• Notizia
  • Scienza

Da oggi su WhatsApp puoi inviare qualsiasi tipo di file

Da oggi su WhatsApp puoi inviare qualsiasi tipo di file

Nello specifico, su Android i file non devano superare i 100 MB di peso mentre su iOS questo limite è di 128MB.

Il funzionamento del sistema di condivisione è del tutto identico a quello utilizzato finora, solo che d'ora in avanti sarà possibile inviare ogni tipo di documento.

Arriva finalmente nella versione stabile di WhatsApp una funzionalità largamente attesa da tutti i suoi utenti e cioè la possibilità di inviare praticamente qualsiasi cosa al proprio contatto. Da prestare attenzione alla opzione di condivisione "documento" che è quella che permetterà di inviare qualsiasi cosa.

Con l'ultimo aggiornamento rilasciato pubblicamente WhatsApp permette di condividere qualsiasi tipo di file con i contatti. "Per farlo, apri una chat, tocca l'icona della graffetta e seleziona il documento". Una modifica che sembrerà marginale, ma si provi a pensare quante volte vi è stata inviata una foto importante via WhatsApp, inevitabilmente troppo compressa per poterla stampare o farne un uso simile. Fra le altre novità abbiamo una nuova gesture sulla fotocamera integrata nell'app per vedere tutte le foto e i video, oppure un'interfaccia grafica per la formattazione del testo (grassetto, corsivo o barrato) che comparirà tenendo premuto sullo stesso testo.

Il supporto per la condivisione di ogni tipo di file è stato esteso a tutti gli utenti Android dopo un periodo di test con l'update in distribuzione dal 13 luglio 2017, mentre è in arrivo per gli utenti iOS.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sorteggi Europa League: il Milan pesca il Craiova

Il Milan esordirà quindi tra poco meno di due settimane affrontando il Craiova , squadra romena di recente fondazione - era il 2013 - e il cui allenatore è una vecchia conoscenza italiana, Devis Mangia .

Violenze sessuali su studentesse nel periodo "scuola lavoro": arrestato un imprenditore

In un caso, l'uomo aveva portato una delle ragazze a casa, ma tutte le violenze erano avvenute nel centro estetico. La polizia lo ha arrestato su ordine del Gip del Tribunale di Monza: per lui l'accusa è violenza sessuale .

Luigi Di Maio indagato per diffamazione dopo denuncia di Cassimatis

Dovrebbe farlo il ministro degli esteri . "Alcuni si fanno eleggere con questa e dopo poco passano al gruppo misto", non era stata gradita alla Cassimatis che, sentendosi diffamata, aveva dato mandato al proprio legale.

F1 GP Silverstone, Kimi Raikkonen: "Stagione finora deludente"

Vince da tre anni di seguito, a Baku e Spielberg è stato velocissimo, salvo essere azzoppato da problemi alla monoposto. Valtteri Bottas , galvanizzato dal successo di Zeltweg, crede seriamente nella possibilità di lottare per il titolo.

Incendio in appartamento, 56enne morto fra le fiamme: ipotesi sigaretta

Ma l'incendio è comunque rimasto circoscritto e non ha interessato le abitazioni nelle vicinanze. L'uomo era italiano e viveva da solo in quell'appartamento molto degradato.

Funerali delle 8 vittime: "Torre Annunziata vi ama e resiste"

Al funerale anche i bambini dell'istituto comprensivo Alfieri. " Torre Annunziata vi ama e resiste". All'interno della Basilica erano presenti solo i familiari e i congiunti, identificati con un pass.

Tour de France, nona tappa: vince Uran Uran al fotofinish

Il medico Max Testa ha anche fornito dettagli sui tempi di recupero: "Richie dovrebbe tornare sulla bici ad inizio agosto, se tutto procede bene".

Travolge ed uccide un clochard, poi la fuga: è caccia all'auto pirata

Uno di questi era alla guida della propria macchina che seguiva l'auto pirata, il primo a portare soccorso al clochard deceduto. Sul luogo del sinistro venivano individuati due testimoni oculari e raccolte le testimonianze fondamentali.

Intervista a Bernardeschi: "A chi non piacerebbe giocare nella Juve"?

Il problema sarà capire più che altro quando la trattativa di calciomercato si potrà sbloccare, e quando andrà in porto. Il calciatore reduce dall'esperienza con la Nazionale Under 21 è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport .

Calciomercato Inter, Ausilio invita i tifosi alla calma: 'Presto i rinforzi'

GIOVANI - "Abbiamo sempre lavorato con i giovani, sono tanti quelli cresciuti nell'Inter che giocano in Serie A". Posso dire ci sono ottime possibilità affinché si chiude a gennaio essendo minorenne.