• Notizia
  • Sportivo

Gp Gran Bretagna, Hamilton il più veloce nelle terze libere

Gp Gran Bretagna, Hamilton il più veloce nelle terze libere

Torna oggi, domenica 16 luglio 2017, la Formula 1 con il Gran Premio di Gran Bretagna 2017.

49/51 - Colpo di scena: a due giri dalla file Raikkone, secondo, accusa problemi all'anteriore sinistro e procede lentamente verso i box. "I freni al via continua Vettel erano praticamente in fiamme e questo mi ha creato grossi problemi: la partenza è stata compromessa e questo si è poi riversato in gara". Hamilton Chiude davanti a Bottas, partito nono.

Sta per partire il Gran Premio di Silverstone per la Formula 1.

Vettel in difficoltà. Il ferrarista Seb, leader della classifica generale, nella prima metà della gara ha avuto un lungo e intenso confronto con Max Verstappen della Red Bull, con molti tentativi di sorpasso piuttosto emozionanti: ha però forato al penultimo giro, e ha perso molte posizioni, concludendo al settimo posto. E meno male. Bel duello tra i due, Ferrari più veloce sull'Hangar Straight e la possibilità di attaccare alla Stowe. Bello l'#F1London, nulla da dire, ma Liberty Media deve tenere presente che la gente lo show lo vuole vero, in pista. Prima della pausa estiva sarà necessario conservare il primo posto di Vettel e colmare tatticamente quello che è mancato a Silverstone. Ricciardo tenta di scalare posizioni e si porta in 15esima. Tra Lewis e il tedesco, si è inserito a sorpresa proprio quel Kimi Raikkonen più volte spronato da Maranello a ottenere risultati migliori.

Il week end del pilota Mercedez è stato assolutamente perfetto ed è stato bello, ha ammesso Hamilton, vincere davanti al pubblico inglese. Dietro un brillante Verstappen, ha preceduto un fenomenale Ricciardo, rimontato dal 19° posto, quindi Hulkenberg che ha salvato il bilancio Renault, poi come sempre a punti Ocon e Perez, il duo Force India. Quinto successo a Silverstone, quarto di fila in Inghilterra. Con gomme più prestazionali, Bottas si avvicina giro dopo giro a Vettel che supera nel corso del 43° passaggio (dopo un precedente tentativo andato a vuoto), con il tedesco che inizia ad avvertire problemi di blistering alle anteriori. Nelle ultime due gare che potevano essere favorevoli alla Mercedes, ha visto infatti crescere il suo ritardo dalla vetta della classifica. Terzo crono per il compagno di squadra del finlandese, Sebastian Vettel (+0 " 756), che ha anticipato di un soffio l'altro rivale Mercedes, Valtteri Bottas (+0 " 776), il quale tuttavia sconterà una penalizzazione di 5 posizioni in griglia per la sostituzione del cambio. Bottas 154, Verstappen (oggi quarto) 117, Raikkonen 98.

In Azerbaijan, contatto con la Ferrari a parte, era in testa quando si è staccata la protezione dell'abitacolo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

D23 Expo: Marvel's Spider-Man, un nuovo sguardo all'esclusiva PS4!

Le informazioni riguardo a Spider-Man finiscono qui, sappiamo solo che uscirà durante un periodo non meglio indicato del 2018. È il nostro gioco più ambizioso ed è fantastico che siamo riusciti a creare questa partnership con Marvel .

Calciomercato: la Juventus prova a soffiare Locatelli al Milan

Proprio per quanto riguarda il terzino rossonero Marotta potrebbe chiudere l'affare la prossima settimana. Il Torino si inserisce nella corsa a Locatelli .

Trasporti a rischio giovedì 20 luglio: annunciati ben tre scioperi

Anche per i bus Cotral , il 20 luglio saranno possibili stop dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 a fine servizio. Il servizio di trasporto regionale extraurbano potrà subire disfunzioni e/o soppressioni.

Calciomercato Inter, ecco il nuovo obiettivo dei nerazzurri

Quest'anno Kroos ha giocato 29 partita in Liga con tre gol e 12 gare in Champions con una realizzazione. Niente Inter dunque per il centrocampista spagnolo, svanisce dunque uno dei grandi obiettivi nerazzurri.

L'Inter attende un segnale da Nainggolan: 10 giorni per decidere

Anche i giallorossi, scenderanno in campo per il loro primo test stagionale in vista dell'inizio delle competizioni ufficiali. Che però hanno comunque il timore che queste restino soltanto parole, ma che non vengano seguite dai fatti.

Trento, il risultato finale: brillano Milik e Ounas

Prima dell'intervallo c'è spazio anche per il gol di Callejon che a tu per tu con l'estremo difensore del Trento non sbaglia. Il primo tempo si chiude con la rete di Callejon che, servito da Hamsik , cala il poker .

Milan scatenato: offerta per Renato Sanches

Mentre si fanno i nomi di Belotti, Aubameyang, Kalinic e Morata, il Milan pensa ancora al centrocampo. Il Milan non ci ha pensato due volte.

Napoli, De Laurentiis: "Mister X? Una o due idee, stiamo valutando"

Bisognerebbe partire tutti allo stesso livello, è un peccato. " Mister X? Era una mia idea per il futuro". Ma non vogliamo creare un clima d'attesa, anche perché se poi le aspettative vengono disattese...

Bakayoko è un nuovo calciatore del Chelsea: il comunicato

Bakayoko formerà con ogni probabilità una coppia centrale coloured con N'Golo Kanté . I Blues hanno pagato il calciatore 45 milioni di euro.

Strisce blu per i residenti, il Tar non blocca gli aumenti

Come tutti sanno, il gioco d'azzardo non si esaurisce alle sale slot e alle macchinette nei locali ma, purtroppo, ha uno spettro estremamente più ampio.