• Notizia
  • Intrattenimento

E' morto George Romero, regista de "La notte dei morti viventi"

E' morto George Romero, regista de

Il regista horror di culto George Romero è morto all'età di 77 anni.

Romero si è spento a causa di un cancro ai polmoni, come ha dichiarato il suo produttore Peter Grunwald al Los Angeles Times. Secondo la dichiarazione rilasciata alla famiglia, il leggendario regista è spirato al fianco della moglie Suzanne Desrocher Romero e la figlia Tina, mentre ascoltava la colonna sonora di "The Quiet Man", uno dei suoi film preferiti.

Pochi sanno che nel 2012 ha collaborato con la Marvel Comics per scrivere il fumetto Empire of the Dead, uscito nel gennaio 2014.

Cinema in lutto: morti George Romero e Martin Landau
E' morto George Romero, regista de "La notte dei morti viventi"

George Romero era nato il 4 febbraio 1940 nel Bronx, a New York, da padre cubano e madre lituana. A 14 anni è stato arrestato per aver gettato dal tetto di un palazzo un manichino in fiamme: stava girando un corto di fantascienza, "L'uomo della meteora". Nel 1968 avvenne il suo debutto al cinema con "La notte dei morti viventi", realizzato con appena 10mila dollari. Divenuto un successo mondiale, il film incassò 30 milioni di dollari. Molti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di uno dei più grandi maestri del cinema horror. Nel 1978 arriva "Zombi" e nel 1985 "Il giorno degli zombi". Io ero in attesa di qualcosa da fare e lui mi ha chiamato, proponendomi questo film.

"George era un iconoclasta, una mente inquieta e un libero pensatore che ha usato l'horror per illuminare le tenebre intorno a noi", ha dichiarato Benicio Del Toro a Rolling Stone. Ma le sue pellicole avevano anche un contenuto di fortissima critica sociale. Quegli zombie non erano altro, in fondo, che, derelitti, reietti, ultimi, scarti della società messi ai margini dai meccanismi demoniaci del consumismo. "Avrei iniziato la mia carriera in maniera molto diversa". Il suo cinema è una leggenda, la sua cinematografia si compone di grandi collaborazioni con altri grandi nomi come Dario Argento e Stephen King.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Calciomercato: la Juventus prova a soffiare Locatelli al Milan

Proprio per quanto riguarda il terzino rossonero Marotta potrebbe chiudere l'affare la prossima settimana. Il Torino si inserisce nella corsa a Locatelli .

Meizu PRO 7: ecco alcune funzioni del Dual Display

A differenze di PRO 7 , con display AMOLED da 5.2 pollici, questa versione dovrebbe salire a 5.7 pollici con risoluzione Quad HD . Molti, però, sostengono che si tratterà di un pannello LCD.

Trasporti a rischio giovedì 20 luglio: annunciati ben tre scioperi

Anche per i bus Cotral , il 20 luglio saranno possibili stop dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 a fine servizio. Il servizio di trasporto regionale extraurbano potrà subire disfunzioni e/o soppressioni.

Ostia, tromba d'aria sulla spiaggia: una decina di feriti tra i bagnanti

Dieci di loro hanno fatto ricorso alle cure mediche dopo essere stati colpiti dagli oggetti scaraventati dal vento. Due di essi, sono entrati invece in codice giallo all'Ospedale , avendo riportato dei traumi cranici.

Erdogan: la Turchia ha molti nemici in attesa della sua disfatta

Il presidente ha ribadito di essere pronto a "firmarla" se il parlamento adotterà una legge che ripristina le esecuzioni. Di tre mesi in tre mesi il decreto è stato prorogato ed è tutt'ora in vigore.

Francavilla (Ch): cento chili di droga dal mare

A condurre le indagini per risalire alla provenienza della droga è il luogotenente del comando dei carabinieri Giovanni Rolando . La foto (di Ettore Quintiliani) pubblicata è stata presa dal gruppo Facebook " Francavilla al Mare è Tua ".

Crisi, Padoan vede la luce: "Sull'economia sono fortemente ottimista"

Cosa vuol dire? Che una volta che si abbassano non si alzano più". "Il Fiscal compact presenta problemi", ma bisogna evitare "una battaglia ideologica nel senso negativo del termine".

Incidente al luna park Muore giovane mamma

La Procura di Ascoli Piceno che ha aperto un fascicolo, indaga sull'incidente mortale e ha disposto il sequestro della giostra . Sul posto, oltre ai sanitari che hanno provato invano a rianimare la ragazza , anche Vigili del fuoco, Polizia e Carabinieri.

D23 Expo: Avengers - Infinity War, svelati i figli di Thanos!

Gli Avengers torneranno in due film che saranno girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso dell'anno. Il destino della Terra e dell'esistenza stessa non è mai stato più incerto.

Trento, il risultato finale: brillano Milik e Ounas

Prima dell'intervallo c'è spazio anche per il gol di Callejon che a tu per tu con l'estremo difensore del Trento non sbaglia. Il primo tempo si chiude con la rete di Callejon che, servito da Hamsik , cala il poker .