• Notizia
  • Sportivo

Milan, Montella: "Bonucci è il miglior difensore centrale al mondo"

Milan, Montella:

A livello tecnico, penso che Bonucci, insieme a Ramos, sia il miglior centrale al mondo. Poterlo allenare è un sogno, ringrazio Mirabelli e Fassone. "Sarà capitano? Nella mia testa ci sono più capitani, sul tema mi confronterò con la società": sono le parole dell'allenatore del Milan Vincenzo Montella, con la squadra in Cina, sull'arrivo in rossonero di Leonardo Bonucci. Se inizialmente c'era qualche dubbio per il fatto di aver acquistato solo giocatori dall'estero che quindi necessitano di tempo per conoscere la Serie A, l'arrivo di Conti, Biglia e Bonucci toglie anche questo alibi a Montella. Pressione? Non la sento. Ma proprio questi due ottimi giocatori, daranno a Montella qualche grattacapo in più, per la composizione tattica della squadra rossonera. E' vero, abbiamo cambiato molto scegliendo giocatori in base ad una logica, pero' servira' serenita' e la forza di creare nell'immediato un gruppo solido che ci ha permesso lo scorso anno di toglierci diverse soddisfazioni. Il nuovo Milan cinese ha fame di risultati e l'obiettivo della Champions League deve essere centrato senza se e senza ma, soprattutto davanti all'importanza dei colpi di mercato. Ma ripeto, c'e' da diventare squadra, bisogna crescere rapidamente. Sentimenti che in questi giorni conoscono bene i tifosi del Milan, che sono tornati a vedere la propria società attiva e protagonista sul mercato dopo anni di anonimato totale.

Il campano, che ha rinnovato il suo contratto in essere fino al 2019 poche settimane fa, si ritrova un organico molto più completo e tecnico di quello che aveva a disposizione la scorsa estate. "Siamo qui per lavorare sodo e preparare al meglio l'impegno di Europa League". "Dobbiamo capire lo stato di forma della squadra e scendere in campo con la miglior formazione possibile".

"Per noi il nostro primo obiettivo è il preliminare, che si può già considerare un crocevia della stagione".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Fondo: Mondiali, Sanzullo è d'argento

Un lungo pomeriggio dunque dedicato al nuoto nel corso del quale gli inviati e i telecronisti spiegheranno ai telespettatori tutto quanto accade.

Gallura, ultraleggero precipita a 100 metri dalla pista d'atterraggio: morte due persone

Le due persone che si trovavano a bordo, che sarebbero un uomo e una donna, sono morte carbonizzate in seguito allo schianto. Viaggiava assieme ad un altro ultraleggero con a bordo un amico pilota, che ha assistito impotente alla tragedia.

Aereo caduto al decollo, gravissimo il pilota

Il pilota è invece rimasto incastrato all'interno della carlinga ed è stato estratto dai vigili del fuoco. L'incidente ha coinvolto un velivolo utilizzato per i lanci di paracadutisti sportivi.

Uccise 21 gatti, 26enne californiano condannato a 16 anni di prigione

Robert Roy Farmer , 26 anni, é stato condannato a 16 anni di prigione per aver ucciso almeno 21 gatti , alcuni randagi e alcuni domestici.

Collaboratore domestico arrestato a Mascalucia: abusava di una 14enne

Arrestato a Mascalucia , in provincia di Catania, un cingalese di 33 anni per violenza sessuale nei confronti di una bambina di 7 anni.

Primo sguardo a Star Wars Land

Star Wars Land trasporterà i fan in quella meravigliosa galassia che dal 1977 non smette di incantare gli spettatori. I due parchi dovrebbero aprire in contemporanea nel 2019 e costeranno un miliardo di dollari l'uno.

Samsung Galaxy Note 8 - in anteprima una presunta immagine stampa

Ma proprio Samsung potrebbe, aver, involontariamente svelato il design del suo prossimo phablet Android . C'è anche posto per il pennino S Pen: si trova nell'angolo destro della parte inferiore del dispositivo.

Annunciata la data di rilascio di Gran Turismo Sport

La Day One Edition , ad esempio, conterrà degli Adesivi Livrea, 250.000 crediti, 60 Avatar per PS4, un casco cromato speciale.

Come usare PayPal per gli acquisti di iTunes e App Store

La funzione arriva al momento soltanto in determinati paesi: Messico, Canada, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito . In precedenza era necessario impostare una carte di credito o usare i codici regalo di iTunes .

Napoli in lutto è morto Pino Moris, il noto impresario marito della

Il mondo della canzone napoletana oggi piange la sua scomparsa e in particolare il suo amato quartiere, Forcella. Ha inoltre ideato altri programmi tv molto seguiti a livello locale, come "Napoli parole e musica" sul Canale 21.