• Notizia
  • Esteri

Incendi: nel Trapanese un rogo lambisce alcune abitazioni

Incendi: nel Trapanese un rogo lambisce alcune abitazioni

Intanto brucia da 24 ore la parte sud della Riserva naturale dello Zingaro, in provincia di Trapani, dopo l'incendio scoppiato nel pomeriggio di ieri. Le fiamme, alimentate dal forte vento di scirocco, hanno poi raggiunto la zona di Castelluzzo, lambendo alcune abitazioni che sono state evacuate per ragioni di sicurezza. Sul posto forestali, vigili del fuoco e tre canadair. Vigili del fuoco, forestali e volontari sono riusciti a domare anche l'incendio che ha interessato la zona dove sorge il Castello di Baida: "Ci sono strutture ricettive, villette e stalle lambite dal fuoco; anche in questo caso è in corso l'inventario dei danni", aggiunge il sindaco Coppola.

La settimana scorsa le fiamme hanno costretto alla fuga i 700 ospiti del villaggio Calampiso. Gli ospiti erano stati messi in allerta per le alte fiamme sulle montagne sovrastanti il villaggio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Napoli, Sarri non cade nella trappola: "Non siamo favoriti per lo scudetto"

Su Maksimovic: "Le cifre sicuramente sono state costose e lo scorso anno non è riuscito a rendere per tanti problemi fisici". Quella squadra che ha vinto sei scudetti di fila si sta muovendo come sempre, cedendo e acquistando giocatori forti.

Inter, nerazzurri pronti ad offrire un super ingaggio a Vidal

L'ultimo incontro tra l'entourage di Vecino , il suo agente Lucci e la dirigenza dell'Inter ha portato i frutti sperati. La dirigenza interista ha infatti rotto gli indugi decidendo di pagare la clausola rescissoria di circa 24 milioni .

Inter, Sabatini: 'Schick non è preso. Perisic? Nessuna offerta. Su Vecino...'

Il mio compito "e' complicato pero' sto cercando di capire come i cinesi affrontano i problemi". Se ci riusciremo faremo bene, anche se sarà una campagna acquisti molto difficile .

Rischia di morire in lago Viverone

Un bambino di 12 anni di origini marocchine ha rischiato di morire fra le acque del lago di Viverone. E' successo all'altezza dell'abitato di Anzasco (Torino).

Beautiful anticipazioni puntate dal 24-28 luglio 2017

Ridge vuole sedurre Quinn per poter allontanarla dalla famiglia Forrester e dall'azienda, ma lei non cede e non si concede. Eric ordina alla nipote Steffy di evitare effusioni con Liam fin quando il divorzio con Wyatt non sarà ufficiale.

Kenia, tragica rapina in villa: uccisa un'italiana, ferito il marito

Gli aggressori si sono poi accaniti sulla moglie, colpendola più volte e lasciandola poi a terra priva di sensi. A quanto pare l'aggressione aveva scopo di rapina all'interno di una villa.

Mondiali di nuoto, ancora un podio italiano: Detti bronzo nei 400

Adesso ho rotto il ghiaccio e sono contento. "Nel finale ero finito proprio, prendiamo la medaglia e va bene così". Arriva la prima medaglia per l'Italia impegnata ai Mondiali di nuoto in corso a Budapest .

Emergenza siccità. Italia a secco, "stato di calamità"

La Regione Veneto , dal mese di aprile, ha emesso tre ordinanze sullo stato di crisi per siccità allo scopo di contingentare l'acqua.

Amman, sparatoria all'ambasciata israeliana: un morto e un ferito

Per i media locali, ci sarebbe almeno un morto in quello che viene definito un tentativo di attacco terroristico. Spari all'ambasciata israeliana ad Amman , capitale della Giordania .

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.