• Notizia
  • Esteri

Insulti razzisti, Salvini e il centrodestra difendono il poliziotto sospeso

Insulti razzisti, Salvini e il centrodestra difendono il poliziotto sospeso

Un agente della Polizia Stradale è stato sospeso dal servizio e sottoposto a procedimento disciplinare, a seguito di un video che lo riprende mentre, nel corso di un controllo, esterna frasi offensive all'indirizzo del Presidente della Camera, Laura Boldrini, oltre che formulare insulti di tipo razzista. Le voci di sostegno sono più numerose di quelle di condanna tra le divise.

E gli attestati di solidarietà non si fermano qui: visto che la sanzione al poliziotto comporta anche una diminuzione del suo stipendio mensile, i colleghi hanno addirittura organizzato, via Facebook e WhatsApp, una colletta per dargli anche un supporto economico. "Stiamo facendo passare in secondo piano il fatto che la pattuglia ha scongiurato un pericolo sull'autostrada". Da lì alla Rete il passo è stato breve e il video è diventato virale. E che l'extracomunitario, trattato con educazione e correttezza, è stato accompagnato fuori dall'autostrada, identificato e poi multato.

Un poliziotto che lavora nella provincia di Imola (Piemonte) ha filmato un migrante che percorreva un tratto autostradale, la Torino-Bardonecchia, a bordo di una bicicletta.

Agenpress - "Risorse della Boldrini, ecco come finirà l'Italia: tutti su una Graziella in autostrada a comandare".

Il primo commento, seppur aspro, poteva anche essere tralasciato ma l'agente, non pago, ha rincarato la dose dicendo: "Voi che amate la Boldrini, voi che avete voluto questa gente..." Con relativa sospensione. Il Sap, il sindacato autonomo di polizia cui l'agente è iscritto, ha affermato che "l'intervento dell'autopattuglia è stato encomiabile".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mario Rui: "Alla Roma un anno difficile, meglio ricominciare altrove"

Io quando ero alla Roma , da avversario, ero convinto che a loro mancasse davvero poco per poter puntare a vincere il campionato. Ed è una cosa coinvolgente. "Sono arrivato da poco e mi ha colpito questa convinzione che regna sovrana tra i miei compagni".

Venezia, 38enne uccisa a coltellate dall'ex marito

La donna, chiamata dagli amici con il diminutivo di Mariarca , appare nella sua pagina Facebook bella e sorridente. Avevano due figli, 14 e 9 anni.L'uomo è stato portato in caserma e sottoposto a interrogatorio.

Juventus, Chiellini, "Bonucci mancherà a livello umano. Neymar più"

Poco male, ovviamente, ma, per crescere sempre, è importante cogliere segnali anche nelle partite più insignificanti. Si tratta di Giorgio Chiellini che, al termine del match con il Barcellona , ha voluto salutare l'ex compagno.

Milan, altra stoccata di Bonucci alla Juventus

Queste le parole del difensore: "Quando si parla di Milan si parla di tradizione, di storia, di vittorie importanti". Ha fatto molto discutere e siamo sicuri farà ancora discutere il passaggio di Bonucci dalla Juventus al Milan .

Israel to Replace Disputed Al-Aqsa Metal Detectors With Handheld Devices

Also, three Palestinians were killed and tens were injured on Friday during the clashes with the Israeli security forces. A neighbor, an off-duty soldier, heard the screams, rushed to the home and opened fire, wounding the attacker.

Due annegamenti ieri sul Garda

Alcuni testimoni lo hanno visto in difficoltà, annaspare e poi scomparire nelle acque antistanti l'Isola dei Conigli. Sul posto Guardia costiera e Vigili del fuoco di Salò, assieme ai Volontari del Garda .

Allerta meteo in Emilia Romagna per temporali e vento forte

Si raccomanda la massima vigilanza sul territorio, anche per preparare misure di intervento in caso di manifestazioni all'aperto. Lunedì pomeriggio un marcato fronte passerà sulla regione, seguito da correnti nordoccidentali fresche in quota.

Andria: incendio in via Ospedaletto, sul posto i Vigili del Fuoco

Fiamme sono state domate anche all'altezza di Castel Romano, sulla Pontina; a Saxa Rubra sulla Flaminia ed in via di Settebagni all'altezza del Raccordo Anulare.

Berlusconi: "Fi non accoglierà gli ex, facciano un loro movimento"

Dopo le elezioni politiche che si sono svolte il 24 e 25 febbraio, Berlusconi viene eletto per la prima volta senatore . E non vorrei mai che mia figlia venisse sottoposta al massacro giudiziario che ho subito io".

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.