• Notizia
  • Salute

Nelle bottiglie di plastica riutilizzate più batteri che nel wc

Nelle bottiglie di plastica riutilizzate più batteri che nel wc

Con il caldo la disidratazione è in agguato, ecco perché è sempre meglio girare con una bottiglietta d'acqua alla mano. Più volte sono stati evidenziati i pericoli generati da un uso scorretto delle bottigliette di plastica, una un'analisi condotta di recente da un sito britannico sembra rivelare qualcosa di ancor più sconcertante legato al riciclo di bottiglie di plastica ormai consumate e riempite nuovamente. Come riporta l'Indipendent, il sito inglese specializzato in running, Treadmill Reviews, ha mandato in laboratorio delle bottigliette d'acqua riutilizzate da alcuni atleti per una settimana. Si tratta di batteri pericolosi per la salute che a contatto con la mucosa della bocca potrebbero provocare infezioni. Inoltre, con il passare del tempo gli elementi chimici contenuti nella plastica potrebbero contaminare l'acqua. In alternativa, scegliere bottigliette in plastica "BPA-Free", cioè prodotte senza Bisfenolo-A, potrebbe aiutarvi a preservare l'igiene della vostra scorta d'acqua e, quindi, anche la vostra salute.

Le bottigliette di plastica? Per il bene dell'ambiente, tuttavia, è infine importante ricordare di non gettare per strada le bottiglie di plastica, che vanno invece lasciate negli appositi bidoni per fare in modo che vengano riciclati negli impianti preposti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Vettel: Non sono fiero di quanto fatto, Hamilton: Accetto sue scuse

Con Romain (Grosjean, n.d.r.) il rapporto è buono, e mi auguro tanto di poter continuare così per il bene della squadra. Tra le poche domande fatte per stemperare la tensione, una in particolare merita di essere riportata.

Vodafone Giga Vacanza: 40 GB gratis ai clienti fisso & mobile

Come funziona Vodafone Giga Vacanze: avete a disposizione due pacchetti da 20 GB di dati della durata di 1 settimana ciascuno. Canale Offerte , Canale News , Gruppo Telegram , Pagina Facebook , Canale YouTube e il Forum .

Ornella Muti e Naike Rivelli, sfrattate dalla loro casa di Roma

Nella mattina di mercoledì 5 luglio, due poliziotti e un ufficiale giudiziario hanno bussato alla loro porta. Un bel po' di persone nella casa di Roma, c'erano anche Ornella Muti e la madre che ha più di 90 anni.

Cern, scoperta la particella Xi: osservata la "colla" della materia

I barioni finora osservati avevano infatti al massimo un solo quark charm. Poi "mister Xi" decade in particelle più leggere.

Titolare azienda agricola freddato da due killer nelle campagne trapanesi

Indagano i carabinieri del Nucleo investigativo di Trapani, coordinati dal procuratore aggiunto della Dda di Palermo Paolo Guido. La vittima è stata colpita mentre era a bordo della sua motocicletta nei pressi di un parco acquatico vicino al lungomare.

Lo store online Stockisti oscurato dalle autorità giudiziarie per presunta evasione fiscale

Tuttavia, adesso si scopre che gli sconti non avevano un'origine "legale". La Polizia Postale sta procedendo all'oscuramento tramite i DNS.

Horizon Zero Dawn riceve un nuovo aggiornamento

In questa modalità non sarà possibile superare il livello 50, ma si potrà comunque accumulare esperienza. Horizon Zero Dawn è stato pubblicato da Sony il 1 marzo scorso in esclusiva PS4.

Istat: crescita consumi dell'1%, le famiglie spendono 2524 euro al mese

Rispetto al 2013, anno di minimo per la spesa delle famiglie, il rialzo è stato invece del 2 ,2%. Oltre ai divari territoriali, l'Istituto ha messo in luce anche i 'gap' sociali.

Antimafia: Senato, riforma Codice passa con 129 sì

Gli astenuti sono i senatori dei Cinquestelle: "E' l'ennesimo compromesso al ribasso" hanno detto in Aula. Una mossa tentata attraverso un nuovo coordinamento formale del testo di riforma del Codice Antimafia .

"Cherry Season 2": anticipazioni puntata venerdì 7 Luglio

Oltre alla rivista è possibile comperare, sempre il edicola, il maxi calendario della soap Cherry Season anno 2017/2018. La tristezza regnerà sovrana nella puntata di Cherry Season di oggi, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:45.