• Notizia
  • Sportivo

Fondo: Mondiali, Sanzullo è d'argento

Fondo: Mondiali, Sanzullo è d'argento

Alla manifestazione partecipaeranno, tra gli altri, anche Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri, che puntano a confermarsi, ma non mancheranno certamente le sorprese. Scattano venerdì a Budapest i Mondiali di tuffi, appuntamento che per l'Italia è all'insegna del ricambio generazionale e tre sono i triestini (d'adozione o "patocchi") che saranno protagonisti alla Danube Arena (e a Batthyany Square per le grandi altezze): Noemi Batki, dell'Esercito/Triestina Nuoto, Gabriele Auber, della Marina Militare/Trieste Tuffi Edera, e Alessandro De Rose, anch'egli Trieste Tuffi Edera. Si tratta della seconda medaglia azzurra consecutiva sulla distanza breve, dopo quella conquistata due anni orsono da Matteo Furlan nella spedizione in Russia. Quest'anno esordirà contro la Francia il 17 luglio. Un lungo pomeriggio dunque dedicato al nuoto nel corso del quale gli inviati e i telecronisti spiegheranno ai telespettatori tutto quanto accade.

I primi a scendere in acqua saranno i tuffatori: dal 14 al 22 luglio i canali Eurosport offriranno una copertura completa dell'evento in diretta, che comprende sia i turni eliminatori, sia le finali. Dopo aver esordito ieri nelle piscine della città ungherese con Tuffi e nuoto sincronizzato oggi la vera novità sarà la prima gara del nuoto di fondo che andrà in scena nel Lago Balaton: gustoso anticipo delle prestigiose gare di nuoto in corsia e dove l'Italia è attesa a una scorpacciata di medaglie. Per una settimana, Eurosport prevederà due sessioni giornaliere: quella del mattino dedicata alle batterie e quella pomeridiana dedicata alle finali. Nel ruolo di spalla tecnica di Gianmario Bonzi ci sarà Lorenzo Vismara, vincitore di un argento mondiale, di 11 medaglie europee e di moltissimi titoli italiani.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bari: sbarcata nave con 644 migranti

A portare sul molo dove avviene lo sbarco i primi pannolini e succhi di frutta è il sindaco di Bari, Antonio Decaro. E un'altra nave carica di migranti è arrivata nelle scorse ore nel porto di Corigliano Calabro.

Gallura, ultraleggero precipita a 100 metri dalla pista d'atterraggio: morte due persone

Le due persone che si trovavano a bordo, che sarebbero un uomo e una donna, sono morte carbonizzate in seguito allo schianto. Viaggiava assieme ad un altro ultraleggero con a bordo un amico pilota, che ha assistito impotente alla tragedia.

Europa League: chi è il Craiova, avversario del Milan

Un'opportunità, senza dubbio, per fare uno sgambetto ai rossoneri e per tornare a "divertirsi" a San Siro . A Craiova , giustamente, ci credono e il presidente Marcel Popescu ha commentato così: "Il Milan? ".

Uccise 21 gatti, 26enne californiano condannato a 16 anni di prigione

Robert Roy Farmer , 26 anni, é stato condannato a 16 anni di prigione per aver ucciso almeno 21 gatti , alcuni randagi e alcuni domestici.

Collaboratore domestico arrestato a Mascalucia: abusava di una 14enne

Arrestato a Mascalucia , in provincia di Catania, un cingalese di 33 anni per violenza sessuale nei confronti di una bambina di 7 anni.

Samsung Galaxy Note 8 - in anteprima una presunta immagine stampa

Ma proprio Samsung potrebbe, aver, involontariamente svelato il design del suo prossimo phablet Android . C'è anche posto per il pennino S Pen: si trova nell'angolo destro della parte inferiore del dispositivo.

Bimba rischia di affogare: atleta down la salva

L'altro ieri era in spiaggia a Sabaudia , alla Bufalara, stava facendo il bagno con la sorella e con il papà. Improvvisamente ha sentito le urle di due ragazzine, di 10 e 14 anni.

Ryzen Threadripper, AMD sfida Intel

AMD , attraverso un video , ci fornisce dettagli sulla nuova piattaforma con socket TR4. Ryzen Threadripper è vicino al rilascio e si prepara a competere con i Core i9 di Intel.

Roma, nuova ordinanza Raggi: no centurioni nel centro storico

L'ordinanza procede in questo direzione - conclude -, evitera' che si ripetano episodi inaccettabili e che non devono piu' appartenere a questa citta'".

Meteo: caldo torrido fino a venerdì, poi lieve calo delle temperature

La ventilazione sarà in prevalenza debole meridionale, ma con raffiche anche forti in coincidenza dei temporali. Non si escludono inoltre "possibili condizioni di moderato disagio sui centri urbani costieri".