• Notizia
  • Esteri

Meteo weekend, dopo i temporali tornano sole e afa

Meteo weekend, dopo i temporali tornano sole e afa

Si andrà gradualmente attenuando l'ondata di maltempo mentre nel contempo si smorzeranno i toni dell'anticiclone africano che al Sud raggiungerà la sua massima espressione nella giornata di venerdì. Scopriamo insieme il meteo del weekend. Le condizioni meteo si presenteranno instabili anche al Nord nella seconda parte del giorno, specie a ridosso dei rilievi con degli acquazzoni anche temporaleschi.

Primo fine settimana di Luglio, tempo generalmente buono anche se i temporali. Non si esclude qualche fenomeno di forte intensità sui rilievi e tra Liguria ed Alta Toscana. Al Sud, ma anche sulla Pianura Padana, il tempo è prevalentemente soleggiato. Temperature in calo al Sud anche in modo sensibile, mentre al Nordovest i valori saranno in rialzo. L'aria fresca pilotata dall'ampia circolazione di bassa pressione sul Centro Europa dilagherà infatti a tutta la Penisola entro il weekend.

Nel dettaglio il meteo del weekend del 1° e 2 luglio. Ancora molto caldo all'estremo Sud, tra Sicilia, Calabria e regioni ioniche; temperature in attenuazione, invece, sul resto delle regioni meridionali.

Nel corso del pomeriggio i cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi su gran parte del centro-sud, mentre al nord tenderà a svilupparsi nuovamente l'instabilità convettiva, ovvero i classici temporali di calore pomeridiani che persisteranno sino a stasera. Meglio altrove al Nord e bel tempo prevalente anche al Centro-Sud, salvo qualche occasionale rovescio mattutino.

Centro Italia e la Sardegna: tempo inizialmente incerto, specie domenica quando in Sardegna e regioni tirreniche ci potranno essere piogge sparse e temporali. Al pomeriggio della instabilità porterà qualche temporale su interne toscane e lungo l'Appennino. Al Sud prevarrà il sole eccetto per strati di passaggio tra Campania, Molise e Nord Puglia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pisapia lancia la sinistra di 'Insieme'. "Un errore togliere l'art.18"

Se si tratta di costruire politiche di compromesso, di fatto in continuità con le scelte degli ultimi vent'anni, non siamo d'accordo.

Roma, altro addio: Paredes allo Zenit

E' atterrato a Roma di prima mattina, alle 6.11 per la precisione, con un volo proveniente da Buenos Aires . Dopo Rudiger , ceduto anche Paredes . È ufficiale l'arrivo di Maxime Gonalons alla Roma .

Diretta/ MotoGp prove libere live: cronaca e tempi (Sachsenring)

Cosa potrebbe fare la differenza? Sono molto felice per il lavoro fatto fino ad ora ma dobbiamo continuare a lottare e lavorare. Il quinto posto non è positivo ma nel finale la pioggia e l'usura delle gomme mi hanno fatto accontentare.

Arriva la Remastered dell'originale StarCraft: finalmente una data

Ritorna lo scontro originale tra Terran, Protoss e Zerg , grazie alla Remastered ufficiale di StarCraft . Si può adesso procedere al preacquisto sul negozio Blizzard e ricevere esclusive ricompense di gioco .

Vasto rogo in una pineta di Chiaramonte Gulfi, paese invaso dal fumo

I pompieri hanno circoscritto il fuoco all'interno dell'opificio, ma lo spegnimento non e' ultimato. Diverse famiglie sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni lambite dal fuoco .

Jay-Z ammette di aver tradito Beyoncé nel nuovo album "4:44"

Il brano riprende un sample delle Clark Sister, nella loro canzone "Ha Ya (Eternal Life)" . A quattro anni di distanza da Magna Carta , Jay-Z torna con un nuovo album .

Bagnolo del Salento in lutto. Valentina Costa morta sulla Otranto Martano

Una donna di 35 anni, Valentina Costa , ha perso la vita mentre un altro giovane è rimasto ferito in modo grave . I vigili del fuoco sono riusciti a liberare tutte le persone rimaste intrappolate nelle lamiere.

Fasano, tragico schianto nella notte: muore un carabiniere

L'uomo aveva lasciato la moglie e i due figli al mare e stava rientrando a casa, quando è rimasto coinvolto nello schianto. Tra i feriti anche una donna di Pezze di Greco che viaggiava sulla Kia insieme ad un fasanese rimasto illeso.

Uomini e Donne, sul trono gay arriva una donna?

Ospiti fissi del programma saranno personaggi come Desirèe Popper, ex tronista di Uomini e Donne , e Gabriele Parpaglia. La sua determinazione mi ha impressionato e ho deciso che il nostro amore doveva avere un'altra occasione.

New York, sparatoria in ospedale del Bronx: diverse persone colpite

L'area è stata circondata dalle forze dell'ordine, mentre il sindaco della metropoli, Bill de Blasio, si è recato sul posto. L'attacco sarebbe avvenuto tra il sedicesimo e il diciassettesimo piano.