• Notizia
  • Esteri

Incendi: evacuato intero stabilimento FCA Termoli

Incendi: evacuato intero stabilimento FCA Termoli

Il fumo sprigionato da un incendio a Termoli, divampato da un edificio situato in prossimità dell'autostrada sta procurando pesanti disagi alle persone che si trovano nella zona circostante. Chiusa anche la statale 87 all'altezza dello svincolo dell'A14.

L'A14 chiusa per circa 20 chilometri in entrambe le direzioni, tra Vasco Sud (Chieti) e Poggio Imperiale (Foggia) per il fumo.

Incendio alla Fiat di Termoli: le fiamme si propagano a causa del vento.

Le fiamme si sono propagate velocemente, lambendo numerose aziende del polo "Valle biferno".

Tutti i lavoratori dello stabilimento - nessuno dei quali fortunatamente è rimasto ferito - hanno rapidamente lasciato le loro postazioni ed hanno raggiunto i punti di raccolta predisposti dal piano di sicurezza aziendale: all'interno dello stabilimento andato a fuoco erano ospitati molti dei nuovi macchinari che avrebbero dovuto entrare in funzione ad agosto per garantire una maggior produttività nella realizzazione dei motori. Attimi di paura a Termoli, dove è stato interamente evacuato lo stabilimento Fca. I treni vengono attestati nelle stazioni di Termoli e San Severo/Apricena. Trenitalia comunica che è in corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale. In direzione opposta consiglia i percorsi inversi. Gli incendi, che interessano anche la viabilità stradale, non consentono di attivare servizi sostitutivi con autobus. In Comune a Termoli è stato istituito il COC, Centro Operativo Comunale. Il sindaco e i dirigenti sono al lavoro per predisporre i piani di emergenza e coordinare gli interventi nello stabilimento Fiat e nell'area della A14 delle varie forze dell'ordine e di volontariato presenti sul territorio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Chef Rubio, Belen e la foto incriminata

Per due anni Rubio non ha potuto soddisfare il suo desiderio di polemica, ma oggi è tornato ad infastidirla. Successivamente, sul suo profilo, ha rincarato la dose ma in maniera assai più morbida e accomodante.

Incendio Foggia, stop treni tra Termoli e Campomarino per le fiamme

Le fiamme sono divampate poco dopo le 14 in un deposito vicino ai locali mensa del capannone Termoli III. Le fiamme , comunque, non hanno raggiunto né gli impianti produttivi né materiali pericolosi.

Previsioni meteo agosto 2017 in Italia: caldo record e frequente instabilità

Giornata all'insegna della generale stabilità invece al Centro, con ampi spazi di sereno sia sulle coste che sulle zone interne. Qualche addensamento possibile sulle zone interne durante le ore pomeridiane ma senza fenomeni di rilievo.

Il giudice da ragione a Fedez: "Non basta pagare la Siae"

In Italia il monopolio Siae non è stato superato e la Società degli autori continua essere l'unico interlocutore per gli organizzatori di eventi e concerti.

Tinto Brass: "Sposo Caterina a 84 anni"

Parole molto romantiche, quelle del regista , che alla soglia dei suoi 84 anni riflette anche sul possibile incedere della morte. Il regista affronta anche il delicato tema dell'eutanasia, esprimendo i suoi desideri in merito.

Caso Charlie, i genitori rinunciano a battaglia legale: "È troppo tardi"

Qualcosa si è effettivamente mosso e ora si parla di una cura sperimentale che potrebbe donare molti benefici al piccolo Charlie . Charlie è ormai troppo debole e la dura battaglia che hanno portato avanti Chris Gard e Connie Yates è ormai giunta la capolinea.

Calciomercato Milan, quasi fatta per Kalinic: i dettagli

Gli uomini mercato rossoneri, infatti, tenteranno un ultimo assalto ad Andrea Belotti (molto, però, dipenderà dal budget a disposizione).

Allerta temporali al nord, calo temperature

Nel resto del Paese registreremo un deciso calo termico, determinato dai freschi venti di Maestrale. Le regioni del Centro verranno coinvolte marginalmente con fenomeni più occasionali e localizzati.

Previsioni meteo, dopo il super caldo è allerta temporali

Insomma, torna il maltempo con il suo carico di temporali - anche di forte intensità - e violente grandinate . Nel resto del Paese registreremo un deciso calo termico, determinato dai freschi venti di Maestrale.

Napoli - Torino, l'asse è caldo: spunta anche il nome di Benassi

Insomma, sull' asse Napoli -Torino si sta costruendo qualche cosa di importante per entrambe le squadre: altro che litigi... Negli ultimi anni, Napoli e Torino , o se preferite De Laurentiis e Cairo , sono stati protagonisti di diverse trattative.