• Notizia
  • Salute

Masturbarsi 21 volte al mese riduce il rischio di cancro alla prostata

Masturbarsi 21 volte al mese riduce il rischio di cancro alla prostata

Una ricerca condotta dall'Università di Harvard ha rilevato come la masturbazione o il sesso siano in grado di ridurre l'incidenza del cancro alla prostata anche di un terzo. In questi anni hanno chiesto a chi ha partecipato al progetto quante volte eiaculassero mensilmente in tre fasi distinte della loro vita. Insomma l'attività sessuale, che sia di masturbazione o di rapporto con una partner, aiuta ad evitare il cancro anche se la correlazione medica e scientifica tra i due aspetti non è ancora chiara.

In generale, tenendo conto dei fattori di rischio noti quali indice di massa corporea, divorzio, sedentarietà, consumo di alcol e storia delle malattie sessualmente trasmissibili, il rischio per chi usava masturbarsi almeno 21 volte ogni quattro settimane poteva essere ridotto sino al 33 percento. Un risultato a cui si è giunti grazie ad anni di studi ed esperimenti e che è stato reso noto solo adesso.

Le ragioni della protezione offerta dall'eiaculazione non sono note, ma secondo i ricercatori potrebbe dipendere dal fatto che l'atto sessuale libera la prostata da tossine nocive e batteri che potrebbero accumularsi nella ghiandola.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

L'Arsenal non convoca Szczesny: la Juve lo aspetta

Dopo Neto al Valencia e Audero al Venezia, la Juve si prepara ad accogliere il portiere polacco. Calciomercato Juventus - La Juventus completa il primo reparto in vista della prossima stagione.

Roma, crolla controsoffitto di un cinema durante la ristrutturazione: feriti 4 operai

A Roma è crollato un controsoffitto all'interno di una sala di proiezione del cinema multisala " Eurcine ", in Via Listz all'Eur. Le loro ferite, principalmente da trauma, non destano particolari preoccupazioni.

As Roma News, polemica a distanza di Strootman: il fatto

Mi mancheranno le nostre battaglie durante le sessioni di allenamento e le nostre discussioni nello spogliatoio. Ma le indiscrezioni di mercato hanno costretto l'ex Siviglia a prendere una posizione chiara.

Libretto famiglia e PrestO: come funziona la piattaforma telematica INPS?

Il compenso può essere percepito con accredito su un conto corrente , su un libretto postale o su una carta di credito abilitata. A questa somma si aggiungono 2,97 euro di contributi alla Gestione Separata dell'Inps , e 0,32 di premio assicurativo all'Inail.

Evacuato palazzo per incendio in appartamento: due feriti

Due le persone rimaste ferite, una delle quali era rimasta all'interno dell'abitazione in cui in cui è scoppiato il rogo. Il palazzo di sei piani è stato fatto evacuare dai vigili del fuoco per lo spegnimento delle fiamme.

Treni regionali: in Toscana e Umbria puntualità reale oltre il 90%

Tale flessione però non è imputabile a Trenitalia che invece riduce dello 0,8% i ritardi di sua diretta responsabiità. Nel primo semenstre del 2017 i convogli sono arrivati a destinazione in orario nel 92,1 per cento dei casi.

Incendio Grenfell Tower, trovato il corpo di Marco Gottardi

Ora aspettiamo il rientro di entrambe le salme per organizzare il funerale. "Torneranno insieme in Italia", aggiunge Giannino Gottardi .

Tripudio luci, festa luminarie Scorrano

Quattro storiche ditte salentine si contendono le preferenze degli spettatori per la migliore "architettura di luce". Grande successo per la Festa di Santa Domenica a Scorrano , in Salento.

Inter-Wattens 2-1, Spalletti buona la prima: video con la partita

Inter pt (4-2-3-1): Handanovic; Murillo , Miranda , Ranocchia , Sala; Emmers, Kondogbia; Biabiany, Rivas, Baldini; Pinamonti . L'allenamento mattutino dell'Inter al ritiro di Riscone di Brunico è terminato.

Chioggia, la spiaggia dei fascisti: "Qui zona antidemocratica ea regime". E' bufera

C'è pure la foto di un bambino che dice: " Nonno Benito , per un'Italia onesta e pulita torna in vita". Quelli che non capiscono il mio messaggio si autoeliminano da soli.