• Notizia
  • Esteri

Calciomercato Roma, importanti indicazioni da Di Francesco

Calciomercato Roma, importanti indicazioni da Di Francesco

Tante le cessioni da parte dei Giallorossi, ma l'ex tecnico del Sassuolo è convinto che la dirigenza saprà integrare al meglio la rosa: "Lo faremo al meglio". Ha lavorato molto con i giovani a Terni, è un fedelissimo, quando ho bisogno di un consiglio in più mi rivolgo a lui che è la persona più esperta.

Il tecnico parla di questi primi giorni di lavoro e delle sensazioni che gli arrivano.

"Spesso li paragono a quelli vissuti da giocatore e team manager della Roma. Sono cambiate molte cose nel calcio odierno, adatteremo il mio lavoro all'organizzazione estiva". "Dobbiamo essere bravi a mantenerlo e ad alimentarlo costantemente con gli allenamenti giusti anche in questi allenamenti". I ragazzi l'hanno interpretata con grandissimo entusiasmo, anche troppo, con una partita quasi vera. La corsa si integra nel lavoro ma vedere calciare in porta e dribblare è il desiderio di tutti.

Il battibecco con il tifoso di ieri è già stato messo da parte, Di Francesco è uomo di campo e sa quali sono le aspettative intorno alla sua Roma. Io con gli allenatori che ho avuto all'inizio il pallone non si vedeva mai.

Grande attenzione verrà data all'aspetto fisico. "C'è un tempo per tutto, ci sarà tempo per lavorare anche meno con il pallone ma è importante fare tutto, nella condivisione tutto vede meglio".

"Oggi vedrete una parte fisica e poi una parte tecnico-tattica, sulle situazioni di sviluppo e la fase difensiva, lavoreremo su alcuni concetti e si userà anche il pallone, in altri casi lo eviteremo perchè potrebbe comportare qualche infortunio. Dobbiamo sfruttare il tempo al meglio, cercherò di mettere sempre all'interno di ogni seduta la palla". In campo, dove non c'è Francesco Totti per la prima volta dopo più di 20 anni e in panchina, con Eusebio Di Francesco al posto di Luciano Spalletti.

Di Francesco ha parlato ai microfoni di Roma Radio, chiarendo questo concetto: "Come sto vivendo questi momenti?" Lamentarsi sarebbe come farlo degli orari diversi ai quali si giocano le partite.

Il primo allenamento ci sarà domani a Pinzolo, ma la Roma di Di Francesco inizierà ufficialmente questa mattina la sua avventura.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pitbull aggredisce bimnbo di 20 mesi, ricoverato con gravi lesioni alla testa

L'animale è stato sequestrato in maniera preventiva dal personale dell'Azienda sanitaria provinciale e condotto in un canile. Il piccolo è ricoverato con la prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia del Policlinico della città.

Gossip, Matrimonio a Temptation Island 2017? Chi sono gli sposi?

Prova lampante del fatto che sono ancora una coppia? Gli indizi social portano tutti verso una coppia in particolare. Il concetto è di un tale professore piuttosto affermato negli Usa, che pare averci visto giusto.

Rooney, in Inghilterra sono sicuri: chiuderà la carriera all'Everton

I tifosi dei " Toffees " sono pronti a riabbracciare il loro antico condottiero dopo tredici anni di assenza. Wayne Rooney ha iniziato dall'Everton cullando il sogno di diventare un campione.

G20 al via ad Amburgo: ancora forti tensioni. Putin incontra Trump

Se vogliamo risolvere le questioni bilaterali e quelle internazionali, abbiamo decisamente bisogno di incontri di persona. Oggi la polizia di Amburgo ha chiesto rinforzi, secondo il quotidiano tedesco Der Spiegel , alle forze nazionali.

Bimbo di 5 anni annega nella piscina di una villa

Sul caso stanno indagando i Carabinieri con l'aiuto del personale della sezione investigazioni scientifiche. Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 11.30 di oggi nella struttura ubicata nell'agro di Terlizzi .

Wimbledon: Murray piega Fognini in 4 set

Il decimo gioco, ricco di scambi, portava la situazione in parità e poi al successivo break da parte di Murray che concludeva 7-5. Spetta a loro cercare di stargli alla larga il più possibile, e sconfiggerla con le qualità che li hanno resi campioni.

Charlie, la famiglia mostra protocollo e lʼospedale riconsidera caso: "Forse giusto provare"

I genitori di Charlie hanno già raccolto circa 1,7 milioni di dollari per pagare il trattamento e volare negli Stati Uniti. Il bambino statunitense aveva diciotto mesi quando, nel 2012, gli fu diagnosticata la sindrome del Dna mitocondriale.

Emma Bonino sugli sbarchi: "Li abbiamo chiesti noi"

All'inizio, spiega sempre Bonino, rappresentante dei Radicali, "non ci siamo resi conto che era un problema strutturale e non di una sola estate".

Andreolli ad un passo dal Cagliari: ecco la situazione

Marco Andreolli è svincolato, dopo aver visto esaurirsi il suo contratto con l'Inter lo scorso 30 giugno. Nell'ultima stagione in nerazzurro, Andreolli ha trovato poco spazio con solo 6 presenze .

Germania, nuovi scontri per G20 ad Amburgo: a fuoco auto polizia

Forse questo è un linguaggio più comprensibile di quello scientifico per alcuni partecipanti al G20. E ricorda agli uomini e alle donne che guidano il mondo un tema tanto urgente quanto complicato.