• Notizia
  • Esteri

Emma Bonino sugli sbarchi: "Li abbiamo chiesti noi"

Emma Bonino sugli sbarchi:

"E ci siamo fatti male da soli", ha confessato l'ex ministra degli Esteri parlando di un accordo volto a lasciare che fosse l'Italia a coordinare ole operazioni.

"Nel 2014 e 2016 abbiamo chiesto che gli sbarchi avvenissero tutti quanti in Italia, l'abbiamo chiesto noi".

All'inizio, spiega sempre Bonino, rappresentante dei Radicali, "non ci siamo resi conto che era un problema strutturale e non di una sola estate". La conversazione è avvenuta alla 69esima Assemblea Generale di Confartigianato Brescia e Lombardia Orientale. In questi giorni infatti Renzi si lancia ancora contro l'Europa - "Tagliamo finanziamento a Paesi che non rispettano accordi su migranti Loro chiudono i porti europei? L'accordo l'abbiamo fatto noi, violando peraltro Dublino"... Non sono chiare le motivazioni che hanno spinto il Governo di Letta e poi quello di Renzi ad accettare questo stato di cose, ma comunque la situazione deriva da una richiesta dell'Italia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.

Andreolli ad un passo dal Cagliari: ecco la situazione

Marco Andreolli è svincolato, dopo aver visto esaurirsi il suo contratto con l'Inter lo scorso 30 giugno. Nell'ultima stagione in nerazzurro, Andreolli ha trovato poco spazio con solo 6 presenze .

Tiziano Ferro e OneRepublic, venerdì arriva "No Vacancy": "Un privilegio assoluto"

Uscirà il prossimo 7 luglio " No Vacancy ", il brano di Tiziano Ferro in collaborazione con la band americana OneRepublic . Si intitola " No Vacancy ", e da oggi è disponibile in streaming e in rotazione anche su Radio 105 .

Concorso pubblico per commissario di polizia : 80 posti

Seguiranno, infine, gli ultimi due passaggi: l'accertamento psico-fisico e l'accertamento attitudinale . Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 3 agosto 2017 .

Ornella Muti condannata a 6 mesi di reclusione: ecco cosa ha fatto

Ornella Muti non si presentò a una delle repliche, mandando un certificato medico che le diagnosticava una laringofaringite . Il caso è scoppiato il 10 dicembre del 2010.

CorSport - Roma, Defrel ad un passo: decisiva la volontà del giocatore

Quest'ultima offerta potrebbe soddisfare il club di Squinzi , che dunque sarebbe pronto a lasciare andare il proprio attaccante. L'offerta giallorossa è di 16 milioni più bonus anche se gli emiliani sperano in un ulteriore rialzo fino a quota 18.

Il piccolo Bradley non ce l'ha fatta, Defoe: "Sempre nel mio cuore"

Sarà sempre nel mio cuore per tutta la vita . "Con lui ho una relazione del tutto personale, conoscerlo è stato speciale per me". Bradley sta lottando, ma posso dire che purtroppo è una questione di giorni prima che la malattia abbia la meglio.

Cars 3: una nuova generazione nel trailer ufficiale italiano

Saetta dovrà gareggiare nella Piston Cup e dimostrare a tutti che ha ancora la stoffa del campione. Si vede subito che raggiungono grandi velocità senza alcuno sforzo.

Higuain-De Laurentiis, sarà faccia a faccia in tribunale

A confermarlo è Aurelio De Laurentiis , che dalle colonne del 'Corriere dello Sport' strizza l'occhio all'attaccante della Fiorentina .

Indagine in corso a Palermo, perquisita la casa di Maurizio Zamparini

Vi svelo una cosa, il 30 giugno ho ricevuto una telefonata da Angelo Baiguera che aveva incontrato alcune persone a Palermo . Bastava che i pm mi chiamassero per chiarire tutto e invece si è creato tutto questo. "Non vorrei che tutto saltasse".