• Notizia
  • Intrattenimento

Ci lascia il premio Oscar Martin Landau

Ci lascia il premio Oscar Martin Landau

Quindi il meritato Oscar come attore non protagonista, grazie a Burton. In Italia lo ricordiamo soprattutto per essere stato John Koenig, il capitano della della base lunare Alpha nella serie italo-britannica 'Spazio 1999', e nelle prime tre stagioni di 'Missione Impossibile'.

Dopo un breve ricovero in ospedale a Los Angeles, Martin Landau è morto a causa di complicazioni dovute a una malattia di cui soffriva. Nato a new York, figlio di immigrati austriaci, si è formato all'Actors Studio di Lee Strasberg, si è fatto conoscere in Intrigo internazionale (1958) di Alfred Hitchcock.

Landau iniziò la sua carriera come fumettista per quattro anni al New York Daily News a cavallo tra gli anni quaranta e cinquanta, per poi dedicarsi alla recitazione. Ma la carriera di entrambi gli attori non decolla.

Il debutto avvenne nel 1951, a 23 anni, con Detective Story, in un teatro del Maine. L'Oscar quale miglior attore non protagonista giunge nel 1995 e premia la sua interpretazione di un anziano e sofferente Bela Lugosi in Ed Wood (1994), per la regia di Tim Burton. Erano in 2mila, sono ammessi solo lui e Steve McQueen. Sempre con la moglie, interpreta la serie televisiva di fantascienza Spazio 1999 (dal 1974 al 1977), anche questo con grande successo. La parte gli procura la nomination agli Oscar e gli fa vincere un Golden Globe. Un'altra candidatura arrivò l'anno successivo per Crimini e misfatti di Woody Allen.

Landau lascia le figlie Susie e Juliet avute dal matrimonio con Barbara Bain, dalla quale ha divorziato nel 1993, i generi Roy e Deverill, la sorella Elinor, la nipote Aria e il nipote Dylan.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Star Wars Battlefront II: un nuovo video rivela i dettagli della campagna

Con il nuovo, meraviglioso trailer di Kingdom Hearts 3 , il D23 Expo ha già fatto breccia nei cuori dei videogiocatori.

D23 Expo: Marvel's Spider-Man, un nuovo sguardo all'esclusiva PS4!

Le informazioni riguardo a Spider-Man finiscono qui, sappiamo solo che uscirà durante un periodo non meglio indicato del 2018. È il nostro gioco più ambizioso ed è fantastico che siamo riusciti a creare questa partnership con Marvel .

Redout sfrutterà la potenza di PlayStation 4 Pro

Michael Pachter , analista di Wedbush Securities, ha indicato che questa sarà la strategia da seguire da Sony per ridurre le vendite di Xbox One X .

Delitto Yara, oggi la sentenza in Appello per Massimo Bossetti

Il suo corpo venne ritrovato il 26 febbraio 2011 in un campo a Chignolo d'Isola nascosto tra i rovi. E aggiunge: "Sono arrabbiato, deluso, stanco di sentire chi mi accusa ingiustamente".

Tuffo serale: lei si salva, giovane scomparso in mare in Sardegna

La tragedia si è consumata a pochi metri dalla spiaggia di Porto Alabe , nella zona di Oristano , durante un "rave party ". Insieme a lui si è tuffata anche una ragazza straniera, che invece è riuscita a salvarsi aggrappandosi a uno scoglio.

Crisi, Padoan vede la luce: "Sull'economia sono fortemente ottimista"

Cosa vuol dire? Che una volta che si abbassano non si alzano più". "Il Fiscal compact presenta problemi", ma bisogna evitare "una battaglia ideologica nel senso negativo del termine".

Diamanti addio Palermo? Fuori dai convocati

Per il Palermo è già tempo di tornare tra i banchi di scuola, ma non per Gazzi e Diamanti. Sono 32 i convocati per il ritiro di dieci giorni in Carinzia.

Trento, il risultato finale: brillano Milik e Ounas

Prima dell'intervallo c'è spazio anche per il gol di Callejon che a tu per tu con l'estremo difensore del Trento non sbaglia. Il primo tempo si chiude con la rete di Callejon che, servito da Hamsik , cala il poker .

Napoli, De Laurentiis: "Mister X? Una o due idee, stiamo valutando"

Bisognerebbe partire tutti allo stesso livello, è un peccato. " Mister X? Era una mia idea per il futuro". Ma non vogliamo creare un clima d'attesa, anche perché se poi le aspettative vengono disattese...

D23 Expo: in mostra i costumi di Thor: Ragnarok e Black Panther

Jordan , Lupita Nyong'o , Danai Gurira , Martin Freeman , Andy Serkis , Daniel Kaluuya , Angela Bassett , Sterling K. Brown , Forest Whitaker , Letitia Wright , Winston Duke , Florence Kasumba e John Kani .