• Notizia
  • Esteri

Migranti, 60 persone disperse in mare

Migranti, 60 persone disperse in mare

Secondo quanto raccontato da alcuni di loro al personale dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni, sessanta persone sarebbero disperse dopo un naufragio che sarebbe avvenuto nei giorni scorsi al largo della Libia. Tra le persone salvate nel canale di Sicilia anche sei bambini non accompagnati e 67 donne, di cui cinque incinte.

Lo rende noto su twitter il portavoce dell'Oim. Successivamente i sopravvissuti, circa 80 persone, sono stati trasferiti sul cacciatorpediniere inglese che oggi li ha sbarcati nel porto di Brindisi. Si tratta di 327 maschi, 69 donne di cui 5 in stato di gravidanza e 6 minorenni, tutti provenienti da zone Sud Sahariane dove è in corso una grave emergenza umanitaria a causa della siccità. Tre dei feriti sono in prognosi riservata.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sottrae portafogli e i-Phone a un 20enne in spiaggia: rintracciato

Il ragazzo è stato inseguito e arrestato dai carabinieri della stazione di Gallipoli , guidati dal maresciallo Cosimo Giglio. Il 25enne è stato condotto nel carcere di Lecce su disposizione del Pubblico Ministero di turno, Massimiliano Carducci.

Piazza Affari apre in calo

Sostanzialmente stabile l'oro che continua la sessione sui livelli della vigilia a quota 1.243,2 dollari l'oncia. Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) continua gli scambi, con un aumento dell'1,45%, a 45,58 dollari per barile.

Paura a Roccamare: la pineta è in fiamme ei turisti scappano

Sul posto stanno intervenendo squadre di vigili del fuoco e due elicotteri della Regione Toscana. Sono ottocento le persone evacuate dalla struttura ricettiva.

Oggi la parata per il "Palermo Pride" 2017

Alla manifestazione partecipano il vicesindaco e l'assessore alla Cultura del Comune di Palermo. Presenti il vice sindaco Sergio Marino e alcuni rappresentanti del mondo lgbt cittadino.

Rulli vuole il Napoli: portiere disposto a fare sacrifici economici

Quindi si unirà alla squadra per la partenza per il ritiro estivo di Dimaro , in programma per la prossima settimana. Ieri non vedendolo sul sito del club francese ho provato un forte dolore.

Buffon: "Bernardeschi alla Juve? All'Europeo mi è piaciuto..."

Dobbiamo farci trovare in grande condizione perché giochiamo con una favorita per la vittoria ai Mondiali in Russia. Darò il meglio di me perché so di poterlo fare, sono curioso di vedere come risponderò in questa stagione.

Pisapia lancia la sinistra di 'Insieme'. "Un errore togliere l'art.18"

Se si tratta di costruire politiche di compromesso, di fatto in continuità con le scelte degli ultimi vent'anni, non siamo d'accordo.

Tiziano Ferro incanta l'Olimpico e chiama sul palco Francesco Totti

Totti sul palco e una proposta di matrimonio al concerto di Tiziano Ferro: finisce così la seconda data romana del tour 2017. Stasera di eroi ce n'erano due sul palco dello Stadio Olimpico.

Tour de France 2017, tutti i cacciatori di tappe

Fabio Aru: mettiamola così: in un articolo di un giornale neozelandese sul Tour , forse Aru non sarebbe tra i cinque favoriti. E non ci sono nemmeno molti chilometri a cronometro complessivi: sono meno di 40; in passato sono spesso stati 60, 70 o 80.

MotoGp in Germania, Marquez pole davanti a Petrucci e Rossi 9°

Continua a fare dei passi avanti anche il binomio composto dalla Suzuki e da Andrea Iannone , con il pilota di Vasto che ha staccato il decimo tempo, giusto davanti alla KTM della wild card Mika Kallio.