• Notizia
  • Esteri

Concorso Umberto I: dopo il rinvio gli Infermieri occupano la via Aurelia

Concorso Umberto I: dopo il rinvio gli Infermieri occupano la via Aurelia

- "Sono molto dispiaciuto per i candidati che oggi si sono presentati all'Hotel Ergife di Roma, da tutta l'Italia e anche dall'estero, per sostenere la prova scritta del concorso a 40 posti di infermiere professionale e capisco la loro amarezza e delusione", pero' e' una sospensione del giudice amministrativo "presa a garanzia e tutela di tutte le parti".

Facile immaginare la rabbia dei 1.750 concorsisti, che hanno mandato il traffico in tilt, bloccando per protesta l'Aurelia, all'altezza dell'Hotel Ergife.

Sull'episodio è arrivato il duro commento dell'Ordine degli infermieri: "Siamo sconcertati per quanto avvenuto oggi", ha detto la presidente del collegio Ipasvi di Roma e Provincia, Ausilia Pulimeno: "Si tratta del secondo stop in pochi mesi che la giustizia amministrativa impone al concorso in attesa di decidere nel merito sul ricorso presentato da un piccolo gruppo di concorrenti esclusi - ha sottolinea Pulimeno -". Nella Asl 4, ci sono 69 posti subito a disposizione mentre in futuro le graduatorie saranno utilizzate, a cascata, anche dalle altre Asl, sino a circa 300 assunzioni in tutta la Liguria. E il direttore generale del Policlinico Umberto I rincara la dose, sostenendo che la comunicazione della decisione del Consiglio di Stato è pervenuta tramite Pec alle 12.15 di ieri, poche ore prima della prova scritta. "Dopo un'attesa durata anni - conclude - il ripetersi di questi rinvii ha il sapore della beffa".

Dopo la notizia della sospensione, i candidati, delusi e arrabbiati, hanno bloccato l'Aurelia per protesta: per alcuni minuti si sono registrati disagi alla circolazione e caos nella zona, paralizzata. Sul posto sono intervenuti vigili urbani e polizia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Inter, Moratti: "Fastidio per Bonucci rossonero? Milan o Juve non fanno differenza"

Per la squadra ci voleva qualche punto di riferimento e da questo punto di vista lo spagnolo mi sembra un innesto indovinato. Mi tengo informato su quello che fanno, loro sono molto cortesi con me e mi auguro che abbiano successo.

The Irishman, anche Joe Pesci nel cast del nuovo film di Martin Scorsese

Il film è ispirato ad un libro: si tratta di un romanzo scritto da Charles Brandt chiamato "Heard you paint houses- L'irlandese". Il progetto è ancora in pre-produzione, ma le riprese partiranno ad agosto e continueranno per tutto il 2017.

Trento, cittadino contrae la Dengue dopo viaggio asiatico

Così, negli ultimi giorni, il profilo social di palazzo Marino è stato subissato di commenti, tra il sarcastico e il pungente. Sì perché, fino a qualche giorno fa, era impossibile camminare per le strade di Milano senza una boccetta di Autan in mano.

Gemma Galgani vorrebbe sposarsi con Marco Firpo

Lei non ha molti dubbi, accetterebbe sicuramente." Marco mi ha ridato gioia, speranza e spensieratezza". Non potevano mancare infine parole verso la sua antagonista per eccellenza: Tina Cipollari .

Aubameyang, Kalinic e nuovamente Andrea Belotti. Il Milan stringe per l'attaccante

Con lui ci ha provato non più tardi di una decina di giorni fa anche il Chelsea di Antonio Conte , ma senza riuscire nell'intento. Insomma, serve l'ultimo colpo di calciomercato per un Milan da Scudetto.

Calciomercato Inter, Sabatini: "Vorrei Nainggolan, proviamo Vidal"

Anche Sanchez era un profilo che interessava però l'unico ostacolo è la volontà del giocatore di non voler trasferirsi in Italia. L'unica certezza di questa Inter , quindi, resta Spalletti: " Ausilio lo aveva già individuato quando io ero disoccupato".

Fondo: Mondiali, Sanzullo è d'argento

Un lungo pomeriggio dunque dedicato al nuoto nel corso del quale gli inviati e i telecronisti spiegheranno ai telespettatori tutto quanto accade.

Gallura, ultraleggero precipita a 100 metri dalla pista d'atterraggio: morte due persone

Le due persone che si trovavano a bordo, che sarebbero un uomo e una donna, sono morte carbonizzate in seguito allo schianto. Viaggiava assieme ad un altro ultraleggero con a bordo un amico pilota, che ha assistito impotente alla tragedia.

Velvet 4, anticipazioni terza puntata: La coda del diavolo

Ecco le anticipazioni riassunte sulla trama della seconda puntata di Velvet 4, in onda il 13 luglio. Ana quindi sta davvero per accettare la sua proposta di matrimonio.