• Notizia
  • Salute

Masturbarsi 21 volte al mese riduce il rischio di cancro alla prostata

Masturbarsi 21 volte al mese riduce il rischio di cancro alla prostata

Una ricerca condotta dall'Università di Harvard ha rilevato come la masturbazione o il sesso siano in grado di ridurre l'incidenza del cancro alla prostata anche di un terzo. In questi anni hanno chiesto a chi ha partecipato al progetto quante volte eiaculassero mensilmente in tre fasi distinte della loro vita. Insomma l'attività sessuale, che sia di masturbazione o di rapporto con una partner, aiuta ad evitare il cancro anche se la correlazione medica e scientifica tra i due aspetti non è ancora chiara.

In generale, tenendo conto dei fattori di rischio noti quali indice di massa corporea, divorzio, sedentarietà, consumo di alcol e storia delle malattie sessualmente trasmissibili, il rischio per chi usava masturbarsi almeno 21 volte ogni quattro settimane poteva essere ridotto sino al 33 percento. Un risultato a cui si è giunti grazie ad anni di studi ed esperimenti e che è stato reso noto solo adesso.

Le ragioni della protezione offerta dall'eiaculazione non sono note, ma secondo i ricercatori potrebbe dipendere dal fatto che l'atto sessuale libera la prostata da tossine nocive e batteri che potrebbero accumularsi nella ghiandola.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Forio, spacca il cranio all'amante della sua ex con una sedia: arrestato

Tuttavia la scelta della donna non era stata accettata di buon grado dall'uomo tanto da arrivare all'efferata aggressione. L'aggressore, invece, è stato identificato e arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio .

Tesla Model 3, via alla produzione

La Tesla indica come concorrenti della Model 3 , anche se la natura dei prodotti è molto diversa, BMW Serie 3 e Mercedes C. Si tratta di uno dei modelli più attesi della storia contemporanea dell'auto .

Ragazzina e donne molestate sul treno Lecco-Milano: arrestato un giovane

Per questo un ventitreenne nigeriano è stato arrestato dai carabinieri di Sesto San Giovanni per violenza sessuale e atti sessuali con minorenne .

Evacuato palazzo per incendio in appartamento: due feriti

Due le persone rimaste ferite, una delle quali era rimasta all'interno dell'abitazione in cui in cui è scoppiato il rogo. Il palazzo di sei piani è stato fatto evacuare dai vigili del fuoco per lo spegnimento delle fiamme.

Treni regionali: in Toscana e Umbria puntualità reale oltre il 90%

Tale flessione però non è imputabile a Trenitalia che invece riduce dello 0,8% i ritardi di sua diretta responsabiità. Nel primo semenstre del 2017 i convogli sono arrivati a destinazione in orario nel 92,1 per cento dei casi.

Londra, paura per un altro incendio brucia Camden Market

Solo alle prime luci dell'alba il rogo è stato definito sotto controllo. Un'altra notte di terrore a Londra a causa del fuoco .

Palermo, arriva Coronado: "Felice di essere qui. Lotteremo per tornare in A"

Non ho ancora sentito il presidente Zamparini ma sono sicuro che lo sentirò presto. Sulla vita in Sicilia: "Qui trovo bene, Palermo la conosco e anche qui starò bene.

Ivanka Trump, vacanza in Puglia: un'intera masseria extra-lusso blindata

L'amore di Ivanka per questi luoghi italiani è stato un colpo di fulmine , tanto da convincere anche il padre a trascorrere qualche giorno di vacanza in Puglia.

MESSINA. Bruciano le colline sopra la città

Roghi in via San Jachiddu , nel rione Annunziata e a San Michele e sui monti peloritani. La situazione è molto critica per carenza di personale dei vigili del fuoco.

Piancastagnaio: evacuata per precauzione una casa di riposo

Sul posto un elicottero regionale, 4 squadre di volontari e i vigili del fuoco di Cascina sotto il coordinamento della Regione. Impegnati, insieme ai vigili del fuoco, anche la Protezione civile e alcuni tecnici del Comune di Piancastagnaio .