• Notizia
  • Scienza

Bertocchi, trampolino di bronzo. La Cagnotto ha già trovato un'erede

Dal 14 al 30 luglio 2017 Budapest ospita la 17ma edizione dei Campionati Mondiali di Sport Acquatici che assegneranno i titoli iridati di Nuoto, Nuoto di Fondo, Nuoto Sincronizzato, Tuffi e Pallanuoto.

L'Italia, dopo il bottino di 14 medaglie (3 ori, 3 argenti e 8 bronzi) conquistata due anni fa a Kazan, si presenterà in Ungheria con una squadra composta da 89 atleti.

È da Shanghai 2011 che l'Italia non scende dal podio del trampolino da un metro femminile al mondiale.

"Spettacolare prova dell'azzurro Mario Sanzullo, che, nella 5km di fondo, conquista l'argento, venendo battuto solo dal francese Marc-Antoine Olivier, che con il tempo di 54'31" 40 si aggiudica l'oro.

La Cerruti invece è sesta dopo le eliminatorie del Solo tecnico e la stessa italiana in coppa con Costanza Ferro sono riuscite a superare il duo canadese nel Duo tecnico e che a questo punto possono puntare in grande con la Cerruri che quindi in una sola giornata riesce a qualificarsi per due finali. Mi sono trovato fin da subito nelle posizioni di testa e ho cercato di non perdere contatto dai primi.

E così ringrazia i compagni Simone Ruffini e Federico Vanelli, con i quali da due anni si allena a Roma. Sapevo di essere in crescita e di avere una buona condizione di forma ma spesso in gara tutto viene stravolto. Sono stato bravo a non perdere la scia del transalpino e a stringere i denti fino al traguardo: "sono stato caparbio". Dopo quel passo falso ricomincia una gara costante, ma ormai la frittata è fatta per gli esordienti, che chiudono 11mi: oro alla Russia (Kuznetsov-Zakharov), che demolisce la Cina grazie all'errore asiatico nel 5° tuffo e ad un ultimo tuffo da oltre 100 punti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Strisce blu per i residenti, il Tar non blocca gli aumenti

Come tutti sanno, il gioco d'azzardo non si esaurisce alle sale slot e alle macchinette nei locali ma, purtroppo, ha uno spettro estremamente più ampio.

Morta Mirzakhani, prima donna a ricevere 'Nobel matematica'

La donna, che viveva negli Stati Uniti, era da tempo malata di un tumore al seno che si era espanso alle ossa. A 17 e 18 anni vinse due volte le Olimpiadi internazionali di matematica . "Oggi si è spenta una luce".

Concorso Umberto I: dopo il rinvio gli Infermieri occupano la via Aurelia

Facile immaginare la rabbia dei 1.750 concorsisti, che hanno mandato il traffico in tilt, bloccando per protesta l'Aurelia , all'altezza dell'Hotel Ergife.

Nainggolan ? "Situazione chiara… Sabatini lo sa"

Di Maria? Serve qualcuno che segni quei gol che se no fa solo Icardi. "E' un gruppo forte che va integrato", ha aggiunto. Il Manchester United ha tanti calciatori interessanti".

U&D: Gemma Galgani, le nozze con Marco e la rivalità con Tina

E' stata una grandissima perdita per la dama in quanto l'animale le faceva compagnia ed era come un figlio che non ha mai avuto. Io sono qui" ha dichiarato Gemma , speranzosa di ricevere la fatidica promessa dal suo attuale fidanzato.

Bambino di un anno travolto dall'auto della zia: morto in ospedale

La tragedia si è verificata nel tardo pomeriggio di ieri nel cortile di una casa di San Damiano d'Asti . Sul posto per gli accertamenti del caso sono intervenuti i carabinieri della vicina stazione.

Trento, cittadino contrae la Dengue dopo viaggio asiatico

Così, negli ultimi giorni, il profilo social di palazzo Marino è stato subissato di commenti, tra il sarcastico e il pungente. Sì perché, fino a qualche giorno fa, era impossibile camminare per le strade di Milano senza una boccetta di Autan in mano.

Gemma Galgani vorrebbe sposarsi con Marco Firpo

Lei non ha molti dubbi, accetterebbe sicuramente." Marco mi ha ridato gioia, speranza e spensieratezza". Non potevano mancare infine parole verso la sua antagonista per eccellenza: Tina Cipollari .

Milan, Montella: "Bonucci è il miglior difensore centrale al mondo"

A livello tecnico, penso che Bonucci , insieme a Ramos , sia il miglior centrale al mondo . Ma ripeto, c'e' da diventare squadra, bisogna crescere rapidamente.

Fondo: Mondiali, Sanzullo è d'argento

Un lungo pomeriggio dunque dedicato al nuoto nel corso del quale gli inviati e i telecronisti spiegheranno ai telespettatori tutto quanto accade.