa, si tratta di Filippo Di Francesco, 23 anni, che si trovava nella zona delle Pale di San Martino. Il ventenne stava effettuando uno stage all'Azienda di promozione turistica di Primiero. All'alba di domenica è intervenuto nelle ricerche anche l'elicottero e proprio durante una delle rotazioni per la perlustrazione dell'area di ricerca è stato individuato il giovane, purtroppo senza vita, alla base del Campanile Castrozza, da dove si presume che sia precipitato.

Quando è calata la sera e del giovane non si aveva più traccia è stato dato l'allarme. Seguendo le indicazioni della ragazza e quello che le era stato comunicato dal fidanzato, i soccorritori hanno prima trovato l'auto del giovane in zona Maso Col, a San Martino di Castrozza. Era un grande amante della montagna ed appassionato di arrampicata.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tutte le esclusive PS4 usciranno nella prima metà del 2018 — Sony

Questa è la natura dello sviluppo. "Arriveranno tutti nella prima metà del prossimo anno". Si prospetta, quindi, una prima metà di 2018 con i fiocchi per i possessori di PS4.

Mercato Real Madrid, Zidane chiama Cristiano Ronaldo: "Resta!"

Il francese avrebbe spiegato al portoghese la sua importanza per le merengues e la fame di vittoria della squadra. Zinedine Zidane scende virtualmente in campo e prova a fare da paciere tra Cristiano Ronaldo e il Real Madrid .

Lotito: "Marotta mi ha chiesto scusa per Keita"

L'esterno senegalese ha un solo anno di contratto e non vuole mettere la firma sul rinnovo. Alla base di tutto ci sarebbe l'intesa fra il giocatore e la Juventus .

Barbiana, ultimi preparativi per l'arrivo del Papa

Barbiana si prepara a una visita storica che cade nel 50mo anniversario della morte di don Lorenzo Milani . Un dialogo breve, come tra vecchi amici che non hanno bisogno di tante parole per andare dritti al cuore.

Villongo. Impiegata del Comune investe e uccide lo stalker albanese

Stamattina l'ennesimo appostamento dell'uomo, fuori dal luogo di lavoro della donna , impiegata nella bilbioteca di Villongo . L'uomo brandiva un coltello e la donna , per evitarlo, sarebbe fuggita in auto.

Confederations Cup, Australia-Germania: Ruediger in campo per 90′

Le reti tedescchi di Stindl , Draxler (rigore) e Goretzka , per aussie in gol Rogic e Juric . Con questi tre punti la Germania risponde al Cile che ieri aveva sconfitto 2-0 il Camerun .

Morto lo studente Usa in coma rilasciato dalla Corea del Nord

Lo rende noto la famiglia in un comunicato diffuso dall'ospedale dell'Ohio, dove il giovane era ricoverato. E avevano invece diagnosticato " danni cerebrali ingenti".

Festa europea della musica

Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alle Festa. Si tratta, ha spiegato la sindaca, di "consentire a tutti di vivere la città e la musica.

Calciomercato Sassuolo: Bucchi, Berardi. Le ultimissime di mercato

L'amministratore delegato del Sassuolo , Giovanni Carnevali , si esprime così sul futuro del gioiello neroverde Domenico Berardi .

Pokemon Go: palestre chiuse in attesa degli aggiornamenti

Pokémon Go palestre chiuse in attesa di un aggiornamento rivoluzionario. Potrete inoltre ricevere Bigliettos raid premium dal negozio in-game.