• Notizia
  • Esteri

Il neo sindaco Giordani presenta la giunta di Padova

Il neo sindaco Giordani presenta la giunta di Padova

Lo dice Sergio Giordani presentando la sua squadra di governo cittadino a palazzo Moroni. Poi, al vicesindaco Arturo Lorenzoni, alfiere di Coalizione Civica, spetteranno 6 referati: Mobilità e Viabilità, Agenda 21, Servizi Informatici e Telematici, Edilizia Privata, Urbanistica e Accessibilità e Vita Indipendente. Tre gli assessorati in quota Pd: Andrea Micalizzi che si occuperà dei Lavori Pubblici, a Cristina Piva va l'assessorato alla Scuola, mentre Antonio Bressa, andrà a gestire Commercio e Semplificazione. Francesca Benciolini (Lorenzoni Sindaco): Risorse Umane, Decentramento, Cooperazione Internazionale e Pace, Servizi Demografici e Cimiteriali e Salute e Prevenzione. Andrea Colasio (Area Civica): Cultura e Musei, Edilizia Monumentale e Turismo. E Chiara Gallani (Coalizione Civica): Ambiente, Verde e Lavoro. Marta Nalin (Coalizione Civica): Sociale e Integrazione, Partecipazione e Pari Opportunità. "Sarò davvero il sindaco di tutti - ha promesso Giordani - Di chi mi ha votato, di chi non l'ha fatto e di chi non si è presentato alle urne". Avremo un dibattito con le opposizioni e anche con le liste che non hanno un consigliere che meritano rispetto. Vogliamo governare con le associazioni, con le categorie economiche, per dialogare senza alcun pregiudizio. La squadra di assessori è giovane, io sono il più anziano, ma sono tutte innamorate della città, espressione del consenso popolare.

LORENZONI. Il vice sindaco Lorenzoni: "È un traguardo e un inizio, ringrazio Giordani che ci ha permesso di essere uniti e lasciarci identità". Una raccomandazione: restare vicini a questo percorso, è importante il coinvolgimento della città perché è il valore che porteremo a Padova. Mi dispiace per chi profetizza vita breve a questa amministrazione, durerà quanto previsto dalla legge.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Autovelox e tutor, addio alle segnalazioni preventive

Le segnalazioni dunque dovranno sparire da tutte le strade, dai navigatori, dalle applicazioni e dai siti. Si contano quotidianamente brusche frenate e in alcuni casi tamponamenti .

Germania, nuovi scontri per G20 ad Amburgo: a fuoco auto polizia

Forse questo è un linguaggio più comprensibile di quello scientifico per alcuni partecipanti al G20. E ricorda agli uomini e alle donne che guidano il mondo un tema tanto urgente quanto complicato.

La gonorrea sta diventando resistente agli antibiotici

È questo l'allarme dell'Organizzazione mondiale della sanità , che su 'Plos Medicine' fa il punto sul fenomeno con una ricerca. In Giappone, Francia e Spagna sono stati riscontrati tre casi praticamente impossibili da curare.

Tour de France, fotofinish tiratissimo: Kittel supera Boasson Hagen

Ancora una giornata senza difficoltà altimetriche particolari quella in programma oggi al Tour de France . Kittel ha preceduto sul traguardo il francese Arnaud Demare , secondo, e il connazionale André Greipel .

Lazio, prosegue il raduno a Formello. Lotito prova a trattenere Keita

Il tempo stringe e le percentuali di perdere il giocatore a parametro zero vanno sempre di più a concretizzarsi. I biancocelesti sono convinti di una cosa: il ragazzo ha firmato un pre-contratto con la Juve .

Lazio, nuova maglia 2017-2018: tornano le strisce verticali

Ha voglia d'Europa la Lazio che si appresta a preparare la stagione 2017/2018 . "Ma è inutile dove può arrivare la Lazio ". Inoltre ci sarà da lavorare per rafforzare la squadra, anche se arrivo di Marusic a parte, sul fronte mercato tutto tace.

Morti sospette nell'ospedale di Lugo, assolta l'ex infermiera Daniela Poggiali

La polizia penitenziaria ha preso in custodia l'imputata, facendo da 'argine' ai giornalisti che hanno tentato di avvicinarsi. La perizia disposta dalla corte d'assise d'appello di Bologna e depositata nei giorni scorsi lasciava spazio a vari dubbi.

DIRETTA / Tour de France 2017, anticipazioni quinta tappa 5 luglio. Classifica generale

Per Demare che ha lo stesso traguardo un brutto cliente, questo tedescone nato di Arndst 29 anni fa. Il campione in carica - e da oggi maglia gialla - Chris Froome prova a tenergli il passo.

CorSport - Roma, Defrel ad un passo: decisiva la volontà del giocatore

Quest'ultima offerta potrebbe soddisfare il club di Squinzi , che dunque sarebbe pronto a lasciare andare il proprio attaccante. L'offerta giallorossa è di 16 milioni più bonus anche se gli emiliani sperano in un ulteriore rialzo fino a quota 18.

John Carpenter sviluppa la serie TV horror Tales for a Halloween Night

Variety annuncia che il regista John Carpenter ( Halloween , La Cosa ) ha firmato un accordo con la Universal Cable Productions per sviluppare nuovi progetti.