• Notizia
  • Esteri

Il neo sindaco Giordani presenta la giunta di Padova

Il neo sindaco Giordani presenta la giunta di Padova

Lo dice Sergio Giordani presentando la sua squadra di governo cittadino a palazzo Moroni. Poi, al vicesindaco Arturo Lorenzoni, alfiere di Coalizione Civica, spetteranno 6 referati: Mobilità e Viabilità, Agenda 21, Servizi Informatici e Telematici, Edilizia Privata, Urbanistica e Accessibilità e Vita Indipendente. Tre gli assessorati in quota Pd: Andrea Micalizzi che si occuperà dei Lavori Pubblici, a Cristina Piva va l'assessorato alla Scuola, mentre Antonio Bressa, andrà a gestire Commercio e Semplificazione. Francesca Benciolini (Lorenzoni Sindaco): Risorse Umane, Decentramento, Cooperazione Internazionale e Pace, Servizi Demografici e Cimiteriali e Salute e Prevenzione. Andrea Colasio (Area Civica): Cultura e Musei, Edilizia Monumentale e Turismo. E Chiara Gallani (Coalizione Civica): Ambiente, Verde e Lavoro. Marta Nalin (Coalizione Civica): Sociale e Integrazione, Partecipazione e Pari Opportunità. "Sarò davvero il sindaco di tutti - ha promesso Giordani - Di chi mi ha votato, di chi non l'ha fatto e di chi non si è presentato alle urne". Avremo un dibattito con le opposizioni e anche con le liste che non hanno un consigliere che meritano rispetto. Vogliamo governare con le associazioni, con le categorie economiche, per dialogare senza alcun pregiudizio. La squadra di assessori è giovane, io sono il più anziano, ma sono tutte innamorate della città, espressione del consenso popolare.

LORENZONI. Il vice sindaco Lorenzoni: "È un traguardo e un inizio, ringrazio Giordani che ci ha permesso di essere uniti e lasciarci identità". Una raccomandazione: restare vicini a questo percorso, è importante il coinvolgimento della città perché è il valore che porteremo a Padova. Mi dispiace per chi profetizza vita breve a questa amministrazione, durerà quanto previsto dalla legge.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Wimbledon: Murray piega Fognini in 4 set

Il decimo gioco, ricco di scambi, portava la situazione in parità e poi al successivo break da parte di Murray che concludeva 7-5. Spetta a loro cercare di stargli alla larga il più possibile, e sconfiggerla con le qualità che li hanno resi campioni.

Autovelox e tutor, addio alle segnalazioni preventive

Le segnalazioni dunque dovranno sparire da tutte le strade, dai navigatori, dalle applicazioni e dai siti. Si contano quotidianamente brusche frenate e in alcuni casi tamponamenti .

Charlie Gard: Ministro Esteri inglese nega trasferimento in Italia

Poi, il colpo di grazia per i genitori: il 26 giugno anche la Corte Europea dei Diritti Umani ha respinto il loro ricorso.

Tragedia nel mare di Catania, annega un bambino di 6 anni

Forse una congestione, dovuta al suo ingresso in acqua, insieme ad alcuni amichetti, avvenuto poco dopo aver mangiato. Il corpo del bambino è stato portato via proprio dall'elisoccorso e trasportato all'ospedale Cannizzaro .

Tour de France, fotofinish tiratissimo: Kittel supera Boasson Hagen

Ancora una giornata senza difficoltà altimetriche particolari quella in programma oggi al Tour de France . Kittel ha preceduto sul traguardo il francese Arnaud Demare , secondo, e il connazionale André Greipel .

Qualcomm chiede lo stop delle vendite di iPhone

Il fornitore di pannelli per i display dovrebbe essere Samsung , unico produttore capace di rispondere alle enormi richieste della mela.

Unesco: la Tomba dei Patriarchi a Hebron è un sito palestinese

Per Nahshon, poi, "la gloriosa storia del popolo ebraico è cominciata ad Hebron . Da qui le frizioni tra Israele e l'agenzia delle Nazioni unite sul voto.

Joan Lee, moglie di Stan Lee, si è spenta a 93 anni

La famiglia chiede il tempo per piangere questa perdita e il rispetto della privacy in questo momento difficile". I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a Stan e a sua figlia Joan in questo momento difficile".

Concorso pubblico per commissario di polizia : 80 posti

Seguiranno, infine, gli ultimi due passaggi: l'accertamento psico-fisico e l'accertamento attitudinale . Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 3 agosto 2017 .

DIRETTA / Tour de France 2017, anticipazioni quinta tappa 5 luglio. Classifica generale

Per Demare che ha lo stesso traguardo un brutto cliente, questo tedescone nato di Arndst 29 anni fa. Il campione in carica - e da oggi maglia gialla - Chris Froome prova a tenergli il passo.