• Notizia
  • Esteri

Incendi: evacuato intero stabilimento FCA Termoli

Incendi: evacuato intero stabilimento FCA Termoli

Il fumo sprigionato da un incendio a Termoli, divampato da un edificio situato in prossimità dell'autostrada sta procurando pesanti disagi alle persone che si trovano nella zona circostante. Chiusa anche la statale 87 all'altezza dello svincolo dell'A14.

L'A14 chiusa per circa 20 chilometri in entrambe le direzioni, tra Vasco Sud (Chieti) e Poggio Imperiale (Foggia) per il fumo.

Incendio alla Fiat di Termoli: le fiamme si propagano a causa del vento.

Le fiamme si sono propagate velocemente, lambendo numerose aziende del polo "Valle biferno".

Tutti i lavoratori dello stabilimento - nessuno dei quali fortunatamente è rimasto ferito - hanno rapidamente lasciato le loro postazioni ed hanno raggiunto i punti di raccolta predisposti dal piano di sicurezza aziendale: all'interno dello stabilimento andato a fuoco erano ospitati molti dei nuovi macchinari che avrebbero dovuto entrare in funzione ad agosto per garantire una maggior produttività nella realizzazione dei motori. Attimi di paura a Termoli, dove è stato interamente evacuato lo stabilimento Fca. I treni vengono attestati nelle stazioni di Termoli e San Severo/Apricena. Trenitalia comunica che è in corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale. In direzione opposta consiglia i percorsi inversi. Gli incendi, che interessano anche la viabilità stradale, non consentono di attivare servizi sostitutivi con autobus. In Comune a Termoli è stato istituito il COC, Centro Operativo Comunale. Il sindaco e i dirigenti sono al lavoro per predisporre i piani di emergenza e coordinare gli interventi nello stabilimento Fiat e nell'area della A14 delle varie forze dell'ordine e di volontariato presenti sul territorio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Chef Rubio, Belen e la foto incriminata

Per due anni Rubio non ha potuto soddisfare il suo desiderio di polemica, ma oggi è tornato ad infastidirla. Successivamente, sul suo profilo, ha rincarato la dose ma in maniera assai più morbida e accomodante.

Meteo, arriva un po' di pioggia: temporali sul Nord Italia

Le temperature scenderanno sensibilmente sia nei valori minimi che nei valori massimi, tornando al di sotto della soglia dei 30 gradi su gran parte delle città.

Previsioni meteo agosto 2017 in Italia: caldo record e frequente instabilità

Giornata all'insegna della generale stabilità invece al Centro, con ampi spazi di sereno sia sulle coste che sulle zone interne. Qualche addensamento possibile sulle zone interne durante le ore pomeridiane ma senza fenomeni di rilievo.

Sul mitico Izoard vince Warren Barguil

Chris Froome , quarto davanti a Rigoberto Uran , ha mantenuto la maglia gialla arrivando insieme al francese della AG2R. Warren Barguil ha vinto la 18esima tappa del Tour de France , la frazione da Briançon all'Izoard .

Sony parla della line-up PS4 e di una possibile nuova console mid-gen

Entro la fine del 2017 arriveranno anche altri due importanti giochi, Uncharted: The Lost Legacy e Gran Turismo Sport. Aspettatevi grandi cose anche nel 2018, la line up PlayStation sarà forte.

Blade Runner 2049: ecco lo spettacolare nuovo trailer in italiano

Nel cast anche Jared Leto , Ana de Armas , Robin Wright , Mackenzie Davis , Dave Bautista , David Dastmalchian e Barkhad Abdi . La pellicola è diretta da Denis Villeneuve ( Sicario, Prisoners ).

Napoli - Torino, l'asse è caldo: spunta anche il nome di Benassi

Insomma, sull' asse Napoli -Torino si sta costruendo qualche cosa di importante per entrambe le squadre: altro che litigi... Negli ultimi anni, Napoli e Torino , o se preferite De Laurentiis e Cairo , sono stati protagonisti di diverse trattative.

Uomo armato di motosega ferisce cinque persone in Svizzera, ricercato

Inoltre, i negozianti sono stati invitati a chiudere la porta dei loro esercizi, in modo da isolare in strada il malintenzionato . Secondo le prime ricostruzioni sarebbe entrato prima in un McDonald's e poi si sarebbe aggirato per i vicoli della città vecchia.

Incendio a Messina, arrestati i piromani: sono tre adolescenti

Sono tre minorenni i responsabili degli incendi che pochi giorni fa sono divampati nelle colline dell'area di Fondo Fucile a Messina: una 14enne e due ragazzini di 13 e 15 anni.