• Notizia
  • Finanza

Approvata la nuova cartella di pagamento

Approvata la nuova cartella di pagamento

Con il nuovo restyling si punta a rappresentare in modo più chiaro i contenuti della stessa al fine di rendere maggiormente fruibili le informazioni per il contribuente.

Con provvedimento datato 14 luglio 2017, è stata approvata la nuova cartella di pagamento in sostituzione di quella precedente che l'Agenzia delle entrate aveva pubblicato nel 2016.

Dopo l'addio ad Equitalia e l'arrivo dell'Agenzia delle Riscossione, il rinnovamento del fisco passa anche per la cartella esattoriale. Inoltre, un prospetto riepiloga le somme dovute, suddividendole tra quelle che spettano all'Ente creditore e quelle di competenza dell'Agente della riscossione. Tornando alla nuova cartella di pagamento questa avrà un colore diverso che identifica ciascun ente creditore e permetterà di distinguere con immediatezza la provenienza del debito e dunque sarà ad esempio arancione per le iscrizioni a ruolo delle agenzie fiscali, verde per le iscrizioni a ruolo di Comuni e Regioni.

L'Agenzia delle entrate modifica nuovamente la cartella di pagamento. Un'altra sezione contiene i dettagli contabili degli addebiti, la causale del ruolo emesso dall'Ente creditore e le relative Avvertenze.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ed Sheeran canta in Game of Thrones

Se siete fan degli spoiler non potete perdervi ciò che stiamo per rivelarvi sulla stagione di Game of Thrones 7 . La brevissima sinossi che ha rilasciato la HBO rivela molto poco.

Sora non è l'unico personaggio giocabile di Kingdom Hearts 3

Dunque per il momento vogliamo concentrarci sulle piattaforme per cui è già stato annunciato che Kingdom Hearts 3 uscirà. Ci siamo chiesti a lungo quando verrà pubblicato Kingdom Hearts III e ancora oggi non abbiamo una data d´uscita precisa.

Dragon Ball FighterZ: presto reveal di nuovi lottatori; port su Switch possibile

Dragon Ball FighterZ riceverà infatti una Closed Beta su PlayStation 4 e Xbox One . Per ulteriori informazioni su Dragon Ball FighterZ continuate a seguirci.

Redout sfrutterà la potenza di PlayStation 4 Pro

Michael Pachter , analista di Wedbush Securities, ha indicato che questa sarà la strategia da seguire da Sony per ridurre le vendite di Xbox One X .

Ostia, tromba d'aria sulla spiaggia: una decina di feriti tra i bagnanti

Dieci di loro hanno fatto ricorso alle cure mediche dopo essere stati colpiti dagli oggetti scaraventati dal vento. Due di essi, sono entrati invece in codice giallo all'Ospedale , avendo riportato dei traumi cranici.

Milan, per l'attacco rispunta Morata: Bonucci può essere la chiave

I nomi sono quelli di Belotti , Aubameyang e appunto l'attaccante spagnolo che sembra quello più vicino a vestire rossonero. Dopo Leonardo Bonucci e Lucas Biglia , nei piani della società c'è un attaccante di livello.

Erdogan: la Turchia ha molti nemici in attesa della sua disfatta

Il presidente ha ribadito di essere pronto a "firmarla" se il parlamento adotterà una legge che ripristina le esecuzioni. Di tre mesi in tre mesi il decreto è stato prorogato ed è tutt'ora in vigore.

Francavilla (Ch): cento chili di droga dal mare

A condurre le indagini per risalire alla provenienza della droga è il luogotenente del comando dei carabinieri Giovanni Rolando . La foto (di Ettore Quintiliani) pubblicata è stata presa dal gruppo Facebook " Francavilla al Mare è Tua ".

L'Inter attende un segnale da Nainggolan: 10 giorni per decidere

Anche i giallorossi, scenderanno in campo per il loro primo test stagionale in vista dell'inizio delle competizioni ufficiali. Che però hanno comunque il timore che queste restino soltanto parole, ma che non vengano seguite dai fatti.

Gp Gran Bretagna, Raikkonen: "Siamo veloci e siamo in due"

Ma soprattutto il distacco inflitto in qualifica ai due piloti della Ferrari è davvero significativo: da cinque a sette decimi. Non avevo intenzione di bloccarlo e rovinargli il giro, perciò gli chiederò scusa e risolverò la situazione".