• Notizia
  • Salute

Alimenti per animali contaminati da salmonella

Alimenti per animali contaminati da salmonella

Allarme salmonella nel cibo per animali domestici. Noi abbiamo recuperato queste foto che dovrebbero essere quelle corrette.

I prodotti a rischio appartengono a due lotti di alimenti naturali, spesso utilizzati per la "dieta barf". Si tratta di prodotti commercializzati rispettivamente con il nome di "Galletto" e "Quaglia" con il marchio Animai Star.

La contaminazione da salmonella, potenzialmente pericolosa anche per l'uomo considerando che l'infezione può trasferirsi anche per semplice contatto, riguarda esclusivamente i lotti 095 A 17 (galletto) e 114 A 17 (quaglia), entrambi venduti nel formato da 200 grammi e con scadenza prevista per il settembre 2018. Anche se le confezioni sono state bloccate e ritirate dal commercio, è possibile che qualche prodotto sia stato nel frattempo venduto online o che lo si trovi ancora per qualche tempo: in questo caso attenzione agli acquisti. Purtroppo il sito del Ministero della salute, a dispetto di ogni logica e delle regole europee non riporta l'immagine dei prodotti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Forio, spacca il cranio all'amante della sua ex con una sedia: arrestato

Tuttavia la scelta della donna non era stata accettata di buon grado dall'uomo tanto da arrivare all'efferata aggressione. L'aggressore, invece, è stato identificato e arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio .

Tesla Model 3, via alla produzione

La Tesla indica come concorrenti della Model 3 , anche se la natura dei prodotti è molto diversa, BMW Serie 3 e Mercedes C. Si tratta di uno dei modelli più attesi della storia contemporanea dell'auto .

L'Arsenal non convoca Szczesny: la Juve lo aspetta

Dopo Neto al Valencia e Audero al Venezia, la Juve si prepara ad accogliere il portiere polacco. Calciomercato Juventus - La Juventus completa il primo reparto in vista della prossima stagione.

Ragazzina e donne molestate sul treno Lecco-Milano: arrestato un giovane

Per questo un ventitreenne nigeriano è stato arrestato dai carabinieri di Sesto San Giovanni per violenza sessuale e atti sessuali con minorenne .

Treni regionali: in Toscana e Umbria puntualità reale oltre il 90%

Tale flessione però non è imputabile a Trenitalia che invece riduce dello 0,8% i ritardi di sua diretta responsabiità. Nel primo semenstre del 2017 i convogli sono arrivati a destinazione in orario nel 92,1 per cento dei casi.

Malore in campo durante una partita di calcio: 13enne in coma farmacologico

Il ragazzo è stato subito soccorso dai fisioterapisti di squadra, che invocavano l'utilizzo del defibrillatore. Se ne riparlerà mercoledì, spernado che le condizioni del 13enne siano migliorate.

Incendio Grenfell Tower, trovato il corpo di Marco Gottardi

Ora aspettiamo il rientro di entrambe le salme per organizzare il funerale. "Torneranno insieme in Italia", aggiunge Giannino Gottardi .

Calciomercato Milan, idea Aubameyang: rossoneri studiano l'offerta

Rivestirsi di rossonero, insomma, non gli dispiacerebbe. Il 15 luglio sapremo se qualche effetto l'ha avuto. Dall'altra i 41 offerti dalla Cina .

Bloccato sugli scogli, capriolo recuperato dai vigili del fuoco

L'intervento dei Vigili del Fuoco , che si sono calati dal soprastante ponte, ha permesso il recupero dell'animale. Lo hanno tranquillizzato e poi lo hanno riportato in strada.

Inter-Wattens 2-1, Spalletti buona la prima: video con la partita

Inter pt (4-2-3-1): Handanovic; Murillo , Miranda , Ranocchia , Sala; Emmers, Kondogbia; Biabiany, Rivas, Baldini; Pinamonti . L'allenamento mattutino dell'Inter al ritiro di Riscone di Brunico è terminato.