• Notizia
  • Esteri

Mondiali nuoto sincronizzato, oro Italia nel duo misto

Mondiali nuoto sincronizzato, oro Italia nel duo misto

Manila Flamini e Giorgio Minisini sono medaglia d'oro ai Mondiali nel nuoto sincronizzato, la prima della storia, nel duetto misto.

"I sogni son desideri": un noto cartone animato ci aveva messo in testa questo jingle, che ci è tornato in mente quest'oggi guardando la splendida finale che ha regalato all'Italia la prima medaglia d'oro.

Le gare organizzate dalla Federazione Internazionale di Nuoto (Fina) si concluderanno il 30 luglio. La coreografia è stata curata da Michele Braga e Anastasija Ermakova. "Parte il flashback e ripercorriamo la storia di una coppia piena d'amore che inizia con la speranza di un approdo felice ma si conclude, purtroppo, con il dolore e la disperazione". Con il punteggio di 90,2929 punti superano la coppia russa, Mikhaela Kalancha e Alexsandr Maltsev (90,2639). La medaglia di bronzo va agli USA (87,6682) con il duo formato da Kitao Kanako e da quel Bill May considerato il leader del movimento. Proprio seguendo l'atleta americano Giorgio, 21 anni, ha cominciato a nuotare. Il sogno che diventa desiderio da realizzare è quello del nuoto sincronizzato azzurro, che in 17 lunghissimi Mondiali aveva macinato quinti e sesti posti, oltre ai bronzi di Beatrice Adelizzi (Roma 2009) ed al bis da 3° posto di Giorgio Minisini nell'esordio del duo misto a Kazan 2015: mai un argento, mai un oro, risultato ritenuto irraggiungibile per anni. Una profezia che, oggi, si è avverata.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Trovato morto nel canale 12enne scomparso: ipotesi affogamento

E' stata la squadra di sommozzatori di Bologna a recuperare il piccolo cadavere, in prossimità di un sifone del canale. Poco prima del cadavere i vigili del fuoco hanno trovato un braccialettino che potrebbe appartenere al minorenne.

Giffoni Film Festival, Mika: "Sanremo? Sarebbe un onore ma non lo farò"

Tra i suoi sogni nel cassetto c'è anche quello di raccontare le storie di chi ha vissuto la lunga guerra del Libano , che ha coinvolto più generazioni.

Napoli, 16 arresti per droga

I carabinieri del Comando provinciale di Napoli hanno arrestato 16 trafficanti di droga . Genny era già agli arresti domiciliari , adesso per lui è scattato il carcere .

Juventus, Mandzukic smentisce: "Mai detto quelle frasi su Bonucci"

E' questo l'interrogativo che continua a rimbalzare nella mente del popolo bianconero. La gente che mi conosce sa che non sono il tipo che parla alle spalle.

Aladdin: Mena Massoud, Naomi Scott e Will Smith saranno Aladdin

Aladdin è un film d'animazione del 1992 prodotto dai Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures . Soltanto pochi giorni fa, il film live-action di Aladdin sembravapiù lontano che mai.

Dumbo, iniziate le riprese del live action Disney

Dumbo fu il quarto film Disney a debuttare al cinema e la storia si ispirò a quella scritta da Helen Aberson. Ma quando i figli di Holt (Parker e Hobbins) scoprono che Dumbo può volare, l'imprenditore V.A.

Approvata la nuova cartella di pagamento

Dopo l'addio ad Equitalia e l'arrivo dell'Agenzia delle Riscossione, il rinnovamento del fisco passa anche per la cartella esattoriale .

Ci lascia il premio Oscar Martin Landau

Un'altra candidatura arrivò l'anno successivo per Crimini e misfatti di Woody Allen . La parte gli procura la nomination agli Oscar e gli fa vincere un Golden Globe .

Star Wars Battlefront II: un nuovo video rivela i dettagli della campagna

Con il nuovo, meraviglioso trailer di Kingdom Hearts 3 , il D23 Expo ha già fatto breccia nei cuori dei videogiocatori.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.