• Notizia
  • Esteri

Ucciso in ospedale, arrestata infermiera

Ucciso in ospedale, arrestata infermiera

Ha un volto la persona che ha ucciso Celestino Valentino, 77 anni, in una corsia dell'ospedale di Venafro in provincia di Isernia.

Celestino Valentino venne ricoverato all'inizio dell'anno scorso al Santissimo Rosario per un'ischemia cerebrale che gli rendeva impossibile ogni movimento. Uccidere quel povero anziano in quel modo ha provocato sofferenze e ultimi attimi di folle dolore e per questo motivo è l'infermiera è stata arrestata con l'accusa di omicidio volontario. Il 22 giugno moglie e figlia, anche lei infermiera, lo trovarono con lesioni alla bocca e alla trachea, provocate dal contatto con una sostanza corrosiva che probabilmente l'infermiera gli aveva fatto bere poco prima.

Secondo quanto appurato dagli inquirenti, la donna avrebbe u****o l'uomo per vendicarsi per essere trasferita dall'ospedale di Venafro (Isernia) in cui lavorava a quello di Isernia. Al momento si sa che l'unica indagata, l'infermiera, è stata arrestata. La figlia dell'anziano Valentino non era infatti stata trasferita perché aveva usufruito della Legge 104 per via delle condizioni di salute del padre. Questa mattina in Procura si è tenuta la conferenza stampa per illustrare tutti i dettagli che hanno portato alla svolta del caso.

Il video ritrarrebbe la donna acquistare la soda caustica, ripresa dalle telecamere a pochi metri dalla struttura ospedaliera. Le indagini sono durate ben un anno, e ora la famiglia Valentino - che in una lettera aperta tre mesi fa espresse rammarico perché il responsabile dell'atroce crimine non era ancora stato assicurato alla giustizia - potrà finalmente sapere chi è stato, perché e sperare sia fatta giustizia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Inter, clamorosa accelerata per Di Maria: contatti continui con l'agente

Il calciatore che ti fa fare il così detto salto di qualità in termini di entrate economiche. Ora non resta che trattare col Psg che sembra chiedere 'soltanto' 50 milioni di euro.

Milan, blitz in Germania: ecco il quinto colpo di mercato

A riferire della volontà da parte di Mirabelli di portare Calhanoglu al Milan è stata la rivista Revier Sports. Dalla Germania spunta un nome nuovo per il centrocampo: Hakan Çalhanoglu del Bayer Leverkusen .

Milan: si chiude per Biglia

Dopo che Klaassen è sbarcato a Liverpool, sponda Everton, ha preso forma negli ultimi giorni la suggestione Joao Moutinho . Appena incassati i soldi per la cessione di Biglia la Lazio è comunque pronta ad affondare qualche colpo in entrata.

Rai, Maggioni: senza Fazio avremmo perso ascolti

Sulla richiesta avanzata da Freccero di rivedere il contratto al conduttore, Diaconale ha detto: "non so se si possa fare". Così il consigliere Rai Carlo Freccero in Commissione di Vigilanza in merito al contratto di Fabio Fazio .

Papa Francesco: "Le pensioni d'oro sono un'offesa al lavoro"

Ha condannato in toto il lavoro minorile: " Da bambini non si lavora , e non si deve lavorare". Se mettiamo al centro il lavoro , la crescita, la persona , tutti assieme possiamo riuscirci.

Huawei Honor 9: immagini, prezzo e disponibilità in Italia

Il vetro curvo 3D posteriore, realizzato sovrapponendo 15 strati, riflette la luce naturale creando effetti che ricordano l'aurora boreale.

Ronaldo riapre all'Inter: "Ce l'ho nel cuore"

Sono curioso di vedermi ai suoi ordini. "Mi sarebbe piaciuto giocare con Maradona , ci saremmo divertiti tutti". Ma le dico anche questo: "se c'è una persona al mondo che merita di averlo fatto, quella è Zidane".

Bayern Monaco, nodo Douglas Costa, chiave per arrivare a Sanchez: duello City-Juventus

Marotta è stato chiaro: "Non si tengono giocatori controvoglia". " Juve , duecento milioni per inseguire la Champions". Tutto sarà piu chiaro, a detta di Alfredo Pedullà , al termine dell'europeo under 21.

Pechino Express 2017, ecco tutte le coppie ufficiali: cast stellare!

Le #Caporali , la showgirl Antonella Elia , già vincitrice de L'isola dei famosi 2012, e la personal trainer Jill Cooper . Lei è una star nel mondo del lusso, tanto da essersi fregiata con il titolo di Gran Dama della Real Casa Savoia.

Venafro. Celestino Valentino ucciso con la soda caustica da un'infermiera

Il folle gesto sarebbe scattato per vendetta nei confronti di una collega, figlia di Celestino Valentino , il 76enne ucciso.