• Notizia
  • Salute

Akragas, fidejussione non versata Torna l'incubo della non iscrizione

Akragas, fidejussione non versata Torna l'incubo della non iscrizione

Due siciliane, al momento gemelle, che vivono un'allarmante situazione economico-societaria, compromettendo più di prima la loro partecipazione al campionato di Serie C.

A questi quattro club, da tempo in difficoltà, si è aggiunto anche il Modena: il patron dei canarini, Caliendo, ha assicurato di presentare tutti gli incartamenti necessari per poi passare la mano a una cordata straniera: la fideiussione non pare essere in dubbio ma anche qui bisognerà aggiustare i conti entro giorno 7 (secondo il Resto del Carlino serve almeno un milione di euro). La somma, potenzialmente, potrebbe essere compensata con il credito in Lega.

Gli altri tre club Akragas, Maceratese e Messina sono sicuri esclusi dal prossimo campionato in quanto non hanno presentato la necessaria fidejussione, i peloritani oltretutto non hanno sanato la situazione debitoria con un passivo da ripianare di 300 mila euro. La fideiussione non c'è ancora, i giallorossi rischiano un'altra penalizzazione. "Non si sono concretizzate le trattative per la cessione di quote societarie che ci erano state date per scontate nei giorni antecedenti la presentazione della domanda - spiega la società con una nota - né tanto meno sono stati sottoscritti i contratti di sponsorizzazione promessi, nonché il rinnovo di quello già esistente con Enel".

"Abbiamo iscritto la squadra insieme al socio di maggioranza Marcello Giavarini - ha commentato ieri il presidente Silvio Alessi - perché non ci sentivamo di farla scomparire ma da soli non possiamo garantire nulla".

"La mancata presentazione della fideiussione - si legge - comporterà un punto di penalizzazione e la non iscrizione al prossimo campionato, così come il mancato versamento del PA entro il 7 luglio". Qualora dovessero presentarsi reali e credibili interlocutori interessati all'acquisizione di quote societarie, che immetteranno nuovi capitali, si ribadisce la totale disponibilità a cedere le stesse in parte o in toto, a costo zero.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pensioni: riscatto anni di laurea gratis per i millenials

La proposta, lascia trapelare il Messaggero , potrebbe essere " meno onerosa degli altri progetti che sono sul tavolo". Tra le misure al vaglio la possibilità di prevedere il riscatto degli anni di laurea completamente gratuito.

Commercio e clima, G20 spaccato: guerriglia in strada, 250 feriti

Nella giornata di ieri sono stati feriti oltre 76 agenti e sono avvenuti 26 arresti di persone violente. Ad Amburgo , ha aggiunto Meyer, sono arrivati anarchici scandinavi, svizzeri e italiani.

Italian apartment building collapses in Naples

Five people, including a family with two young children, were still missing by early evening, according to a local official. It also overlooks a railway line, where train traffic was interrupted after rubble from the collapse fell on the tracks.

Gossip, Matrimonio a Temptation Island 2017? Chi sono gli sposi?

Prova lampante del fatto che sono ancora una coppia? Gli indizi social portano tutti verso una coppia in particolare. Il concetto è di un tale professore piuttosto affermato negli Usa, che pare averci visto giusto.

Fiamme da 24 ore a Baucina Vigili del fuoco al lavoro

Un focolaio che poteva avere conseguenze ben più pesanti di quanto registrato se non ci fosse stato il pronto intervento dei Vigili del Fuoco , che sono accorsi immediatamente sul posto sedando in poco più di un'ora le fiamme .

Silvio Berlusconi: "Voglio Marchionne candidato premier per il centro-destra"

E poi niente più bollo auto a chi ha un'utilitaria o usa le quattro ruote per andare al lavoro. Silvio Berlusconi vuole Sergio Marchionne candidato premier per il centrodestra .

Autovelox e tutor, addio alle segnalazioni preventive

Le segnalazioni dunque dovranno sparire da tutte le strade, dai navigatori, dalle applicazioni e dai siti. Si contano quotidianamente brusche frenate e in alcuni casi tamponamenti .

Charlie Gard: Ministro Esteri inglese nega trasferimento in Italia

Poi, il colpo di grazia per i genitori: il 26 giugno anche la Corte Europea dei Diritti Umani ha respinto il loro ricorso.

Tragedia nel mare di Catania, annega un bambino di 6 anni

Forse una congestione, dovuta al suo ingresso in acqua, insieme ad alcuni amichetti, avvenuto poco dopo aver mangiato. Il corpo del bambino è stato portato via proprio dall'elisoccorso e trasportato all'ospedale Cannizzaro .

Tiziano Ferro e OneRepublic, venerdì arriva "No Vacancy": "Un privilegio assoluto"

Uscirà il prossimo 7 luglio " No Vacancy ", il brano di Tiziano Ferro in collaborazione con la band americana OneRepublic . Si intitola " No Vacancy ", e da oggi è disponibile in streaming e in rotazione anche su Radio 105 .