• Notizia
  • Esteri

Calabria: casa vacanze non accetta animali e gay

Calabria: casa vacanze non accetta animali e gay

La guest house è stata appena rinnovata. L'associazione parla di "un gravissimo caso di discriminazione e omofobia", e, attraverso il Comitato Provinciale Arcigay di Napoli, si dice "indignato e disgustato da simile condotta", esprimendo "profonda solidarietà a Gennaro" e chiedendo l'esclusione della Casa Vacanza "da tutti i siti di prenotazione turistica che non vogliano - nel 2017 - rinnovare logiche commerciali razziste e antidemocratiche". Una coppia, dopo aver prenotato il tutto via online, ha contattato il proprietario per avere più informazioni sul posto.

"È il primo anno che fittiamo e la depandanza è nuova nuova... finita a maggio". Dopo averci congedati, il proprietario ha però ritenuto opportuno fare una precisazione importante, in toni anche visibilmente imbarazzati: "'Non accettiamo gay ed animali'".

Calabria, frazione Santa Maria, a Ricadi: la casa vacanze non accetta "animali" e "gay".

A queste parole la coppia omosessuale napoletana non ha voluto replicare in alcun modo, ma i due si sono successivamente rivolti all'Arcigay di Napoli: "Non ci sono rimasto male per noi due - si legge sul portale di LaRepubblica.it -". Uno dei due ha raccontato le sue sensazioni al linguista Massimo Arcangeli che le ha rese pubbliche sulla sua pagina Facebook. Nella mia mente si è materializzata l'immagine drammaticamente famosa dei cartelli nazisti esposti fuori ai negozi con i quali si proibiva l'ingresso ai cani e agli ebrei. Da allora sono trascorsi ben 70 anni, ma da quegli eventi, probabilmente, molti non hanno tratto alcun insegnamento. "C'è ancora chi discrimina sulla base degli orientamenti sessuali. I soldi per l'affitto che io e il mio compagno gli avremmo dato non sarebbero stati uguali a quelli che avrebbe ricevuto da una qualsiasi coppia etero?" ha aggiunto. Nel mio cuore ho pensato alle ricadute pesantissime che un messaggio del genere avrebbe potuto avere su un ragazzo più giovane, che fatica a riconoscersi, ad accettarsi, o che, semplicemente, è più sensibile riguardo al proprio orientamento.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Attacco suicida a Kabul, almeno 24 morti

Il kamikaze che si è fatto esplodere stamane a Kabul ha colpito un minibus che trasportava impiegati del ministero del petrolio afghano.

Destiny 2: Open Beta estesa fino al 26 luglio

La fase di test chiuderà quando in Italia saranno le 3 del mattino del 26 Luglio. Bungie ha annunciato di aver esteso la durata della beta di Destiny 2 .

De Rossi: "Stiamo provando ad avvicinarci alla Juve"

E' una cosa alla quale faccio molta attenzione, non voglio essere in imbarazzo per le mie prestazioni. Ci mancherà, ci sentiamo ancora continuamente, lo faccio per non lo lasciarlo solo...

Cade dal palco alto tre metri durante lo spettacolo: morta attrice

L'attrice, Loredana Baldi , 56 anni, è caduta dal palco , da un'altezza di circa tre metri, provocandosi un ematoma al torace. Ancora non è chiara la dinamica dell'incidente avvenuto durante uno spettacolo a Montignoso ( Massa Carrara ).

Juventus, Chiellini: "Bonucci mancherà tanto a livello umano"

Negli ultimi sette anni ho visto più lui, Buffon e Barzagli di chiunque altro, famiglia nostra compresa. Mi mancherà tanto a livello umano.

Inter, nerazzurri pronti ad offrire un super ingaggio a Vidal

L'ultimo incontro tra l'entourage di Vecino , il suo agente Lucci e la dirigenza dell'Inter ha portato i frutti sperati. La dirigenza interista ha infatti rotto gli indugi decidendo di pagare la clausola rescissoria di circa 24 milioni .

Inter, Sabatini: 'Schick non è preso. Perisic? Nessuna offerta. Su Vecino...'

Il mio compito "e' complicato pero' sto cercando di capire come i cinesi affrontano i problemi". Se ci riusciremo faremo bene, anche se sarà una campagna acquisti molto difficile .

Rischia di morire in lago Viverone

Un bambino di 12 anni di origini marocchine ha rischiato di morire fra le acque del lago di Viverone. E' successo all'altezza dell'abitato di Anzasco (Torino).

"Paperoni" d'Italia: i più ricchi vivono al Nord

La percentuale è simile a Milano , la prima tra i capoluoghi di Regione, mentre Roma , con l'1,7%, è superata per distacco. Al secondo posto c'è Roma con l'1,7% dei contribuenti ricchi; a seguire Bologna, Firenze e Torino.

Due annegamenti ieri sul Garda

Alcuni testimoni lo hanno visto in difficoltà, annaspare e poi scomparire nelle acque antistanti l'Isola dei Conigli. Sul posto Guardia costiera e Vigili del fuoco di Salò, assieme ai Volontari del Garda .