• Notizia
  • Esteri

Emma Bonino sugli sbarchi: "Li abbiamo chiesti noi"

Emma Bonino sugli sbarchi:

"E ci siamo fatti male da soli", ha confessato l'ex ministra degli Esteri parlando di un accordo volto a lasciare che fosse l'Italia a coordinare ole operazioni.

"Nel 2014 e 2016 abbiamo chiesto che gli sbarchi avvenissero tutti quanti in Italia, l'abbiamo chiesto noi".

All'inizio, spiega sempre Bonino, rappresentante dei Radicali, "non ci siamo resi conto che era un problema strutturale e non di una sola estate". La conversazione è avvenuta alla 69esima Assemblea Generale di Confartigianato Brescia e Lombardia Orientale. In questi giorni infatti Renzi si lancia ancora contro l'Europa - "Tagliamo finanziamento a Paesi che non rispettano accordi su migranti Loro chiudono i porti europei? L'accordo l'abbiamo fatto noi, violando peraltro Dublino"... Non sono chiare le motivazioni che hanno spinto il Governo di Letta e poi quello di Renzi ad accettare questo stato di cose, ma comunque la situazione deriva da una richiesta dell'Italia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

La gonorrea sta diventando resistente agli antibiotici

È questo l'allarme dell'Organizzazione mondiale della sanità , che su 'Plos Medicine' fa il punto sul fenomeno con una ricerca. In Giappone, Francia e Spagna sono stati riscontrati tre casi praticamente impossibili da curare.

Tour de France, fotofinish tiratissimo: Kittel supera Boasson Hagen

Ancora una giornata senza difficoltà altimetriche particolari quella in programma oggi al Tour de France . Kittel ha preceduto sul traguardo il francese Arnaud Demare , secondo, e il connazionale André Greipel .

Lazio, nuova maglia 2017-2018: tornano le strisce verticali

Ha voglia d'Europa la Lazio che si appresta a preparare la stagione 2017/2018 . "Ma è inutile dove può arrivare la Lazio ". Inoltre ci sarà da lavorare per rafforzare la squadra, anche se arrivo di Marusic a parte, sul fronte mercato tutto tace.

Concorso pubblico per commissario di polizia : 80 posti

Seguiranno, infine, gli ultimi due passaggi: l'accertamento psico-fisico e l'accertamento attitudinale . Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 3 agosto 2017 .

Donnarumma, almeno questa volta non prendetevela con Raiola

Nel caso del signor Donnarumma si è ritenuto che la partecipazione ai Campionati Europei under 21 giustificasse la richiesta. Il Miur, giustamente, cerca di incoraggiare chi si dedicano allo sport, ma che vogliono comunque proseguire negli studi.

Condannato all'ergastolo l'assassino di Fortuna Loffredo

Caputo invece, uscendo dall'aula, ha continuato a ripetere: "Non ho ucciso io la bambina". Alla convivente dello stesso Caputo sono stati dati 10 anni.

Hamsik: "Crediamo tutti allo scudetto. Juve? Noi siamo diversi perché…"

Sul mercato. " La società è stata brava nel confermare il gruppo dello scorso anno , tenere tutti i campioni". Per adesso non è andato via nessuno ed è la conferma che questa squadra vuole arrivare al vertice.

Indagine in corso a Palermo, perquisita la casa di Maurizio Zamparini

Vi svelo una cosa, il 30 giugno ho ricevuto una telefonata da Angelo Baiguera che aveva incontrato alcune persone a Palermo . Bastava che i pm mi chiamassero per chiarire tutto e invece si è creato tutto questo. "Non vorrei che tutto saltasse".

Ostia, spara diversi colpi sotto casa dell'amante e della cognata e poi si toglie la vita

Sui social network si è sparsa la voce che l'uomo si sarebbe ucciso per problemi economici, essendo disoccupato. Chiamandola, ha aspettato che si affacciasse alla finestra per poi spararle senza colpirla.

Mediaset pronta a condividere diritti Champions

Inoltre Mediaset si è aggiudicata un nuovo canale tv in chiaro , il 20 per la precisione, rilevandolo dal gruppo Tbs-ReteCapri. Ecco le parole dell'amministratore delegato: "Non ci sono accordi nè trattative avanzate.