• Notizia
  • Esteri

Bari: sbarcata nave con 644 migranti

Bari: sbarcata nave con 644 migranti

A coordinare i soccorsi è la Protezione civile regionale, che si è avvalsa dell'aiuto di Acquedotto pugliese - la società che gestisce la fornitura idrica sul territorio, oggi impegnata a distribuire bottiglie d'acqua ai migranti - e del 118, che ha istituito un Posto medico avanzato al porto.

In vista dell'arrivo, atteso per domani nel porto di Bari, di una nave militare britannica con 644 migranti a bordo, comprese 4 donne in stato di gravidanza, il Comune di Bari sta collaborando con la Prefettura e la Questura per il coordinamento della macchina dell'accoglienza e della solidarietà. I migranti saranno poi trasferiti in diverse Regioni in base al piano del Viminale. Anche in questo caso sono tutti subsahariani. A portare sul molo dove avviene lo sbarco i primi pannolini e succhi di frutta è il sindaco di Bari, Antonio Decaro.

E un'altra nave carica di migranti è arrivata nelle scorse ore nel porto di Corigliano Calabro. E' stato allertato anche il Pis (Pronto intervento sociale) per prestare una prima assistenza specialistica alle persone in condizioni fragilità (minori, donne incinte). "Quello ci preoccupa è la presenza a bordo di minori non accompagnati - ha detto l'assessore comunale al Welfare Francesca Bottalico - Ci sembra di vederne molti di età apparente fra i 14 e i 17 anni". Solo a conclusione dello sbarco sarà possibile sapere quanti sono i minori non accompagnati. Si contano una ventina di minori arrivati a Bari.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Aereo caduto al decollo, gravissimo il pilota

Il pilota è invece rimasto incastrato all'interno della carlinga ed è stato estratto dai vigili del fuoco. L'incidente ha coinvolto un velivolo utilizzato per i lanci di paracadutisti sportivi.

Calciomercato Inter, Ausilio: "Dalbert? Una cosa lunga. Nainggolan..."

Leonardo Bonucci al Milan , la situazione sembra ormai definita e la trattativa potrebbe essere chiusa da un momento all'altro. Ulteriori novità sul fronte acquisti con Dalbert e Di Maria: "Abbiamo accettato di aspettare per Dalbert , ma lo vogliamo".

Inter, Ausilio avverte: "Nainggolan non è sul mercato"

Non abbiamo preso in considerazione nulla di quello che hanno offerto". " Dobbiamo rispettare le scelte del club francese". Doveva crescere anche fisicamente, lui lavora tanto e bene. "Hanno un preliminare di Champions che non vogliono fallire".

Roma, nuova ordinanza Raggi: no centurioni nel centro storico

L'ordinanza procede in questo direzione - conclude -, evitera' che si ripetano episodi inaccettabili e che non devono piu' appartenere a questa citta'".

Uomini e donne anticipazioni: Gemma e Giorgio lasciano il programma?

La Galgani ha poi precisato che non si può ancora paragonare la storia col Gabbiano a quella con Marco . Nozze in vista tra Gemma e Marco? Le nozze? Girerei questa domanda a lui.

Come usare PayPal per gli acquisti di iTunes e App Store

La funzione arriva al momento soltanto in determinati paesi: Messico, Canada, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito . In precedenza era necessario impostare una carte di credito o usare i codici regalo di iTunes .

Napoli in lutto è morto Pino Moris, il noto impresario marito della

Il mondo della canzone napoletana oggi piange la sua scomparsa e in particolare il suo amato quartiere, Forcella. Ha inoltre ideato altri programmi tv molto seguiti a livello locale, come "Napoli parole e musica" sul Canale 21.

Tomb Raider, due nuove foto dal set del film con Alice Vikander

Nel frattempo, in testata potete vedere una nuova immagine dal film, che ritrae Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft . Pensava di essere bloccata nel mondo degli affari a Londra, ma poi arriva questa enorme mole di informazioni.

Processo Sabr, schiavitù nei campi: condannati imprenditori e caporali

La pena più alta è stata inflitta a Pantaleo Latino, Livio Mandolfo e Giovanni Petrelli, condannati ad 11 anni di reclusione . Di mezzo, un sistema gerarchico oleato, fatto di 'capi cellula' e 'capi squadra', quasi sempre, anche loro, extracomunitari.