• Notizia
  • Esteri

Migranti, 60 persone disperse in mare

Migranti, 60 persone disperse in mare

Secondo quanto raccontato da alcuni di loro al personale dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni, sessanta persone sarebbero disperse dopo un naufragio che sarebbe avvenuto nei giorni scorsi al largo della Libia. Tra le persone salvate nel canale di Sicilia anche sei bambini non accompagnati e 67 donne, di cui cinque incinte.

Lo rende noto su twitter il portavoce dell'Oim. Successivamente i sopravvissuti, circa 80 persone, sono stati trasferiti sul cacciatorpediniere inglese che oggi li ha sbarcati nel porto di Brindisi. Si tratta di 327 maschi, 69 donne di cui 5 in stato di gravidanza e 6 minorenni, tutti provenienti da zone Sud Sahariane dove è in corso una grave emergenza umanitaria a causa della siccità. Tre dei feriti sono in prognosi riservata.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Saldi estivi al via. Attesa una spesa pro capite di 100 euro

I Saldi rappresentano un'occasione per rinfrescare il guardaroba estivo. E' rimesso alla discrezionalita' del negoziante. 3.

Tennis, Atp 250 Eastbourne: Djokovic supera Medvedev e raggiunge la finale

Ad Antalya invece si impone a sorpresa il nipponico Yuichi Sugita , che da lunedì sarà il numero 44 al mondo, suo best ranking. Dominio di Novak Djokovic nel primo set che ha subito ottenuto il break mentre il secondo lo ha piazzato nell'ultimo game.

Paura a Roccamare: la pineta è in fiamme ei turisti scappano

Sul posto stanno intervenendo squadre di vigili del fuoco e due elicotteri della Regione Toscana. Sono ottocento le persone evacuate dalla struttura ricettiva.

Meteo weekend, dopo i temporali tornano sole e afa

Meglio altrove al Nord e bel tempo prevalente anche al Centro-Sud, salvo qualche occasionale rovescio mattutino. Temperature in calo al Sud anche in modo sensibile, mentre al Nordovest i valori saranno in rialzo.

Oggi la parata per il "Palermo Pride" 2017

Alla manifestazione partecipano il vicesindaco e l'assessore alla Cultura del Comune di Palermo. Presenti il vice sindaco Sergio Marino e alcuni rappresentanti del mondo lgbt cittadino.

Cherry Season, anticipazioni puntate dal 3 al 7 luglio 2017

Mete , informato dell'accaduto da Seyma che è appena stata assunta da Onem , è pronto ad approfittare. Mete partecipa alla festa con scherzo che Oyku ha organizzato fingendo davanti a tutti.

Buffon: "Bernardeschi alla Juve? All'Europeo mi è piaciuto..."

Dobbiamo farci trovare in grande condizione perché giochiamo con una favorita per la vittoria ai Mondiali in Russia. Darò il meglio di me perché so di poterlo fare, sono curioso di vedere come risponderò in questa stagione.

Roma, altro addio: Paredes allo Zenit

E' atterrato a Roma di prima mattina, alle 6.11 per la precisione, con un volo proveniente da Buenos Aires . Dopo Rudiger , ceduto anche Paredes . È ufficiale l'arrivo di Maxime Gonalons alla Roma .

Tiziano Ferro incanta l'Olimpico e chiama sul palco Francesco Totti

Totti sul palco e una proposta di matrimonio al concerto di Tiziano Ferro: finisce così la seconda data romana del tour 2017. Stasera di eroi ce n'erano due sul palco dello Stadio Olimpico.

Le nozze di Lionel Messi e Antonela Roccuzzo

Non poteva mancare la parata di calciatori ed ex prima della cerimonia lungo il tappeto rosso all'ingresso dell'hote. L'abito della sposa, naturalmente di colore bianco, si caratterizzava per la lunga coda e le spalle scoperte.