• Notizia
  • Scienza

Bertocchi, trampolino di bronzo. La Cagnotto ha già trovato un'erede

Bertocchi, trampolino di bronzo. La Cagnotto ha già trovato un'erede

Dal 14 al 30 luglio 2017 Budapest ospita la 17ma edizione dei Campionati Mondiali di Sport Acquatici che assegneranno i titoli iridati di Nuoto, Nuoto di Fondo, Nuoto Sincronizzato, Tuffi e Pallanuoto.

L'Italia, dopo il bottino di 14 medaglie (3 ori, 3 argenti e 8 bronzi) conquistata due anni fa a Kazan, si presenterà in Ungheria con una squadra composta da 89 atleti.

È da Shanghai 2011 che l'Italia non scende dal podio del trampolino da un metro femminile al mondiale.

"Spettacolare prova dell'azzurro Mario Sanzullo, che, nella 5km di fondo, conquista l'argento, venendo battuto solo dal francese Marc-Antoine Olivier, che con il tempo di 54'31" 40 si aggiudica l'oro.

La Cerruti invece è sesta dopo le eliminatorie del Solo tecnico e la stessa italiana in coppa con Costanza Ferro sono riuscite a superare il duo canadese nel Duo tecnico e che a questo punto possono puntare in grande con la Cerruri che quindi in una sola giornata riesce a qualificarsi per due finali. Mi sono trovato fin da subito nelle posizioni di testa e ho cercato di non perdere contatto dai primi.

E così ringrazia i compagni Simone Ruffini e Federico Vanelli, con i quali da due anni si allena a Roma. Sapevo di essere in crescita e di avere una buona condizione di forma ma spesso in gara tutto viene stravolto. Sono stato bravo a non perdere la scia del transalpino e a stringere i denti fino al traguardo: "sono stato caparbio". Dopo quel passo falso ricomincia una gara costante, ma ormai la frittata è fatta per gli esordienti, che chiudono 11mi: oro alla Russia (Kuznetsov-Zakharov), che demolisce la Cina grazie all'errore asiatico nel 5° tuffo e ad un ultimo tuffo da oltre 100 punti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bakayoko è un nuovo calciatore del Chelsea: il comunicato

Bakayoko formerà con ogni probabilità una coppia centrale coloured con N'Golo Kanté . I Blues hanno pagato il calciatore 45 milioni di euro.

D23 Expo: in mostra i costumi di Thor: Ragnarok e Black Panther

Jordan , Lupita Nyong'o , Danai Gurira , Martin Freeman , Andy Serkis , Daniel Kaluuya , Angela Bassett , Sterling K. Brown , Forest Whitaker , Letitia Wright , Winston Duke , Florence Kasumba e John Kani .

Inter, Moratti: "Fastidio per Bonucci rossonero? Milan o Juve non fanno differenza"

Per la squadra ci voleva qualche punto di riferimento e da questo punto di vista lo spagnolo mi sembra un innesto indovinato. Mi tengo informato su quello che fanno, loro sono molto cortesi con me e mi auguro che abbiano successo.

Nainggolan ? "Situazione chiara… Sabatini lo sa"

Di Maria? Serve qualcuno che segni quei gol che se no fa solo Icardi. "E' un gruppo forte che va integrato", ha aggiunto. Il Manchester United ha tanti calciatori interessanti".

Oltre 600 migranti sbarcano a Bari: un ferito e 19 minori

In sedia a rotelle è arrivato sul molo un uomo con un omero fratturato e i segni di un'arma da fuoco sul corpo. Il sospetto è che siano loro gli scafisti alla guida di barconi partiti dalle coste nordafricane.

Pallanuoto, è allarme morbillo nella nazionale

Data l'emergenza quindi il Settebello ha un grande ritorno: il portiere Stefano Tempesti che aveva detto addio alla Nazionale. L'Italia resta comunque da medaglia, morbillo permettendo.

Per Perisic Sabatini vuole Martial - CdS

Perisic lascia l'allenamento dell'Inter: vola in Croazia! Fino ad oggi, però, ogni offerta del club inglese è stata respinta. Il prezzo è di 55 milioni , cifra dalla quale i nerazzurri non vogliono scendere assolutamente.

U&D: Gemma Galgani, le nozze con Marco e la rivalità con Tina

E' stata una grandissima perdita per la dama in quanto l'animale le faceva compagnia ed era come un figlio che non ha mai avuto. Io sono qui" ha dichiarato Gemma , speranzosa di ricevere la fatidica promessa dal suo attuale fidanzato.

Bonucci al Milan: affare in dirittura

Ivan Perišić? Ancora l'accordo non è stato raggiunto col Manchester United , Walter Sabatini parlava di contropartite tecniche. I bianconeri invece da questa operazione di mercato incasseranno 40 milioni di euro più 2 di bonus .

Calciomercato Inter, Sabatini: "Vorrei Nainggolan, proviamo Vidal"

Anche Sanchez era un profilo che interessava però l'unico ostacolo è la volontà del giocatore di non voler trasferirsi in Italia. L'unica certezza di questa Inter , quindi, resta Spalletti: " Ausilio lo aveva già individuato quando io ero disoccupato".