• Notizia
  • Esteri

Meteo: caldo torrido fino a venerdì, poi lieve calo delle temperature

Meteo: caldo torrido fino a venerdì, poi lieve calo delle temperature

I più fortunati trovano refrigerio nelle spiagge della città dorica, ma i tanti ancora a lavoro proseguono la normale routine, a volte sottovalutando l'impatto che queste temperature possono avere impegnando i volontari della croce Gialla in un'intensa opera di soccorso. Non si escludono inoltre "possibili condizioni di moderato disagio sui centri urbani costieri". Temperature in aumento, con punte nuovamente vicine ai 40°. La ventilazione sarà in prevalenza debole meridionale, ma con raffiche anche forti in coincidenza dei temporali. La calura che si sarà smorzata su parte del Nord proseguirà nel resto d'Italia. Da metà settimana, invece, si profila l'arrivo della quarta ondata di caldo della stagione: tornerà a rafforzarsi l'Anticiclone africano e si dovrà nuovamente fare i conti con un'intensificazione dell'afa.

Come afferma Antonio Sanò, fondatore e direttore del portale IlMeteo.it, a Napoli e nel Mezzogiorno il sole splenderà ancora alto nel cielo e il caldo persisterà ancora: a partire da domani, però, sabato 15 luglio, l'allontanamento di Caronte dalla Penisola comporterà una leggera diminuzione delle temperature, che dovrebbero abbassarsi anche di. Sono previsti infatti, già dal pomeriggio di oggi, venerdì 14 luglio, piogge diffuse anche sotto forma di rovescio temporalesco, soprattutto nella zona centro-orientale del Paese. Le anomalie di temperatura massima, in particolare, ammontano a 8-9 gradi in più rispetto alle medie di questo periodo nelle fasi di picco dell'ondata di caldo.

Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare?

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ap minaccia una crisi di governo, il Pd rallenta sullo ius soli

Ma se questi sono i toni, servirà davvero la fiducia, come promette da mesi proprio Orfini, senza che sia mai diventata realtà. Tale convinzione si fonda su principi costituzionali e non merita di essere svilita", avverte il ministro Enrico Costa .

Fiom: Francesca Re David eletta segretaria generale

Nel 1990 entra in Cgil , dove - tra i vari incarichi - si occupa di politiche per i disoccupati e i giovani in cerca di lavoro . Re David ha poi consegnato a Landini un orologio con il simbolo del sindacato e un corno portafortuna.

Roma, uccide moglie e si lancia da palazzo

Resta ora da capire se sia stato proprio questo il motivo che l'ha spinto a un'azione così tragicamente irrimediabile. Una coppia di anziani è stata trovata morta stamattina a Roma , nel quartiere Monteverde .

Revisione processo omicidio Borsellino. Tutti assolti dall'accusa di strage

Da risarcire saranno solo i danni derivanti dalla ingiusta condanna per strage, visto che quella di mafia è definitiva. Resta, per chi ne rispondeva , la condanna per mafia - già abbondantemente scontata da tutti tranne che da Scotto.

Wimbledon, è Cilic il primo finalista

A Miami , infatti, aveva dato forfait ma il problema sembrava risolto durante la stagione sulla terra rossa. Più gioco peggio è, quindi penso che riposare sia la cosa più logica da fare ".

Milan, Bonucci ha firmato: sarà il nuovo capitano rossonero!

L'ex Pescara è stato ceduto in prestito di 2 milioni, con obbligo di riscatto per 11 milioni di euro, nella prossima stagione. Queste sono, soprattutto, cifre da consulenti finanziari, ma da sole non avrebbero completamente giustificato la trattativa .

Gabbani conquista Anastacia: la cantante balla Occidentali's Karma

Anche la Mannoia si esibirà questa sera sul palco dei Wind Music Awards, con il suo celeberrimo cavallo di battaglia Quello che le donne non dicono .

Nasce easyJet Europe per contrastare gli effetti Brexit sui voli aerei

Avendo sede così in Europa, easyJet registrerà 110 nuovi aerei prima che il Regno Unito lasci definitivamente l'Unione Europea. Da 11 anni il vettore opera in Austria e ha trasportato più di un milione di passeggeri nel 2017 con una crescita del 60%.

Mass Effect: Andromeda: disponibile la demo su tutte le piattaforme

E se è vero che questo quarto capitolo non raggiunge la stessa epicità della trilogia originale, per voi oggi abbiamo comunque ben due ottime notizie.

Suburra: La Serie, la data di uscita e il primo trailer esclusivo

Sono state diffuse le immagini di " Suburra ", la prima serie italiana prodotta da Netflix . " Roma . In dieci episodi si condenseranno gli avvenimenti di venti giorni pieni d'azione, dramma e crimine.