• Notizia
  • Salute

Alimenti per animali contaminati da salmonella

Alimenti per animali contaminati da salmonella

Allarme salmonella nel cibo per animali domestici. Noi abbiamo recuperato queste foto che dovrebbero essere quelle corrette.

I prodotti a rischio appartengono a due lotti di alimenti naturali, spesso utilizzati per la "dieta barf". Si tratta di prodotti commercializzati rispettivamente con il nome di "Galletto" e "Quaglia" con il marchio Animai Star.

La contaminazione da salmonella, potenzialmente pericolosa anche per l'uomo considerando che l'infezione può trasferirsi anche per semplice contatto, riguarda esclusivamente i lotti 095 A 17 (galletto) e 114 A 17 (quaglia), entrambi venduti nel formato da 200 grammi e con scadenza prevista per il settembre 2018. Anche se le confezioni sono state bloccate e ritirate dal commercio, è possibile che qualche prodotto sia stato nel frattempo venduto online o che lo si trovi ancora per qualche tempo: in questo caso attenzione agli acquisti. Purtroppo il sito del Ministero della salute, a dispetto di ogni logica e delle regole europee non riporta l'immagine dei prodotti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tragedia in un acquapark, muore un giovane gelese

All'interno della struttura ricettiva catanese è stato fatto atterrare anche l'elisoccorso con un medico rianimatore a bordo. A niente è servito l'intervento del personale del parco e dei medici, per Simone non c'è stato nulla da fare.

Bayern, Ancelotti: "Napoli rimasto lo stesso? Con Sarri crescerà ancora"

Non poteva mancare un giudizio dell'ex rossonero sul futuro di Donnarumma: " La scelta finale è quella giusta: restare al Milan ". Ancelotti , attualmente tecnico del Bayern Monaco , ha rilasciato alcune dichiarazioni sul prossimo campionato di Serie A .

Val Susa, passeggiata No Tav da Venaus verso Chiomonte

Alcuni gruppi No Tav stanno attraversando i boschi della Valle di Susa , muovendosi dall'abitato di Giaglione , per avvicinarsi al cantiere della ferrovia Torino-Lione di Chiomonte.

Evacuato palazzo per incendio in appartamento: due feriti

Due le persone rimaste ferite, una delle quali era rimasta all'interno dell'abitazione in cui in cui è scoppiato il rogo. Il palazzo di sei piani è stato fatto evacuare dai vigili del fuoco per lo spegnimento delle fiamme.

Giovani fidanzati muoiono nell'auto dopo essersi schiantati contro un albero

Due giovani sono morti nel pomeriggio di domenica 9 luglio per un gravissimo incidente stradale a Calci , in provincia di Pisa . A riferirlo è il portale FirenzePost.it sottolineando come la tragedia si sia consumata sulla Vicarese.

Calciomercato Milan, idea Aubameyang: rossoneri studiano l'offerta

Rivestirsi di rossonero, insomma, non gli dispiacerebbe. Il 15 luglio sapremo se qualche effetto l'ha avuto. Dall'altra i 41 offerti dalla Cina .

Tripudio luci, festa luminarie Scorrano

Quattro storiche ditte salentine si contendono le preferenze degli spettatori per la migliore "architettura di luce". Grande successo per la Festa di Santa Domenica a Scorrano , in Salento.

Inter, vicina la svolta per Dalbert: incontro in programma

Il faccia a faccia potrebbe esserci addirittura stasera al rientro a Nizza della squadra per proseguire gli allenamenti. Occhio anche ad Arsenal, Liverpool e Manchester City, ma l'Inter adesso è in netto vantaggio sulla concorrenza.

L'Inter batte il Wattens. E domani arrivano i nazionali

INTER SECONDO TEMPO (4-2-3-1): Padelli; Valietti, Ranocchia , Vanheusden, Rivas; Emmers, Danso; Rover , Zaniolo , Odgaard; Longo. Due a uno il risultato finale, con le reti di Pinamonti e Zangerl , prima di quella decisiva nel finale del giovane Rover .

Inter, Borja Valero a Milano: visite mediche e firma

Questa operazione è a favore di tutti: interessa al giocatore perché ha la possibilità di fare l'ultimo triennale importante della sua carriera.