• Notizia
  • Salute

In 40mila al free vax di Pesaro, sul palco anche Povia

In 40mila al free vax di Pesaro, sul palco anche Povia

La maglietta 'No vax'. Tutti a contestare il decreto del ministro della Salute, attualmente in discussione in Senato, che vorrebbe rendere obbligatorio vaccinare i bambini pena l'esclusione da nidi e asili.

L'evento, organizzato dal Comitato Salute e Diritti di Pesaro, Colors Radio, Il Sentiero di Nicola, Auret, Comilva, Corvelva, Rav Hpv, Vaccinare Informati, Condav, ha visto gli interventi di alcuni genitori che sostengono di aver visto i propri figli "ammalarsi anche a causa dei vaccini".

Secondo i manifestanti l'opposizione all'obbligatorietà delle vaccinazioni viene fatto non solo per questioni ideologiche ma lo fa anche "a fronte di una consapevole e approfondita informazione cresciuta negli incontri con dottori, immunologi, microbiologi, i quali riportano dati dell'Istituto Superiore di Sanità". Siamo qui per dire che siamo ovunque, in ogni città, non solo nelle metropoli, in ogni periferia, in ogni quartiere.

Una manifestazione di uguale contenuto si svolgerà nella città di Parigi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Inter-WSG Wattens, le formazioni ufficiali del match amichevole

Le formazioni ufficiali di Inter-Wattens, prima amichevole estiva di questo 2017 . Corrieredellosport.it seguirà Inter-Wattens in diretta dalle 17.30.

Nella notte maxirissa all'Eur: sei giovani arrestati, due feriti

Una violenta rissa è scoppiata, alle prime luci di questa mattina, intorno alle 5, in via delle Tre Fontane a Roma . Per i sei maggiorenni sono scattate le manette per rissa aggravata , mentre gli altri due sono stati denunciati.

J-Ax cade sul palco durante il concerto a Roma

E con una certa autoironia ha postato il video della caduta sul proprio profilo ufficiale Facebook commentando: "Notare che non smetto di cantare nemmeno un attimo".

Wimbledon: anche Federer agli ottavi

Nessuna sorpresa nella parte alta del tabellone femminile, dove tutte le migliori hanno passato il turno. Novak Djokovic (4) ha invece sconfitto Ernests Gulbis (589) per 6-4 6-2 7-6 (7/2).

California in fiamme, evacuate case e campeggi

L'incendio sarebbe nato da un focolaio che ha iniziato a propagarsi nel pomeriggio di sabato nella contea di Santa Barbara . Tutto il Golden State sta registrando ondate record di caldo su livelli massimi degli ultimi 131 anni.

Avengers: Infinity War - Doctor Strange e Ant-Man insieme sul set

I due film saranno entrambi diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeel . Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019 .

G20: c'è accordo su commercio, "combatteremo protezionismo"

Nel giorno conclusivo del meeting Trump ha visto la premier britannica May, ma i due non hanno parlato di clima . Ma viene riconosciuto anche il ruolo legittimo di strumenti di difesa.

"Steve Jobs", stasera su Canale 5 la prima visione del film

Una serata quindi speciale per tutti i fan di Jobs e per chi vuole conoscere la vera storia del grande imprenditore americano. Steve crede che se dovesse dare spazio a sua figlia nella sua vita non si concentrerebbe su quelle che sono le sue ambizioni.

Napoli, Sarri: "Siamo rimasti tutti per migliorare la scorsa stagione"

Sarri quindi si difende dall'accusa di sollevare troppe polemiche: " Che i nostri campi siano i peggiori è un fatto oggettivo ". Mi incuriosisce il lavoro che Spalletti farà all'Inter . "Poi toccherà a noi non farci trovare piazzati".

Gundam Versus: annunciata la data di uscita insieme alle modalità di gioco

Nella Battle Trial i giocatori saranno chiamati ad affrontare i vari boss, decontestualizzati dagli eventi della trama. Ultimate Battle: una lotta per la sopravvivenza contro ondate di nemici controllate dalla CPU.