• Notizia
  • Sportivo

Milan, Montella: "Bonucci è il miglior difensore centrale al mondo"

Milan, Montella:

A livello tecnico, penso che Bonucci, insieme a Ramos, sia il miglior centrale al mondo. Poterlo allenare è un sogno, ringrazio Mirabelli e Fassone. "Sarà capitano? Nella mia testa ci sono più capitani, sul tema mi confronterò con la società": sono le parole dell'allenatore del Milan Vincenzo Montella, con la squadra in Cina, sull'arrivo in rossonero di Leonardo Bonucci. Se inizialmente c'era qualche dubbio per il fatto di aver acquistato solo giocatori dall'estero che quindi necessitano di tempo per conoscere la Serie A, l'arrivo di Conti, Biglia e Bonucci toglie anche questo alibi a Montella. Pressione? Non la sento. Ma proprio questi due ottimi giocatori, daranno a Montella qualche grattacapo in più, per la composizione tattica della squadra rossonera. E' vero, abbiamo cambiato molto scegliendo giocatori in base ad una logica, pero' servira' serenita' e la forza di creare nell'immediato un gruppo solido che ci ha permesso lo scorso anno di toglierci diverse soddisfazioni. Il nuovo Milan cinese ha fame di risultati e l'obiettivo della Champions League deve essere centrato senza se e senza ma, soprattutto davanti all'importanza dei colpi di mercato. Ma ripeto, c'e' da diventare squadra, bisogna crescere rapidamente. Sentimenti che in questi giorni conoscono bene i tifosi del Milan, che sono tornati a vedere la propria società attiva e protagonista sul mercato dopo anni di anonimato totale.

Il campano, che ha rinnovato il suo contratto in essere fino al 2019 poche settimane fa, si ritrova un organico molto più completo e tecnico di quello che aveva a disposizione la scorsa estate. "Siamo qui per lavorare sodo e preparare al meglio l'impegno di Europa League". "Dobbiamo capire lo stato di forma della squadra e scendere in campo con la miglior formazione possibile".

"Per noi il nostro primo obiettivo è il preliminare, che si può già considerare un crocevia della stagione".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Calciomercato Inter, Sabatini: "Vorrei Nainggolan, proviamo Vidal"

Anche Sanchez era un profilo che interessava però l'unico ostacolo è la volontà del giocatore di non voler trasferirsi in Italia. L'unica certezza di questa Inter , quindi, resta Spalletti: " Ausilio lo aveva già individuato quando io ero disoccupato".

Splatoon 2: Splatfest World Premiere, annunciata la demo-evento del 15 luglio

Gli acquisti effettuati sul sito e l'attivazione delle demo scaricate dal sito sono gestiti tramite il Nintendo eShop . Per scaricare automaticamente il software, la tua console deve disporre del software di sistema più aggiornato.

Europa League: chi è il Craiova, avversario del Milan

Un'opportunità, senza dubbio, per fare uno sgambetto ai rossoneri e per tornare a "divertirsi" a San Siro . A Craiova , giustamente, ci credono e il presidente Marcel Popescu ha commentato così: "Il Milan? ".

Uccise 21 gatti, 26enne californiano condannato a 16 anni di prigione

Robert Roy Farmer , 26 anni, é stato condannato a 16 anni di prigione per aver ucciso almeno 21 gatti , alcuni randagi e alcuni domestici.

Calciomercato Inter, Ausilio: "Dalbert? Una cosa lunga. Nainggolan..."

Leonardo Bonucci al Milan , la situazione sembra ormai definita e la trattativa potrebbe essere chiusa da un momento all'altro. Ulteriori novità sul fronte acquisti con Dalbert e Di Maria: "Abbiamo accettato di aspettare per Dalbert , ma lo vogliamo".

Honolulu, fiamme in un grattacielo: almeno tre morti. Ignote le cause

Per domare le fiamme sono stati impiegati oltre cento pompieri, ed è servito anche l'intervento di un elicottero. L'incendio si sarebbe propagato a causa della mancata presenza del sistema anti incendio .

Sabatini: "Nainggolan all'Inter? Mi piacerebbe, ma è impossibile"

Non facciamo colpi per rispondere alle altre società, io ammiro il Milan per tempetività, ma non lo considero un modello. Noi abbiamo il nostro profilo e la nostra strategia condivisa con la proprietà e l'allenatore.

Bimba rischia di affogare: atleta down la salva

L'altro ieri era in spiaggia a Sabaudia , alla Bufalara, stava facendo il bagno con la sorella e con il papà. Improvvisamente ha sentito le urle di due ragazzine, di 10 e 14 anni.

Roma, nuova ordinanza Raggi: no centurioni nel centro storico

L'ordinanza procede in questo direzione - conclude -, evitera' che si ripetano episodi inaccettabili e che non devono piu' appartenere a questa citta'".

Caos Modigliani, Da Passano (Palazzo Ducale): "Noi parte lesa, c'è amarezza"

Fatto sta che la mostra su Amedeo Modigliani a Genova è stata chiusa con tre giorni di anticipo. Una decisione presa da Palazzo Ducale “per rispetto dei visitatori”, spiega una nota.