• Notizia
  • Salute

La Madonna della Madia in visita al Carmine

La Madonna della Madia in visita al Carmine

E' una delle festività mariane più antiche della tradizione romagnola. La processione esterna, invece, in occasione della celebrazione della solennità della Madonna del Carmine, è in programma domenica 16 luglio. Animerà la liturgia l'Unità Pastorale di Bagnone. Le celebrazioni, al santuario della Madonna del Carmine, nel cuore del centro storico superiore della città, hanno già preso il via dall'1 luglio scorso con il programma religioso. La festa si conclude a notte inoltrata con il rientro in chiesa Madre.

"Sabato 15 luglio ore 7.00-10.00 Raccolta sangue straordinaria dell'Avis di Minturno ore 19.30 la Messa sarà presieduta dall'arcivescovo di Gaeta Luigi Vari. alle ore 20.30 I racconti di Fernando" spettacolo teatrale a cura del Teatro Bertolt Brecht a seguire spettacolo musicale con Arianna Espositore: Vamos a Bailar Musica a 360°. Mercoledì, alle 21.30 incontro culturale "Estasi di Santa Teresa", presentazione dell'esperienza di laboratorio di restauro al Liceo artistico - musicale di Forlì sul dipinto di Antonio Fanzaresi, della chiesa del Carmine. Intervengono la professoressa Iole Zaccarelli con alcuni suoi studenti, la dottoressa Cecilia Pedulli e la dottoressa Isabella Cervetti.

Domenica 16 luglio ore 7.30 Santa Messa Ore 9.00 Santa Messa Ore 19.00 Santa Messa e processione verso il mare Ore 21.30 concerto dei Cotton Club: funky - rhythm'n'blues - revival 70/80 Ore 24.00 spettacolo pirotecnico.

Ritorna dal 13 al 16 luglio a Marina di Minturno (Lt) la tradizionale festa della Madonna del Carmine organizzata dalla Parrocchia di San Biagio Vescovo e Martire, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia di Latina, del Comune e della Pro Loco di Minturno. Istituita in Inghilterra alla fine del XIV secolo, la solennità nel 1609 fu estesa a tutte le comunità dei Carmelitani, fino a divenire nel 1726 festa di tutta la Chiesa per merito di papa Benedetto XIII.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Gerusalemme, attentato alla spianata delle moschee: assalitori neutralizzati

Hanno notato la presenza di alcuni agenti e hanno sparato contro di loro e quindi hanno cercato riparo all'interno di una moschea. Almeno due palestinesi armati di coltelli, e pare anche di armi da fuoco, hanno assalito i passanti israeliani.

Intervista a Bernardeschi: "A chi non piacerebbe giocare nella Juve"?

Il problema sarà capire più che altro quando la trattativa di calciomercato si potrà sbloccare, e quando andrà in porto. Il calciatore reduce dall'esperienza con la Nazionale Under 21 è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport .

Una taglia su Igor per trovare l'assassino

L'idea, per farla breve, è quella di mettere una taglia sulla testa di Igor. L'iniziativa, secondo Repubblica , sembra già a buon punto.

Inghilterra, primo matrimonio gay musulmano

Jahed si è sempre sentito la pecora nera della sua famiglia musulmana e che è originaria del Bagladeshi. Pensano sia una malattia , pensano che possa essere curata". "Serve solo un po' di sostegno".

Calciomercato Inter, Ausilio invita i tifosi alla calma: 'Presto i rinforzi'

GIOVANI - "Abbiamo sempre lavorato con i giovani, sono tanti quelli cresciuti nell'Inter che giocano in Serie A". Posso dire ci sono ottime possibilità affinché si chiude a gennaio essendo minorenne.

Tanta di spegnere un incendio e muore nel Vibonese

Sul posto si sono recati i sanitari del 118 e le forze dell'ordine. Il corpo è stato poi recuperato dai Vigili del fuoco. Cercava di spegnere l'incendio vicino a casa sua.

Isola dei famosi 2018, Giorgio e Gemma naufraghi?

Per ora c'è un'unica certezza: la conduzione di Alessia Marcuzzi , che è stata riconfermata per il quarto anno consecutivo. Ma cominciano già a circolare i primi gossip e le prime indiscrezioni sul cast di naufraghi e non solo.

American Horror Story: Twisty il Clown torna nella stagione 7

Il creatore dello show Ryan Murphy ha annunciato la notizia via Instagram accompagnando la foto con la scritta " He's Baaaaaack ". In particolare il genio della serialità americana ha asserito: "Non ho ancora un titolo , ma cominceremo a girare a giugno".

Galaxy Note 8: presentazione a New York il 23 agosto

Galaxy S8 e S8 Plus sono smartphone che stanno facendo da protagonisti all'interno del mercato e lo dimostrano le vendite estremamente positive.

Nasce WiFi.Italia, prima rete nazionale free

La rete Wi-Fi Italia potrà essere utilizzata attraverso un app , scaricabile dagli store digitali App Store e Google Play . Questo servizio di " Trova Wi-Fi " è stato inserito ultimamente anche da Facebook.