• Notizia
  • Esteri

Meteo weekend, dopo i temporali tornano sole e afa

Meteo weekend, dopo i temporali tornano sole e afa

Si andrà gradualmente attenuando l'ondata di maltempo mentre nel contempo si smorzeranno i toni dell'anticiclone africano che al Sud raggiungerà la sua massima espressione nella giornata di venerdì. Scopriamo insieme il meteo del weekend. Le condizioni meteo si presenteranno instabili anche al Nord nella seconda parte del giorno, specie a ridosso dei rilievi con degli acquazzoni anche temporaleschi.

Primo fine settimana di Luglio, tempo generalmente buono anche se i temporali. Non si esclude qualche fenomeno di forte intensità sui rilievi e tra Liguria ed Alta Toscana. Al Sud, ma anche sulla Pianura Padana, il tempo è prevalentemente soleggiato. Temperature in calo al Sud anche in modo sensibile, mentre al Nordovest i valori saranno in rialzo. L'aria fresca pilotata dall'ampia circolazione di bassa pressione sul Centro Europa dilagherà infatti a tutta la Penisola entro il weekend.

Nel dettaglio il meteo del weekend del 1° e 2 luglio. Ancora molto caldo all'estremo Sud, tra Sicilia, Calabria e regioni ioniche; temperature in attenuazione, invece, sul resto delle regioni meridionali.

Nel corso del pomeriggio i cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi su gran parte del centro-sud, mentre al nord tenderà a svilupparsi nuovamente l'instabilità convettiva, ovvero i classici temporali di calore pomeridiani che persisteranno sino a stasera. Meglio altrove al Nord e bel tempo prevalente anche al Centro-Sud, salvo qualche occasionale rovescio mattutino.

Centro Italia e la Sardegna: tempo inizialmente incerto, specie domenica quando in Sardegna e regioni tirreniche ci potranno essere piogge sparse e temporali. Al pomeriggio della instabilità porterà qualche temporale su interne toscane e lungo l'Appennino. Al Sud prevarrà il sole eccetto per strati di passaggio tra Campania, Molise e Nord Puglia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Oggi la parata per il "Palermo Pride" 2017

Alla manifestazione partecipano il vicesindaco e l'assessore alla Cultura del Comune di Palermo. Presenti il vice sindaco Sergio Marino e alcuni rappresentanti del mondo lgbt cittadino.

Roma, altro addio: Paredes allo Zenit

E' atterrato a Roma di prima mattina, alle 6.11 per la precisione, con un volo proveniente da Buenos Aires . Dopo Rudiger , ceduto anche Paredes . È ufficiale l'arrivo di Maxime Gonalons alla Roma .

Tour de France 2017, tutti i cacciatori di tappe

Fabio Aru: mettiamola così: in un articolo di un giornale neozelandese sul Tour , forse Aru non sarebbe tra i cinque favoriti. E non ci sono nemmeno molti chilometri a cronometro complessivi: sono meno di 40; in passato sono spesso stati 60, 70 o 80.

MotoGp in Germania, Marquez pole davanti a Petrucci e Rossi 9°

Continua a fare dei passi avanti anche il binomio composto dalla Suzuki e da Andrea Iannone , con il pilota di Vasto che ha staccato il decimo tempo, giusto davanti alla KTM della wild card Mika Kallio.

Vecovato: "La sconfitta del Pd era già scritta"

Fuori dal Pd non c'è la rivoluzione socialista, marxista, leninista, ma il Movimento 5 Stelle e la Lega. Da quando abbiamo preso in mano il Paese il Pil cresce, come l'occupazione".

Omaggiano Falcone e Borsellino a Radio Italia Live, concerto di Palermo

Cresce l'attesa per l'inizio del mega concerto organizzato da Radio Italia in uno degli spazi aperti più ampi della città di Palermo .

Jay-Z ammette di aver tradito Beyoncé nel nuovo album "4:44"

Il brano riprende un sample delle Clark Sister, nella loro canzone "Ha Ya (Eternal Life)" . A quattro anni di distanza da Magna Carta , Jay-Z torna con un nuovo album .

Acerbi: "Io chiaro con il Sassuolo. Andrò via. Lo Zenit…"

La trattativa con il Galatasaray? "Non è andata in porto, i due club non hanno trovato l'accordo per il cartellino". Lo Zenit? Vedremo, di questo se ne occupa il mio procuratore, io voglio solo migliorare.

Bagnolo del Salento in lutto. Valentina Costa morta sulla Otranto Martano

Una donna di 35 anni, Valentina Costa , ha perso la vita mentre un altro giovane è rimasto ferito in modo grave . I vigili del fuoco sono riusciti a liberare tutte le persone rimaste intrappolate nelle lamiere.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.