• Notizia
  • Sportivo

Gp Gran Bretagna, Hamilton il più veloce nelle terze libere

Gp Gran Bretagna, Hamilton il più veloce nelle terze libere

Torna oggi, domenica 16 luglio 2017, la Formula 1 con il Gran Premio di Gran Bretagna 2017.

49/51 - Colpo di scena: a due giri dalla file Raikkone, secondo, accusa problemi all'anteriore sinistro e procede lentamente verso i box. "I freni al via continua Vettel erano praticamente in fiamme e questo mi ha creato grossi problemi: la partenza è stata compromessa e questo si è poi riversato in gara". Hamilton Chiude davanti a Bottas, partito nono.

Sta per partire il Gran Premio di Silverstone per la Formula 1.

Vettel in difficoltà. Il ferrarista Seb, leader della classifica generale, nella prima metà della gara ha avuto un lungo e intenso confronto con Max Verstappen della Red Bull, con molti tentativi di sorpasso piuttosto emozionanti: ha però forato al penultimo giro, e ha perso molte posizioni, concludendo al settimo posto. E meno male. Bel duello tra i due, Ferrari più veloce sull'Hangar Straight e la possibilità di attaccare alla Stowe. Bello l'#F1London, nulla da dire, ma Liberty Media deve tenere presente che la gente lo show lo vuole vero, in pista. Prima della pausa estiva sarà necessario conservare il primo posto di Vettel e colmare tatticamente quello che è mancato a Silverstone. Ricciardo tenta di scalare posizioni e si porta in 15esima. Tra Lewis e il tedesco, si è inserito a sorpresa proprio quel Kimi Raikkonen più volte spronato da Maranello a ottenere risultati migliori.

Il week end del pilota Mercedez è stato assolutamente perfetto ed è stato bello, ha ammesso Hamilton, vincere davanti al pubblico inglese. Dietro un brillante Verstappen, ha preceduto un fenomenale Ricciardo, rimontato dal 19° posto, quindi Hulkenberg che ha salvato il bilancio Renault, poi come sempre a punti Ocon e Perez, il duo Force India. Quinto successo a Silverstone, quarto di fila in Inghilterra. Con gomme più prestazionali, Bottas si avvicina giro dopo giro a Vettel che supera nel corso del 43° passaggio (dopo un precedente tentativo andato a vuoto), con il tedesco che inizia ad avvertire problemi di blistering alle anteriori. Nelle ultime due gare che potevano essere favorevoli alla Mercedes, ha visto infatti crescere il suo ritardo dalla vetta della classifica. Terzo crono per il compagno di squadra del finlandese, Sebastian Vettel (+0 " 756), che ha anticipato di un soffio l'altro rivale Mercedes, Valtteri Bottas (+0 " 776), il quale tuttavia sconterà una penalizzazione di 5 posizioni in griglia per la sostituzione del cambio. Bottas 154, Verstappen (oggi quarto) 117, Raikkonen 98.

In Azerbaijan, contatto con la Ferrari a parte, era in testa quando si è staccata la protezione dell'abitacolo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

D23 Expo: Marvel's Spider-Man, un nuovo sguardo all'esclusiva PS4!

Le informazioni riguardo a Spider-Man finiscono qui, sappiamo solo che uscirà durante un periodo non meglio indicato del 2018. È il nostro gioco più ambizioso ed è fantastico che siamo riusciti a creare questa partnership con Marvel .

Redout sfrutterà la potenza di PlayStation 4 Pro

Michael Pachter , analista di Wedbush Securities, ha indicato che questa sarà la strategia da seguire da Sony per ridurre le vendite di Xbox One X .

Calciomercato: la Juventus prova a soffiare Locatelli al Milan

Proprio per quanto riguarda il terzino rossonero Marotta potrebbe chiudere l'affare la prossima settimana. Il Torino si inserisce nella corsa a Locatelli .

Delitto Yara, oggi la sentenza in Appello per Massimo Bossetti

Il suo corpo venne ritrovato il 26 febbraio 2011 in un campo a Chignolo d'Isola nascosto tra i rovi. E aggiunge: "Sono arrabbiato, deluso, stanco di sentire chi mi accusa ingiustamente".

Ostia, tromba d'aria sulla spiaggia: una decina di feriti tra i bagnanti

Dieci di loro hanno fatto ricorso alle cure mediche dopo essere stati colpiti dagli oggetti scaraventati dal vento. Due di essi, sono entrati invece in codice giallo all'Ospedale , avendo riportato dei traumi cranici.

Milan, per l'attacco rispunta Morata: Bonucci può essere la chiave

I nomi sono quelli di Belotti , Aubameyang e appunto l'attaccante spagnolo che sembra quello più vicino a vestire rossonero. Dopo Leonardo Bonucci e Lucas Biglia , nei piani della società c'è un attaccante di livello.

Diamanti addio Palermo? Fuori dai convocati

Per il Palermo è già tempo di tornare tra i banchi di scuola, ma non per Gazzi e Diamanti. Sono 32 i convocati per il ritiro di dieci giorni in Carinzia.

L'Inter attende un segnale da Nainggolan: 10 giorni per decidere

Anche i giallorossi, scenderanno in campo per il loro primo test stagionale in vista dell'inizio delle competizioni ufficiali. Che però hanno comunque il timore che queste restino soltanto parole, ma che non vengano seguite dai fatti.

Bertocchi, trampolino di bronzo. La Cagnotto ha già trovato un'erede

Sono stato bravo a non perdere la scia del transalpino e a stringere i denti fino al traguardo: "sono stato caparbio". Sapevo di essere in crescita e di avere una buona condizione di forma ma spesso in gara tutto viene stravolto.

Gp Gran Bretagna, Raikkonen: "Siamo veloci e siamo in due"

Ma soprattutto il distacco inflitto in qualifica ai due piloti della Ferrari è davvero significativo: da cinque a sette decimi. Non avevo intenzione di bloccarlo e rovinargli il giro, perciò gli chiederò scusa e risolverò la situazione".