• Notizia
  • Scienza

Amazon lavora alla chat Anytime

Amazon lavora alla chat Anytime

Anche Amazon avrà il suo programma di messaggistica?

Considerata la forte concorrenza presente in questo settore, offrire un'alternativa valida e in grado di raccogliere l'interesse del pubblico può essere un traguardo complicato da raggiungere, ma di certo non impossibile, soprattutto se a farlo è una multinazionale come Amazon che forte dei suoi miliardi di dollari di fatturato e della popolarità della sua piattaforma di vendita online, e non solo, starebbe preparando il lancio di qualcosa di simile.

Il gigante di Seattle, infatti, avrebbe già condotto dei piccoli sondaggi tra i clienti per capire quali caratteristiche potrebbero essere apprezzate dagli stessi, ma al momento non è chiaro quali feature includerà. Eppure Amazon sembra determinata ad accedere a un mercato che sembra ormai già davvero saturo: la società di Jeff Bezos sarebbe infatti al lavoro per completare lo sviluppo di Anytime, un'applicazione per la messaggistica che lancerà la sfida addirittura ai social network tradizionali. Secondo le indiscrezioni, quest'app non richiederebbe un processo di identificazione in stile WhatsApp basato sul numero di telefono ma utilizzerebbe una sorta di nickname.

Stando a fonti vicine ad Amazon, Anytime sarà un servizio all-in-one che integrerà strumenti per la messaggistica, chiamate audio e video, condivisione di foto e immagini, possibilità di applicare filtri ed effetti, menzionare altri utenti, usare etichette e GIF, avviare videogiochi. Non mancherebbe un sistema di crittografia per proteggere le chat.

A differenza di WhatsApp, però, l'applicazione di Amazon non dovrebbe fare uso dei numeri telefonici per identificare gli utenti, ma dovrebbe bastare il nome che li identifica, esattamente lo 'username' che in Twitter viene preceduto dalla chiocciolina.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Milan: Fassone rilancia:"Adesso uno tra Belotti, Morata o Aubameyang"

Il problema principale però è trattare con il presidente Cairo , che continua a chiedere una cifra molto alta. I contatti tra le parti sono costanti, mentre Mihajlovic a Bormio aspetta ancora i rinforzi promessi.

Migrante con coltello bloccato davanti a stazione Centrale Milano

In stazione Centrale un episodio analogo ai danni di due militari e un poliziotto si era verificato nel maggio scorso. L'agente, a quanto si è appreso, è stato protetto dal giubbotto antiproiettile e ha riportato una ferita lievissima.

Foto rubate ai vip: assolta Selvaggia Lucarelli

Neri si era difeso sostenendo di aver trovato le fotografie su 4Chan, Lucarelli e Soncini avevano negato di aver tentato di vendere gli scatti a Signorini .

Ed Sheeran canta in Game of Thrones

Se siete fan degli spoiler non potete perdervi ciò che stiamo per rivelarvi sulla stagione di Game of Thrones 7 . La brevissima sinossi che ha rilasciato la HBO rivela molto poco.

Sora non è l'unico personaggio giocabile di Kingdom Hearts 3

Dunque per il momento vogliamo concentrarci sulle piattaforme per cui è già stato annunciato che Kingdom Hearts 3 uscirà. Ci siamo chiesti a lungo quando verrà pubblicato Kingdom Hearts III e ancora oggi non abbiamo una data d´uscita precisa.

Capotreno aggredita a Porto Torres: Trenitalia e Questura smentiscono

La capotreno ha chiesto i titoli di viaggio ad un gruppo di extracomunitari sul convoglio Porto Torres-Sassari. Che sia stata vittima di molestia sessuale o meno a questo punto non ha molta importanza.

Dragon Ball FighterZ: presto reveal di nuovi lottatori; port su Switch possibile

Dragon Ball FighterZ riceverà infatti una Closed Beta su PlayStation 4 e Xbox One . Per ulteriori informazioni su Dragon Ball FighterZ continuate a seguirci.

Gp Gran Bretagna, Hamilton il più veloce nelle terze libere

Bello l'#F1London, nulla da dire, ma Liberty Media deve tenere presente che la gente lo show lo vuole vero, in pista. In Azerbaijan, contatto con la Ferrari a parte , era in testa quando si è staccata la protezione dell'abitacolo.

Meizu PRO 7: ecco alcune funzioni del Dual Display

A differenze di PRO 7 , con display AMOLED da 5.2 pollici, questa versione dovrebbe salire a 5.7 pollici con risoluzione Quad HD . Molti, però, sostengono che si tratterà di un pannello LCD.

Trasporti a rischio giovedì 20 luglio: annunciati ben tre scioperi

Anche per i bus Cotral , il 20 luglio saranno possibili stop dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 a fine servizio. Il servizio di trasporto regionale extraurbano potrà subire disfunzioni e/o soppressioni.