• Notizia
  • Intrattenimento

"Cars 3" arriva al cinema il 14 settembre anche in 3D!

Il film di Brian Fee (regista debuttante, ma già nel team creativo di alcuni dei più grandi successi Pixar degli ultimi anni) s'inserisce nel solco del film sportivo di "retirement", filone fecondo all'interno della cinematografia americana classica e moderna, con la trasformazione in mentore per una nuova generazione prima faticosa da accettare, poi appagante, di sicuro inevitabile, e ci fermiamo qui per non anticipare importanti (seppur prevedibili) svolte nel racconto. I due talent, però, non si sono mostrati troppo nervosi. "Il casting dei doppiatori per noi è un processo decisivo" ha infatti ammesso Fee "all'inizio ragioniamo solamente sulla descrizione dei personaggi e ad ognuno colleghiamo una lista di 10 potenziali voci". Se il suo preferito combacia con quello del regista allora iniziamo le trattative per coinvolgere l'attore. Il concetto di fallimento e sconfitta si percepisce ma non arriva fino in fondo in Cars 3, c'è spazio per la cultura sportiva della sconfitta?

"Noi vogliamo voci che escano dallo schermo. Essere la sua voce, ma non solo, anche il suo corpo, la sua anima." .

In tutte le pellicole animate il doppiaggio è qualcosa di fondamentale e anche in Pixar la scelta degli attori che daranno le voci a personaggi destinati a diventare icone per grandi e piccini è un momento molto delicato.

Uno degli elementi più commoventi del film è l'omaggio continuo fatto al personaggio di Doc Hudson, mentore del protagonista nel primo film, e al suo doppiatore Paul Newman. Il secondo capitolo delle avventure di Saetta McQueen nel mondo popolato esclusivamente da mezzi motorizzati (che non smette ancora di causare effetti di straniamento), dopo il consenso pressoché unanime tributato al primo, aveva fatto storcere il naso a parecchi tra pubblico e addetti ai lavori (non al sottoscritto, che lo ritiene una gustosa parodia dello spy-movie), quindi questo nuovo film era atteso con diffidenza, forse per la prima volta nella trentennale storia della casa di produzione nata da una costola della Lucasfilm e frutto anche del genio imprenditoriale di Steve Jobs. Adesso che ho due figli tutto è mutato - dice Brian Fee - il fallimento fa parte del nostro film, ma quello che ci rende felici è comunque un successo, a prescindere da quel che avviene. "Siamo partiti da questo materiale importantissimo per creare la storia".

Kevin Reher: "Noi abbiamo guardato tantissime corse Nascar, Rush, i film di Rocky, Fast and Furious, Karate Kid, il nostro sceneggiatore ha scritto anche Secretair". Hamilton non solo è un grande professionista ma una persona piacevole e un amico. A volte sono un mix. In quest'area tutti i giorni dalle 15.00 alle 21.00, previa prenotazione, ci si potrà cimentare in gare e momenti ludici con la pista delle macchinine Carrera con le auto della scuderia Cars, macchine radiocomandate Simba e le lezioni di guida sicura, i divertenti giochi Mattel a tema Cars e le installazioni di personaggi e ambienti Lego del film.

Kevin Reher: Per quanto riguarda me sono 24 anni che sono alla Pixar e diciamo che la parola pensionamento mi suona molto vicina. Spesso poi tendono a fare la distinzione tra cose per bambini e per bambine, tendono ad etichettare e se pensano siano non adatte a loro non vogliono provarle. Le mie figlie, ad esempio, hanno evitato di imparare a suonare la chitarra perchè lo considerano uno strumento da maschi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

MotoGP, Alvaro Bautista rinnova con Ducati Aspar

Ho un buon rapporto con tutta la squadra e mi sento molto a mio agio con la Ducati, il loro supporto è importante. Alvaro Bautista ha infatti rinnovato con l'Aspar (team satellite Ducati) per la stagione 2018.

Migranti, la Chiesa: progetti concreti per aiutarli a casa loro

Il segretario della Cei è contrario alla contrapposizione tra migranti e poveri , una distinzione " fuori posto " che non fa altro che " alimentare una guerra tra poveri ".

La Questura di Palermo ricorda le vittime della strage di via d'Amelio

Segue la messa celebrata dall'arcivescovo di Palermo , Corrado Lorefice, Don Mimmo Napoli, parroco al Don Orione e Don Luigi Ciotti , presidente dell'associazione Libera.

#D23 / Disney svela i character posters di The Last Jedi

Durante la D23 Expo Disney e Lucas Film hanno presentato i nuovi poster di Star Wars The Last Jedi . Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà nelle sale il 13 dicembre 2017 .

Smile, sorridi: è la giornata delle emoji

La faccia che ride a crepapelle è stata incoronata anche dai dizionari Oxford, che l'hanno eletta parola dell'anno 2015. Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!

Tonno in scatola: ritirata dal Ministero marca con olio di girasole

Il lotto ritirato era destinato sia al mercato della grande distribuzione organizzata, sia alle società di servizi di catering . Scatta l'allarme per i consumatori del tonno all'olio di girasoli dopo il richiamo da parte del Ministero della Salute .

One Piece: Grand Cruise viene rivelato e si mostra in nuovi screenshot

Ad accompagnare le due immagini, la compagnia riporta anche una piccola introduzione al gioco, che vi riportiamo di seguito. One Piece: Grand Cruise sarà giocabile in anteprima durante un evento il 22 luglio alla Tokyo Tower .

Inter, Spalletti attacca: "Bisogna mantenere le promesse, servono rinforzi"

Servirà acquistare altri tre o quattro giocatori di livello per completare la rosa, non è detto che siano dei top player. Abbiamo una buona squadra, con calciatori che non hanno espresso a pieno le loro qualità.

Inter, ecco l'offerta alla Lazio per Keita

Proprio a Milano infatti si incontrerà con il patron biancoceleste che arriverà dalla Sardegna, ufficialmente per impegni in Lega. Vista la doppia cittadinanza, ha optato per la Nazionale del Senegal, con la quale ha disputato l'ultima Coppa d'Africa.

Droga dal mare a Francavilla, Silvi, Montesilvano, Pineto, bagnanti increduli

Indagano i Carabinieri che con le altre forze dell'ordine stanno cercando di risolvere il giallo della droga venuta dal mare. Gli strani ritrovamenti sono avvenuti questa mattina sul litorale di Francavilla e su quello di Silvi Marina e Montesilvano.