• Notizia
  • Esteri

Massimo Cassano lascia il Governo Gentiloni e torna con Berlusconi

Massimo Cassano lascia il Governo Gentiloni e torna con Berlusconi

Silvio Berlusconi ha ribadito che il centrodestra "vince unito e perde con le divisioni".

Commentando i più recenti sondaggi elettorali Berlusconi ha detto: "Mi risulta che Forza Italia sia al 14,8% mentre la mia popolarità personale è attorno al 26%. Oggi gli elettori chiedono che nella politica scendano i campo i protagonisti delle imprese, delle professioni, della cultura e del volontariato: cioè persone che non hanno mai fatto politica e che non vivono dell'indennità della politica, ma che hanno dimostrato di saperci fare nella vita e nel lavoro". E pensare che Bersani, sempre lui, rafforzato dalle imitazioni del buon Maurizio Crozza, si era convinto nella campagna elettorale del 2013 di potere "smacchiare il giaguaro", come allora aveva immaginato Berlusconi nello zoo politico italiano. Noi dobbiamo restare come punto centrale del centrodestra e siccome i moderati sono la maggioranza del Paese, se sapremo convincerli a tornare a votare noi avremmo la sicurezza di vincere le elezioni. Sul suo partito, Berlusconi ha spiegato che "sarà rinnovato e agli elettori ho intenzione di presentare persone nuove".

Il leader di Forza Italia ha aggiunto che "il Nazareno è morto da molto tempo, non per colpa nostra ma per colpa di qualcun altro". L'annuncio provoca la dura reazione del segretario regionale della Lega, Gianantonio Da Re: "forse ci si è dimenticati di quando Tosi, da segretario veneto della Lega, sparava a zero contro Berlusconi, ripetendo ogni giorno che doveva andare a casa".

Berlusconi è tornato sull'ipotesi di un nuovo "predellino": "Non lo so, ma se ci saranno le condizioni farò una dichiarazione magari dal predellino di un'aereo". Riguardo le voci di un imminente rientro in Forza Italia del dimissionario ministro Enrico Costa, l'ex cavaliere smentisce: "Assolutamente non l'ho sentito". Il leader di Forza Italia ha, però, smentito: "Io dissi nel corso di una cena che per il candidato premier ci vorrebbe qualcuno come Marchionne, Mario Draghi, la Marcegaglia".

"Quindi vi era il rischio che i comunisti andassero al governo.Prima provai a mettere insieme protagonisti della politica come Fini e la Lega, ma poi vedendo le difficoltà scelsi di scendere in campo in prima persona sfruttando la mia popolarità di imprenditore di successo e di presidente del Milan". "Non l'ho mai chiesto a nessuno dei tre".

Guardando un video su Marcello dell'Utri ha detto: "Penso sempre a lui, è insopportabile avere ancora in carcere un italiano modello".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Migranti: per il cancelliere austriaco "Nessuna emergenza al Brennero"

Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Ancora oggi, ha sottolineato nell'intervista, "dai Balcani arrivano più richiedenti asilo che dal Brennero .

De Sciglio ufficiale alla Juventus: 12 milioni, 5 anni di contratto

Ho sempre giocato tanto e questo vi fa capire che importanza avessi per la squadra. Quella - ripeto - è stata la goccia finale che ha fatto traboccare il vaso.

Torino-Lione, il governo Macron vuole una "pausa di riflessione" sul progetto

Per ora nulla, perché il presidente Emmanuel Macron ha sempre dichiarato di essere favorevole alla realizzazione della Torino-Lione .

Mondiali scherma: Vecchi di bronzo, Pizzo è in finale

Irene Vecchi ha vinto il bronzo nella sciabola femminile ai Mondiali di scherma in corso a Lipsia . Alla ripresa, la tunisina ha iniziato una lenta rimonta che si è conclusa sul 14-14.

Un terremoto di magnitudo 4.2 ha colpito l'Italia centrale

Il sisma ha avuto l'epicentro a 3 chilometri da campotosto e 8 da amatrice con una profondita' di 14 chilometri. Siamo soli, la gente non viene più, ha paura, le scosse continuano e questa non è una bella situazione.

Uomini e Donne gossip Desiree Popper attrice nel film di Sorrentino

Le riprese inizieranno prima della fine dell'estate e nel cast ci sarà anche Laura Cremaschi, la Bonas di Avanti un altro . Per il momento, infatti, l'ex tronista non annovera alcuna esperienza del genere tra i suoi trascorsi professionali.

Calciomercato Roma, Petrachi: "Barreca? Vogliamo confermare il gruppo dell'anno scorso"

Il numero uno granata ha incontrato lo stesso Belotti all'1 di notte, per un colloquio durato circa 45 minuti. Se Belotti resterà al Toro ancora un anno sarebbe una cosa buona per lui e per noi.

La oposición designó a 33 jueces en una plaza como "Corte paralela"

La jornada de huelga y los cortes de calles han tenido una incidencia desigual en distintas zonas de las ciudades de Venezuela . Además, aseguró que el transporte público y privado no estuvo afectado por la medida y analizó que " el paro cívico fracasó ".

Siena: cavalli da Palio scambiati, in quattro rinviati a giudizio

Si tratta di Luigi Bruschelli detto Trecciolino , il fantino in attività con il maggior numero di vittorie (13), suo figlio Enrico , Sebastiano Murtas e il veterinario Mauro Benedetti .

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.