• Notizia
  • Salute

In 40mila al free vax di Pesaro, sul palco anche Povia

In 40mila al free vax di Pesaro, sul palco anche Povia

La maglietta 'No vax'. Tutti a contestare il decreto del ministro della Salute, attualmente in discussione in Senato, che vorrebbe rendere obbligatorio vaccinare i bambini pena l'esclusione da nidi e asili.

L'evento, organizzato dal Comitato Salute e Diritti di Pesaro, Colors Radio, Il Sentiero di Nicola, Auret, Comilva, Corvelva, Rav Hpv, Vaccinare Informati, Condav, ha visto gli interventi di alcuni genitori che sostengono di aver visto i propri figli "ammalarsi anche a causa dei vaccini".

Secondo i manifestanti l'opposizione all'obbligatorietà delle vaccinazioni viene fatto non solo per questioni ideologiche ma lo fa anche "a fronte di una consapevole e approfondita informazione cresciuta negli incontri con dottori, immunologi, microbiologi, i quali riportano dati dell'Istituto Superiore di Sanità". Siamo qui per dire che siamo ovunque, in ogni città, non solo nelle metropoli, in ogni periferia, in ogni quartiere.

Una manifestazione di uguale contenuto si svolgerà nella città di Parigi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Regionali, oggi il nome del candidato del M5S

La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei . Ha invece fatto un passo indietro la messinese Valentina Zafarana.

Premier League, ufficiale il ritorno di Wayne Ronney all'Everton

E sicuramente anche i fantallenatori non hanno la minima intenzione di salutarlo. Intanto la squadra di Mourinho ha messo a segno il grande colpo.

Tragedia a San Vito Lo Capo: muore 14enne mentre fa il bagno

Il ragazzino di colore dopo aver mangiato si è fatto il bagno e subito dopo si è sentito male. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Napoli su Leno: l'agente conferma i contatti. Budget di 20 milioni

La società di Leverkusen sta valutando attentamente l'offerta mentre il giocatore vuole avere certezza sul ruolo che avrebbe al Napoli .

J-Ax cade sul palco durante il concerto a Roma

E con una certa autoironia ha postato il video della caduta sul proprio profilo ufficiale Facebook commentando: "Notare che non smetto di cantare nemmeno un attimo".

PS5 nel 2019 e retrocompatibile con PS4 Pro, secondo Pachter

Secondo me Sony realizzerà una piattaforma compatibile con tutti i titoli PS4 e PS4 Pro. Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Patcher?

Avengers: Infinity War - Doctor Strange e Ant-Man insieme sul set

I due film saranno entrambi diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeel . Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019 .

Napoli, Sarri: "Siamo rimasti tutti per migliorare la scorsa stagione"

Sarri quindi si difende dall'accusa di sollevare troppe polemiche: " Che i nostri campi siano i peggiori è un fatto oggettivo ". Mi incuriosisce il lavoro che Spalletti farà all'Inter . "Poi toccherà a noi non farci trovare piazzati".

Clamoroso Dani Alves: forse niente City, possibile accordo con il PSG

Il terzino 34enne aveva rotto con i bianconeri: alcune sue dichiarazioni su Dybala avevano scatenato l'ira dei tifosi. Tra le parti è stato già raggiunto un accordo di massima, nelle prossime ore l'operazione può essere perfezionata.

Crolla l'intonaco nel Duomo, bimbo in elisoccorso a Messina

Il trauma cranico ne ha costretto il trasporto in codice rosso all'ospedale Cannizzaro di Catania . I medici mantengono riservata la prognosi e al momento non si sbilanciano sulle sue condizioni.