• Notizia
  • Salute

La Madonna della Madia in visita al Carmine

La Madonna della Madia in visita al Carmine

E' una delle festività mariane più antiche della tradizione romagnola. La processione esterna, invece, in occasione della celebrazione della solennità della Madonna del Carmine, è in programma domenica 16 luglio. Animerà la liturgia l'Unità Pastorale di Bagnone. Le celebrazioni, al santuario della Madonna del Carmine, nel cuore del centro storico superiore della città, hanno già preso il via dall'1 luglio scorso con il programma religioso. La festa si conclude a notte inoltrata con il rientro in chiesa Madre.

"Sabato 15 luglio ore 7.00-10.00 Raccolta sangue straordinaria dell'Avis di Minturno ore 19.30 la Messa sarà presieduta dall'arcivescovo di Gaeta Luigi Vari. alle ore 20.30 I racconti di Fernando" spettacolo teatrale a cura del Teatro Bertolt Brecht a seguire spettacolo musicale con Arianna Espositore: Vamos a Bailar Musica a 360°. Mercoledì, alle 21.30 incontro culturale "Estasi di Santa Teresa", presentazione dell'esperienza di laboratorio di restauro al Liceo artistico - musicale di Forlì sul dipinto di Antonio Fanzaresi, della chiesa del Carmine. Intervengono la professoressa Iole Zaccarelli con alcuni suoi studenti, la dottoressa Cecilia Pedulli e la dottoressa Isabella Cervetti.

Domenica 16 luglio ore 7.30 Santa Messa Ore 9.00 Santa Messa Ore 19.00 Santa Messa e processione verso il mare Ore 21.30 concerto dei Cotton Club: funky - rhythm'n'blues - revival 70/80 Ore 24.00 spettacolo pirotecnico.

Ritorna dal 13 al 16 luglio a Marina di Minturno (Lt) la tradizionale festa della Madonna del Carmine organizzata dalla Parrocchia di San Biagio Vescovo e Martire, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia di Latina, del Comune e della Pro Loco di Minturno. Istituita in Inghilterra alla fine del XIV secolo, la solennità nel 1609 fu estesa a tutte le comunità dei Carmelitani, fino a divenire nel 1726 festa di tutta la Chiesa per merito di papa Benedetto XIII.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Travolge ed uccide un clochard, poi la fuga: è caccia all'auto pirata

Uno di questi era alla guida della propria macchina che seguiva l'auto pirata, il primo a portare soccorso al clochard deceduto. Sul luogo del sinistro venivano individuati due testimoni oculari e raccolte le testimonianze fondamentali.

Gerusalemme, attentato alla spianata delle moschee: assalitori neutralizzati

Hanno notato la presenza di alcuni agenti e hanno sparato contro di loro e quindi hanno cercato riparo all'interno di una moschea. Almeno due palestinesi armati di coltelli, e pare anche di armi da fuoco, hanno assalito i passanti israeliani.

Ticinonline - Clima, Macron: "Rispetto la decisione di Trump"

Poco prima, Macron aveva detto che lavorerà con Trump sul clima e che capisce le ragioni del presidente degli Stati Uniti, che vuole difendere l'occupazione e l'economia degli Stati Uniti. "I nostri disaccordi riguardo l'accordo di Parigi sul clima sono legati anche ad impegni di campagna elettorale presi da Trump".

Intervista a Bernardeschi: "A chi non piacerebbe giocare nella Juve"?

Il problema sarà capire più che altro quando la trattativa di calciomercato si potrà sbloccare, e quando andrà in porto. Il calciatore reduce dall'esperienza con la Nazionale Under 21 è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport .

Calciomercato Inter, Ausilio invita i tifosi alla calma: 'Presto i rinforzi'

GIOVANI - "Abbiamo sempre lavorato con i giovani, sono tanti quelli cresciuti nell'Inter che giocano in Serie A". Posso dire ci sono ottime possibilità affinché si chiude a gennaio essendo minorenne.

Inter, fondi in arrivo: Jovetic vola a Siviglia?

La nostra idea è quella di chiudere entro la prossima settimana, non oltre. "Nulla nel calcio è impossibile, dobbiamo parlarne". E Brozovic che fa? Il montenegrino preme perché il suo futuro si decida nel breve, l'Inter pure.

Tour de France 2017, classifica e risultati dopo la tappa di oggi

Questa maglia è un'emozione indescrivibile, il massimo per un corridore. "Sono contento di aver vinto la mia terza tappa". I francesi, grandi per il loro orgoglio nazionale, cercheranno di vincere a tutti i costi.

Real Madrid in California: allarme bomba nel campo dell'allenamento

Negli impianti della Ucla si allenano, in questi giorni, anche i giocatori di Real Madrid e Manchester United . La polizia ha riferito che un anonimo ha telefonato all'università parlando di una bomba nel campus.

Isola dei famosi 2018, Giorgio e Gemma naufraghi?

Per ora c'è un'unica certezza: la conduzione di Alessia Marcuzzi , che è stata riconfermata per il quarto anno consecutivo. Ma cominciano già a circolare i primi gossip e le prime indiscrezioni sul cast di naufraghi e non solo.

Roma, Pallotta alza la voce: rinnovi in arrivo per Manolas e Nainggolan

Secondo quanto riportato da Sky Sport , fra gli incontri in programma Pallotta ne ha uno anche con Francesco Totti . Nelle ultime ore è uscito il nome di Mahrez per la fascia destra, ma il presidente frena: " Non so chi sia ".