• Notizia
  • Esteri

Concorso Umberto I: dopo il rinvio gli Infermieri occupano la via Aurelia

Concorso Umberto I: dopo il rinvio gli Infermieri occupano la via Aurelia

- "Sono molto dispiaciuto per i candidati che oggi si sono presentati all'Hotel Ergife di Roma, da tutta l'Italia e anche dall'estero, per sostenere la prova scritta del concorso a 40 posti di infermiere professionale e capisco la loro amarezza e delusione", pero' e' una sospensione del giudice amministrativo "presa a garanzia e tutela di tutte le parti".

Facile immaginare la rabbia dei 1.750 concorsisti, che hanno mandato il traffico in tilt, bloccando per protesta l'Aurelia, all'altezza dell'Hotel Ergife.

Sull'episodio è arrivato il duro commento dell'Ordine degli infermieri: "Siamo sconcertati per quanto avvenuto oggi", ha detto la presidente del collegio Ipasvi di Roma e Provincia, Ausilia Pulimeno: "Si tratta del secondo stop in pochi mesi che la giustizia amministrativa impone al concorso in attesa di decidere nel merito sul ricorso presentato da un piccolo gruppo di concorrenti esclusi - ha sottolinea Pulimeno -". Nella Asl 4, ci sono 69 posti subito a disposizione mentre in futuro le graduatorie saranno utilizzate, a cascata, anche dalle altre Asl, sino a circa 300 assunzioni in tutta la Liguria. E il direttore generale del Policlinico Umberto I rincara la dose, sostenendo che la comunicazione della decisione del Consiglio di Stato è pervenuta tramite Pec alle 12.15 di ieri, poche ore prima della prova scritta. "Dopo un'attesa durata anni - conclude - il ripetersi di questi rinvii ha il sapore della beffa".

Dopo la notizia della sospensione, i candidati, delusi e arrabbiati, hanno bloccato l'Aurelia per protesta: per alcuni minuti si sono registrati disagi alla circolazione e caos nella zona, paralizzata. Sul posto sono intervenuti vigili urbani e polizia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il Messina getta la spugna, verrà escluso dal campionato di Serie C

Troppe (12!) le inadempienze che il Messina avrebbe dovuto sanare per convincere la Covisoc a rimetterlo in griglia. Ancora una volta un dramma sportivo per la città che non riesce a risollevarsi, anzi si avvita su stessa.

Paura all'aviosuperficie: incidente in decollo, 4 sbalzati fuori, pilota in coma

Cinque persone riuscirono a saltare dall'aereo con il loro paracadute, ma per pilota e copilota non ci fu niente da fare. Il pilota è invece rimasto incastrato all'interno della carlinga ed è stato estratto dai vigili del fuoco.

Calciomercato Inter, news dalla Francia? Sempre asse con il Psg

Abbiamo il nostro profilo, la nostra strategia e tra noi società e la proprietà e l'allenatore sappiamo come integrare la squadra. Ulteriori novità sul fronte acquisti con Dalbert e Di Maria: " Abbiamo accettato di aspettare per Dalbert, ma lo vogliamo .

Il Trono di Spade, Kit Harington: "Jon Snow potrebbe non farcela"

Il fatto che Dempsie fosse al primo evento non significa necessariamente che Gendry stia tornando per la stagione 7. La frenesia da spoiler che circonda la produzione de Il trono di spade non ha eguali.

Dove Vedere INTER-NORIMBERGA Streaming Diretta Video Gratis Online

Norimberga st (4-2-3-1): Bredlow; Sepsi, Leibold, Jager, Valentini; Petrak, Alushi; Mohwald, Hufnagel, Kerk; Gislason. Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €.

The Irishman, anche Joe Pesci nel cast del nuovo film di Martin Scorsese

Il film è ispirato ad un libro: si tratta di un romanzo scritto da Charles Brandt chiamato "Heard you paint houses- L'irlandese". Il progetto è ancora in pre-produzione, ma le riprese partiranno ad agosto e continueranno per tutto il 2017.

Aubameyang, Kalinic e nuovamente Andrea Belotti. Il Milan stringe per l'attaccante

Con lui ci ha provato non più tardi di una decina di giorni fa anche il Chelsea di Antonio Conte , ma senza riuscire nell'intento. Insomma, serve l'ultimo colpo di calciomercato per un Milan da Scudetto.

Milan, Montella: "Bonucci è il miglior difensore centrale al mondo"

A livello tecnico, penso che Bonucci , insieme a Ramos , sia il miglior centrale al mondo . Ma ripeto, c'e' da diventare squadra, bisogna crescere rapidamente.

Bonucci al Milan: affare in dirittura

Ivan Perišić? Ancora l'accordo non è stato raggiunto col Manchester United , Walter Sabatini parlava di contropartite tecniche. I bianconeri invece da questa operazione di mercato incasseranno 40 milioni di euro più 2 di bonus .

Calciomercato Inter, Sabatini: "Vorrei Nainggolan, proviamo Vidal"

Anche Sanchez era un profilo che interessava però l'unico ostacolo è la volontà del giocatore di non voler trasferirsi in Italia. L'unica certezza di questa Inter , quindi, resta Spalletti: " Ausilio lo aveva già individuato quando io ero disoccupato".