• Notizia
  • Esteri

Calciomercato Roma, importanti indicazioni da Di Francesco

Calciomercato Roma, importanti indicazioni da Di Francesco

Tante le cessioni da parte dei Giallorossi, ma l'ex tecnico del Sassuolo è convinto che la dirigenza saprà integrare al meglio la rosa: "Lo faremo al meglio". Ha lavorato molto con i giovani a Terni, è un fedelissimo, quando ho bisogno di un consiglio in più mi rivolgo a lui che è la persona più esperta.

Il tecnico parla di questi primi giorni di lavoro e delle sensazioni che gli arrivano.

"Spesso li paragono a quelli vissuti da giocatore e team manager della Roma. Sono cambiate molte cose nel calcio odierno, adatteremo il mio lavoro all'organizzazione estiva". "Dobbiamo essere bravi a mantenerlo e ad alimentarlo costantemente con gli allenamenti giusti anche in questi allenamenti". I ragazzi l'hanno interpretata con grandissimo entusiasmo, anche troppo, con una partita quasi vera. La corsa si integra nel lavoro ma vedere calciare in porta e dribblare è il desiderio di tutti.

Il battibecco con il tifoso di ieri è già stato messo da parte, Di Francesco è uomo di campo e sa quali sono le aspettative intorno alla sua Roma. Io con gli allenatori che ho avuto all'inizio il pallone non si vedeva mai.

Grande attenzione verrà data all'aspetto fisico. "C'è un tempo per tutto, ci sarà tempo per lavorare anche meno con il pallone ma è importante fare tutto, nella condivisione tutto vede meglio".

"Oggi vedrete una parte fisica e poi una parte tecnico-tattica, sulle situazioni di sviluppo e la fase difensiva, lavoreremo su alcuni concetti e si userà anche il pallone, in altri casi lo eviteremo perchè potrebbe comportare qualche infortunio. Dobbiamo sfruttare il tempo al meglio, cercherò di mettere sempre all'interno di ogni seduta la palla". In campo, dove non c'è Francesco Totti per la prima volta dopo più di 20 anni e in panchina, con Eusebio Di Francesco al posto di Luciano Spalletti.

Di Francesco ha parlato ai microfoni di Roma Radio, chiarendo questo concetto: "Come sto vivendo questi momenti?" Lamentarsi sarebbe come farlo degli orari diversi ai quali si giocano le partite.

Il primo allenamento ci sarà domani a Pinzolo, ma la Roma di Di Francesco inizierà ufficialmente questa mattina la sua avventura.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Monchi: "Nainggolan via? Il tempo delle cessioni è finito"

Queste sono dunque le parole rilasciate poco fa da Monchi: "Vi avevo detto che Rudiger non sarebbe partito?" "Esterni? Si, è uno degli obiettivi.

Pitbull aggredisce bimnbo di 20 mesi, ricoverato con gravi lesioni alla testa

L'animale è stato sequestrato in maniera preventiva dal personale dell'Azienda sanitaria provinciale e condotto in un canile. Il piccolo è ricoverato con la prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia del Policlinico della città.

Pensioni: riscatto anni di laurea gratis per i millenials

La proposta, lascia trapelare il Messaggero , potrebbe essere " meno onerosa degli altri progetti che sono sul tavolo". Tra le misure al vaglio la possibilità di prevedere il riscatto degli anni di laurea completamente gratuito.

Rooney, in Inghilterra sono sicuri: chiuderà la carriera all'Everton

I tifosi dei " Toffees " sono pronti a riabbracciare il loro antico condottiero dopo tredici anni di assenza. Wayne Rooney ha iniziato dall'Everton cullando il sogno di diventare un campione.

Val d'Aosta: trovati 25mila euro in ufficio del presidente di Regione

A raccontare di averli trovati e avvertire la polizia è stato proprio l'attuale governatore che si è insediato lo scorso 10 marzo. La procura di Aosta ha aperto un fascicolo sul caso.

Mattarella ad Agrigento per l'omaggio a Pirandello

Era stato invitato per celebrare il 150° anniversario della nascita del premio nobel agrigentino, e questo ha fatto. Per l'evento è arrivato ad Agrigento anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella .

Charlie, la famiglia mostra protocollo e lʼospedale riconsidera caso: "Forse giusto provare"

I genitori di Charlie hanno già raccolto circa 1,7 milioni di dollari per pagare il trattamento e volare negli Stati Uniti. Il bambino statunitense aveva diciotto mesi quando, nel 2012, gli fu diagnosticata la sindrome del Dna mitocondriale.

PlayerUnknown's Battlegrounds, l'uscita slitta a fine anno

Adesso DayZ sta creando un nuovo engine, ed è una cosa che richiede tempo”. Posso garantirlo sei o sette mesi e siamo fuori dall'Early Access .

Charlie Gard: Ministro Esteri inglese nega trasferimento in Italia

Poi, il colpo di grazia per i genitori: il 26 giugno anche la Corte Europea dei Diritti Umani ha respinto il loro ricorso.

Tragedia nel mare di Catania, annega un bambino di 6 anni

Forse una congestione, dovuta al suo ingresso in acqua, insieme ad alcuni amichetti, avvenuto poco dopo aver mangiato. Il corpo del bambino è stato portato via proprio dall'elisoccorso e trasportato all'ospedale Cannizzaro .