• Notizia
  • Salute

Akragas, fidejussione non versata Torna l'incubo della non iscrizione

Akragas, fidejussione non versata Torna l'incubo della non iscrizione

Due siciliane, al momento gemelle, che vivono un'allarmante situazione economico-societaria, compromettendo più di prima la loro partecipazione al campionato di Serie C.

A questi quattro club, da tempo in difficoltà, si è aggiunto anche il Modena: il patron dei canarini, Caliendo, ha assicurato di presentare tutti gli incartamenti necessari per poi passare la mano a una cordata straniera: la fideiussione non pare essere in dubbio ma anche qui bisognerà aggiustare i conti entro giorno 7 (secondo il Resto del Carlino serve almeno un milione di euro). La somma, potenzialmente, potrebbe essere compensata con il credito in Lega.

Gli altri tre club Akragas, Maceratese e Messina sono sicuri esclusi dal prossimo campionato in quanto non hanno presentato la necessaria fidejussione, i peloritani oltretutto non hanno sanato la situazione debitoria con un passivo da ripianare di 300 mila euro. La fideiussione non c'è ancora, i giallorossi rischiano un'altra penalizzazione. "Non si sono concretizzate le trattative per la cessione di quote societarie che ci erano state date per scontate nei giorni antecedenti la presentazione della domanda - spiega la società con una nota - né tanto meno sono stati sottoscritti i contratti di sponsorizzazione promessi, nonché il rinnovo di quello già esistente con Enel".

"Abbiamo iscritto la squadra insieme al socio di maggioranza Marcello Giavarini - ha commentato ieri il presidente Silvio Alessi - perché non ci sentivamo di farla scomparire ma da soli non possiamo garantire nulla".

"La mancata presentazione della fideiussione - si legge - comporterà un punto di penalizzazione e la non iscrizione al prossimo campionato, così come il mancato versamento del PA entro il 7 luglio". Qualora dovessero presentarsi reali e credibili interlocutori interessati all'acquisizione di quote societarie, che immetteranno nuovi capitali, si ribadisce la totale disponibilità a cedere le stesse in parte o in toto, a costo zero.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Monchi: "Nainggolan via? Il tempo delle cessioni è finito"

Queste sono dunque le parole rilasciate poco fa da Monchi: "Vi avevo detto che Rudiger non sarebbe partito?" "Esterni? Si, è uno degli obiettivi.

Pensioni: riscatto anni di laurea gratis per i millenials

La proposta, lascia trapelare il Messaggero , potrebbe essere " meno onerosa degli altri progetti che sono sul tavolo". Tra le misure al vaglio la possibilità di prevedere il riscatto degli anni di laurea completamente gratuito.

Italian apartment building collapses in Naples

Five people, including a family with two young children, were still missing by early evening, according to a local official. It also overlooks a railway line, where train traffic was interrupted after rubble from the collapse fell on the tracks.

Gossip, Matrimonio a Temptation Island 2017? Chi sono gli sposi?

Prova lampante del fatto che sono ancora una coppia? Gli indizi social portano tutti verso una coppia in particolare. Il concetto è di un tale professore piuttosto affermato negli Usa, che pare averci visto giusto.

Silvio Berlusconi: "Voglio Marchionne candidato premier per il centro-destra"

E poi niente più bollo auto a chi ha un'utilitaria o usa le quattro ruote per andare al lavoro. Silvio Berlusconi vuole Sergio Marchionne candidato premier per il centrodestra .

Autovelox e tutor, addio alle segnalazioni preventive

Le segnalazioni dunque dovranno sparire da tutte le strade, dai navigatori, dalle applicazioni e dai siti. Si contano quotidianamente brusche frenate e in alcuni casi tamponamenti .

Mercato Barcellona, ultime notizie: Verratti si allontana

Il calciatore non ha nascosto la sua volontà di partire, ma il club francese non ha intenzione di cedere il regista abruzzese. Il presidente dei catalani ammette la stima reciproca, ma il Paris Saint-Germain sta facendo di tutto per trattenerlo.

Tragedia nel mare di Catania, annega un bambino di 6 anni

Forse una congestione, dovuta al suo ingresso in acqua, insieme ad alcuni amichetti, avvenuto poco dopo aver mangiato. Il corpo del bambino è stato portato via proprio dall'elisoccorso e trasportato all'ospedale Cannizzaro .

La gonorrea sta diventando resistente agli antibiotici

È questo l'allarme dell'Organizzazione mondiale della sanità , che su 'Plos Medicine' fa il punto sul fenomeno con una ricerca. In Giappone, Francia e Spagna sono stati riscontrati tre casi praticamente impossibili da curare.

Tour de France, fotofinish tiratissimo: Kittel supera Boasson Hagen

Ancora una giornata senza difficoltà altimetriche particolari quella in programma oggi al Tour de France . Kittel ha preceduto sul traguardo il francese Arnaud Demare , secondo, e il connazionale André Greipel .