• Notizia
  • Nazionale

Turista chietino muore a Stromboli: possibile causa la puntura di una zecca

Turista chietino muore a Stromboli: possibile causa la puntura di una zecca

Un 59enne di Bellinzona ha perso la vita mentre si trovava in vacanza sulle Isole Eolie in compagnia di una coppia di amici.

Colto da malore è stato portato nella guardia medica. Rientrato alla villetta, ha continuato a stare male ed ha dovuto tornare alla guardia medica.

Elisoccorso che, come riportano i media siciliani, è arrivato circa due ore dopo la richiesta di intervento, quando le condizioni dell'uomo erano ormai gravissime, tanto che è deceduto prima ancora di poter salire sull'elicottero. Nella notte il cadavere è stato trasferito a Lipari con una motovedetta e quindi alla camera mortuaria.

E' stata forse una puntura di zecca, scrivono i giornali locali, a provocare la morte di un turista a Stromboli. La Procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha disposto l'autopsia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Nessuna traccia del 18enne di Artena scomparso nel mare di Anzio

E' accaduto ieri all'ora di pranzo, nella zona di Grotte di Nerone, nei pressi dello stabilimento balneare "Riva azzurra". A risultare disperso in mare è un ragazzo di Artena , nativo di Colleferro, che ha compiuto diciotto anni a gennaio.

Germania, Merkel apre al voto di coscienza sulle nozze gay

Si tratta di un forte cambio di linea per Merkel, che nel 2013 si è detta contraria ai matrimoni omosessuali per " il benessere dei figli ".

Fabio Fazio su Rai Uno per 12 milioni di euro

La decisione arriva direttamente dal Consiglio di amministrazione della Rai , riunito sotto la presidenza di Monica Maggioni . Il Cda ha così varato i palinsesti che verranno presentati martedì 28 a Milano agli inserzionisti pubblicitari.

Rai, Maggioni: lavoriamo come piccioni con mirino nella schiena

Secondo la presidente "questo cda non avrebbe potuto prendersi l'onere di decidere che Fazio passava alla concorrenza". Il valore di un artista su Rai1 non è lo stesso di Rai3 ", ha aggiunto Maggioni .

Roma. Settantenne muore per salvare tre bimbi a Terracina

E' stato questo l'ultimo coraggioso gesto che un pensionato, ormai definito eroe da tutti quanti, ha voluto fare. Sul posto ci sono i sanitari del 118 e i militari della Capitaneria di porto.

Polfer ha 110 anni, voluta da Giolitti

Passato, presente e futuro raccontati dagli interventi del Capo della Polizia, Direttore Generale della P.S. Nel 2016 sono state rintracciate 92 persone scomparse, maggiorenni e minorenni.

Tpl: differiti gli scioperi di lunedì prossimo

Nella Capitale funzioneranno regolarmente, quindi, la rete Atac e i bus periferici gestiti dalla Roma Tpl. Mentre è stato confermato il presidio dei lavoratori sotto la sede del Ministero dei Trasporti.

Tedino si presenta: orgoglioso di essere qui, faremo tornare entusiasmo ai tifosi

Sono stato scelto da una società che mi ha fatto un'impressione molto importante, con un ambiente sereno. Sono tre tasselli fondamentali. "Stiamo parlando - ha confessato Tedino - di un talento puro".

MotoGp, Petrucci ammette: Con errore all'ultimo giro mi sono giocato la pole

Dopo aver attaccato il poleman Johann Zarco , il francese ha cercato di resistere e i due si sono toccati a metà della curva. Lorenzo fatica molto a trovare ritmo e infatti conclude undicesimo, sarà una gara molto dura per il maiorchino domani.

Corte dei Conti: la spending review non ha contenuto la spesa pubblica

Oltre al debito pubblico , l'Italia però ha anche il problema della debolezza della crescita economica. Priorità interventi strutturali.