• Notizia
  • Finanza

Approvata la nuova cartella di pagamento

Approvata la nuova cartella di pagamento

Con il nuovo restyling si punta a rappresentare in modo più chiaro i contenuti della stessa al fine di rendere maggiormente fruibili le informazioni per il contribuente.

Con provvedimento datato 14 luglio 2017, è stata approvata la nuova cartella di pagamento in sostituzione di quella precedente che l'Agenzia delle entrate aveva pubblicato nel 2016.

Dopo l'addio ad Equitalia e l'arrivo dell'Agenzia delle Riscossione, il rinnovamento del fisco passa anche per la cartella esattoriale. Inoltre, un prospetto riepiloga le somme dovute, suddividendole tra quelle che spettano all'Ente creditore e quelle di competenza dell'Agente della riscossione. Tornando alla nuova cartella di pagamento questa avrà un colore diverso che identifica ciascun ente creditore e permetterà di distinguere con immediatezza la provenienza del debito e dunque sarà ad esempio arancione per le iscrizioni a ruolo delle agenzie fiscali, verde per le iscrizioni a ruolo di Comuni e Regioni.

L'Agenzia delle entrate modifica nuovamente la cartella di pagamento. Un'altra sezione contiene i dettagli contabili degli addebiti, la causale del ruolo emesso dall'Ente creditore e le relative Avvertenze.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ed Sheeran canta in Game of Thrones

Se siete fan degli spoiler non potete perdervi ciò che stiamo per rivelarvi sulla stagione di Game of Thrones 7 . La brevissima sinossi che ha rilasciato la HBO rivela molto poco.

E' morto George Romero, regista de "La notte dei morti viventi"

Pochi sanno che nel 2012 ha collaborato con la Marvel Comics per scrivere il fumetto Empire of the Dead, uscito nel gennaio 2014. Romero si è spento a causa di un cancro ai polmoni , come ha dichiarato il suo produttore Peter Grunwald al Los Angeles Times .

Doctor Who: arriva il primo dottore donna!

Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza che va in onda dal 1963. La rivoluzione in Doctor Who è cominciata.

D23 Expo: Marvel's Spider-Man, un nuovo sguardo all'esclusiva PS4!

Le informazioni riguardo a Spider-Man finiscono qui, sappiamo solo che uscirà durante un periodo non meglio indicato del 2018. È il nostro gioco più ambizioso ed è fantastico che siamo riusciti a creare questa partnership con Marvel .

Calciomercato: la Juventus prova a soffiare Locatelli al Milan

Proprio per quanto riguarda il terzino rossonero Marotta potrebbe chiudere l'affare la prossima settimana. Il Torino si inserisce nella corsa a Locatelli .

Milan, per l'attacco rispunta Morata: Bonucci può essere la chiave

I nomi sono quelli di Belotti , Aubameyang e appunto l'attaccante spagnolo che sembra quello più vicino a vestire rossonero. Dopo Leonardo Bonucci e Lucas Biglia , nei piani della società c'è un attaccante di livello.

Calciomercato Inter, ecco il nuovo obiettivo dei nerazzurri

Quest'anno Kroos ha giocato 29 partita in Liga con tre gol e 12 gare in Champions con una realizzazione. Niente Inter dunque per il centrocampista spagnolo, svanisce dunque uno dei grandi obiettivi nerazzurri.

Crisi, Padoan vede la luce: "Sull'economia sono fortemente ottimista"

Cosa vuol dire? Che una volta che si abbassano non si alzano più". "Il Fiscal compact presenta problemi", ma bisogna evitare "una battaglia ideologica nel senso negativo del termine".

D23 Expo: Avengers - Infinity War, svelati i figli di Thanos!

Gli Avengers torneranno in due film che saranno girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso dell'anno. Il destino della Terra e dell'esistenza stessa non è mai stato più incerto.

Gp Gran Bretagna, Raikkonen: "Siamo veloci e siamo in due"

Ma soprattutto il distacco inflitto in qualifica ai due piloti della Ferrari è davvero significativo: da cinque a sette decimi. Non avevo intenzione di bloccarlo e rovinargli il giro, perciò gli chiederò scusa e risolverò la situazione".