• Notizia
  • Esteri

Venafro. Celestino Valentino ucciso con la soda caustica da un'infermiera

Venafro. Celestino Valentino ucciso con la soda caustica da un'infermiera

Svolta nel caso della morte di Celestino Valentino, 77 anni di Pratella (Caserta): è stata arrestata un'infermiera accusata di averlo assassinato in ospedale.

Il folle gesto sarebbe scattato per vendetta nei confronti di una collega, figlia di Celestino Valentino, il 76enne ucciso.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti la donna, 45enne, avrebbe fatto ingerire della soda caustica all'anziano, lo scorso 22 giugno 2016, mentre era ricoverato in ospedale.

Arrestata oggi dai carabinieri del piccolo centro in provincia di #isernia, l'infermiera dovrà ora rispondere di omicidio volontario e premeditato. Venne trovato in gravi condizioni a causa delle lesioni alla bocca e alla trachea, dovute presumibilmente, dalla sostanza corrosiva.

L'arresto arriva a seguito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Isernia: la vittima era il padre di una sua collega (ricoverato al Santissimo Rosario per ictus) e il movente sarebbe legato proprio all'ambiente lavorativo dell'ospedale.

Da mesi famiglia Valentino si era appellata per individuare e arrestare il colpevole, scrivendo anche una lettera aperta in cui si rammaricava perché il responsabile dell'atroce crimine non fosse stato ancora assicurato alla giustizia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Tensione nel centrosinistra, Prodi a Renzi: "Spostarmi? Lo farò"

Lo strappo tra l'ex presidente del Consiglio, Romano Prodi , e il Partito democratico si era consumata in mattinata. Lo farò senza difficoltà: la mia tenda è molto leggera.

Mercato Lazio, si cerca il dopo Biglia: ecco i candidati

Sono stati i tifosi della Lazio a renderlo possibile: sono straordinari e non dimenticano facilmente come le altre tifoserie. Milan e Lazio continuano a trattare per Lucas Biglia , ma la trattativa procede con qualche intoppo.

Germania, Merkel apre al voto di coscienza sulle nozze gay

Si tratta di un forte cambio di linea per Merkel, che nel 2013 si è detta contraria ai matrimoni omosessuali per " il benessere dei figli ".

Caracas, elicottero della polizia attacca la Corte suprema: "Attentato terroristico"

Dell'atto è stato anche pubblicato un video (che si può vedere QUI ) realizzato dallo stesso agente responsabile dell'atto. Il tentato assalto dell'elicottero, invece, non ha causato vittime e alcune delle granate non sono riuscite a detonare.

Fabio Fazio su Rai Uno per 12 milioni di euro

La decisione arriva direttamente dal Consiglio di amministrazione della Rai , riunito sotto la presidenza di Monica Maggioni . Il Cda ha così varato i palinsesti che verranno presentati martedì 28 a Milano agli inserzionisti pubblicitari.

Tpl: differiti gli scioperi di lunedì prossimo

Nella Capitale funzioneranno regolarmente, quindi, la rete Atac e i bus periferici gestiti dalla Roma Tpl. Mentre è stato confermato il presidio dei lavoratori sotto la sede del Ministero dei Trasporti.

Tedino si presenta: orgoglioso di essere qui, faremo tornare entusiasmo ai tifosi

Sono stato scelto da una società che mi ha fatto un'impressione molto importante, con un ambiente sereno. Sono tre tasselli fondamentali. "Stiamo parlando - ha confessato Tedino - di un talento puro".

Pechino Express 2017, il cast ufficiale: i nomi delle 8 coppie concorrenti

Ma solo due di loro riusciranno ad aggiudicarsi il titolo di vincitori dell'edizione 2017 di Pechino Express . Pechino Express 2017 dove si svolge? La prima puntata è fissata per il 13 settembre .

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.