• Notizia
  • Salute

In arrivo il grande caldo, temperature fino a 36°C

In arrivo il grande caldo, temperature fino a 36°C

La Protezione civile dell'Emilia-Romagna ha emesso un'allerta per temperature estreme, attivando la fase di attenzione da mezzanotte per 24 ore sulle pianure romagnola, emiliana occidentale, centrale e orientale. La tendenza per le successive 48 ore è per un'intensificazione del caldo.

Il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna prevede per i prossimi giorni una costante ascesa delle temperature, che si porteranno intorno ai 36°C nell'entroterra. Clima più gradevole lungo la costa, con valori attesi tra 29 e 30°C.

Sarà dunque tra le città più calde del Paese, Latina in questo week end che si preannuncia bollente. Il caldo africano resisterà almeno fino a domenica.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pitbull aggredisce bimnbo di 20 mesi, ricoverato con gravi lesioni alla testa

L'animale è stato sequestrato in maniera preventiva dal personale dell'Azienda sanitaria provinciale e condotto in un canile. Il piccolo è ricoverato con la prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia del Policlinico della città.

Gossip, Matrimonio a Temptation Island 2017? Chi sono gli sposi?

Prova lampante del fatto che sono ancora una coppia? Gli indizi social portano tutti verso una coppia in particolare. Il concetto è di un tale professore piuttosto affermato negli Usa, che pare averci visto giusto.

Rooney, in Inghilterra sono sicuri: chiuderà la carriera all'Everton

I tifosi dei " Toffees " sono pronti a riabbracciare il loro antico condottiero dopo tredici anni di assenza. Wayne Rooney ha iniziato dall'Everton cullando il sogno di diventare un campione.

Emma Marrone, vacanze bollenti ad Ibiza: incontro con De Martino?

Nella prima foto , si vede il reggiseno di un bikini nell'acqua della piscina e accompagnata dalla parola " off ". Emma Marrone posta delle foto scattate al mare e riceve molti apprezzamenti dai suoi follower.

Autovelox e tutor, addio alle segnalazioni preventive

Le segnalazioni dunque dovranno sparire da tutte le strade, dai navigatori, dalle applicazioni e dai siti. Si contano quotidianamente brusche frenate e in alcuni casi tamponamenti .

Mercato Barcellona, ultime notizie: Verratti si allontana

Il calciatore non ha nascosto la sua volontà di partire, ma il club francese non ha intenzione di cedere il regista abruzzese. Il presidente dei catalani ammette la stima reciproca, ma il Paris Saint-Germain sta facendo di tutto per trattenerlo.

Charlie Gard: Ministro Esteri inglese nega trasferimento in Italia

Poi, il colpo di grazia per i genitori: il 26 giugno anche la Corte Europea dei Diritti Umani ha respinto il loro ricorso.

Tragedia nel mare di Catania, annega un bambino di 6 anni

Forse una congestione, dovuta al suo ingresso in acqua, insieme ad alcuni amichetti, avvenuto poco dopo aver mangiato. Il corpo del bambino è stato portato via proprio dall'elisoccorso e trasportato all'ospedale Cannizzaro .

Emma Bonino sugli sbarchi: "Li abbiamo chiesti noi"

All'inizio, spiega sempre Bonino, rappresentante dei Radicali, "non ci siamo resi conto che era un problema strutturale e non di una sola estate".

La gonorrea sta diventando resistente agli antibiotici

È questo l'allarme dell'Organizzazione mondiale della sanità , che su 'Plos Medicine' fa il punto sul fenomeno con una ricerca. In Giappone, Francia e Spagna sono stati riscontrati tre casi praticamente impossibili da curare.