• Notizia
  • Scienza

Amazon lavora alla chat Anytime

Amazon lavora alla chat Anytime

Anche Amazon avrà il suo programma di messaggistica?

Considerata la forte concorrenza presente in questo settore, offrire un'alternativa valida e in grado di raccogliere l'interesse del pubblico può essere un traguardo complicato da raggiungere, ma di certo non impossibile, soprattutto se a farlo è una multinazionale come Amazon che forte dei suoi miliardi di dollari di fatturato e della popolarità della sua piattaforma di vendita online, e non solo, starebbe preparando il lancio di qualcosa di simile.

Il gigante di Seattle, infatti, avrebbe già condotto dei piccoli sondaggi tra i clienti per capire quali caratteristiche potrebbero essere apprezzate dagli stessi, ma al momento non è chiaro quali feature includerà. Eppure Amazon sembra determinata ad accedere a un mercato che sembra ormai già davvero saturo: la società di Jeff Bezos sarebbe infatti al lavoro per completare lo sviluppo di Anytime, un'applicazione per la messaggistica che lancerà la sfida addirittura ai social network tradizionali. Secondo le indiscrezioni, quest'app non richiederebbe un processo di identificazione in stile WhatsApp basato sul numero di telefono ma utilizzerebbe una sorta di nickname.

Stando a fonti vicine ad Amazon, Anytime sarà un servizio all-in-one che integrerà strumenti per la messaggistica, chiamate audio e video, condivisione di foto e immagini, possibilità di applicare filtri ed effetti, menzionare altri utenti, usare etichette e GIF, avviare videogiochi. Non mancherebbe un sistema di crittografia per proteggere le chat.

A differenza di WhatsApp, però, l'applicazione di Amazon non dovrebbe fare uso dei numeri telefonici per identificare gli utenti, ma dovrebbe bastare il nome che li identifica, esattamente lo 'username' che in Twitter viene preceduto dalla chiocciolina.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Napoli, 16 arresti per droga

I carabinieri del Comando provinciale di Napoli hanno arrestato 16 trafficanti di droga . Genny era già agli arresti domiciliari , adesso per lui è scattato il carcere .

Juventus, Mandzukic smentisce: "Mai detto quelle frasi su Bonucci"

E' questo l'interrogativo che continua a rimbalzare nella mente del popolo bianconero. La gente che mi conosce sa che non sono il tipo che parla alle spalle.

Ed Sheeran canta in Game of Thrones

Se siete fan degli spoiler non potete perdervi ciò che stiamo per rivelarvi sulla stagione di Game of Thrones 7 . La brevissima sinossi che ha rilasciato la HBO rivela molto poco.

Doctor Who: arriva il primo dottore donna!

Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza che va in onda dal 1963. La rivoluzione in Doctor Who è cominciata.

Dragon Ball FighterZ: presto reveal di nuovi lottatori; port su Switch possibile

Dragon Ball FighterZ riceverà infatti una Closed Beta su PlayStation 4 e Xbox One . Per ulteriori informazioni su Dragon Ball FighterZ continuate a seguirci.

Star Wars Battlefront II: un nuovo video rivela i dettagli della campagna

Con il nuovo, meraviglioso trailer di Kingdom Hearts 3 , il D23 Expo ha già fatto breccia nei cuori dei videogiocatori.

D23 Expo: Marvel's Spider-Man, un nuovo sguardo all'esclusiva PS4!

Le informazioni riguardo a Spider-Man finiscono qui, sappiamo solo che uscirà durante un periodo non meglio indicato del 2018. È il nostro gioco più ambizioso ed è fantastico che siamo riusciti a creare questa partnership con Marvel .

Redout sfrutterà la potenza di PlayStation 4 Pro

Michael Pachter , analista di Wedbush Securities, ha indicato che questa sarà la strategia da seguire da Sony per ridurre le vendite di Xbox One X .

Delitto Yara, oggi la sentenza in Appello per Massimo Bossetti

Il suo corpo venne ritrovato il 26 febbraio 2011 in un campo a Chignolo d'Isola nascosto tra i rovi. E aggiunge: "Sono arrabbiato, deluso, stanco di sentire chi mi accusa ingiustamente".

Capalbio, evacuato un camping

Sul posto sono entrati in azione i Candair ma le operazioni sono complesse per la presenza di forti venti settentrionali. Ad Ostia una tromba d'aria ha investo in pieno uno stabilimento balneare, mandando all'aria ombrelloni e lettini.