• Notizia
  • Salute

Nelle bottiglie di plastica riutilizzate più batteri che nel wc

Nelle bottiglie di plastica riutilizzate più batteri che nel wc

Con il caldo la disidratazione è in agguato, ecco perché è sempre meglio girare con una bottiglietta d'acqua alla mano. Più volte sono stati evidenziati i pericoli generati da un uso scorretto delle bottigliette di plastica, una un'analisi condotta di recente da un sito britannico sembra rivelare qualcosa di ancor più sconcertante legato al riciclo di bottiglie di plastica ormai consumate e riempite nuovamente. Come riporta l'Indipendent, il sito inglese specializzato in running, Treadmill Reviews, ha mandato in laboratorio delle bottigliette d'acqua riutilizzate da alcuni atleti per una settimana. Si tratta di batteri pericolosi per la salute che a contatto con la mucosa della bocca potrebbero provocare infezioni. Inoltre, con il passare del tempo gli elementi chimici contenuti nella plastica potrebbero contaminare l'acqua. In alternativa, scegliere bottigliette in plastica "BPA-Free", cioè prodotte senza Bisfenolo-A, potrebbe aiutarvi a preservare l'igiene della vostra scorta d'acqua e, quindi, anche la vostra salute.

Le bottigliette di plastica? Per il bene dell'ambiente, tuttavia, è infine importante ricordare di non gettare per strada le bottiglie di plastica, che vanno invece lasciate negli appositi bidoni per fare in modo che vengano riciclati negli impianti preposti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lavoro, arrivano "Presto", i nuovi voucher per le prestazioni occasionali

Dunque, le famiglie utilizzeranno per pagare il " libretto famiglia " e le aziende il "contratto di prestazione occasionale" . Il Libretto Famiglia contiene titoli di pagamento (i cosiddetti " voucher elettronici") del valore nominale di 10 euro l'uno.

Gianna Nannini vola a Londra per sposare la compagna

La notizia che Gianna Nannini sia fidanzata con una donna ha riempito i giornali con un sensibile ritardo sul primo lancio. Gianna ha raccontato comunque che conta di tornare in Italia , prima o poi, e di vivere nei luoghi che da sempre ama.

Pensione a 70 anni, diventa sempe più difficile

Almeno all'inizio della carriera, il lavoro precario interessa più laureati che diplomati, ovvero chi ha studiato di più. E' piuttosto desolante la prospettiva dei giovani che scelgono un titolo di studio alto.

Dimentica figlia in auto, salvata da Ps

La madre, una donna di 38 anni, adesso dovrà essere sottoposta ad alcuni accertamenti psichiatrici. La bimba sarebbe rimasta in auto per circa un'ora quando la temperatura si aggirava sui 23 gradi.

Istat: crescita consumi dell'1%, le famiglie spendono 2524 euro al mese

Rispetto al 2013, anno di minimo per la spesa delle famiglie, il rialzo è stato invece del 2 ,2%. Oltre ai divari territoriali, l'Istituto ha messo in luce anche i 'gap' sociali.

Antimafia: Senato, riforma Codice passa con 129 sì

Gli astenuti sono i senatori dei Cinquestelle: "E' l'ennesimo compromesso al ribasso" hanno detto in Aula. Una mossa tentata attraverso un nuovo coordinamento formale del testo di riforma del Codice Antimafia .

Oggi la giornata mondiale del bacio

Le tanto attese vacanze sono senza dubbio il momento perfetto per scaricare lo stress accumulato durante l'anno e allentare i ritmi della quotidianità.

"Cherry Season 2": anticipazioni puntata venerdì 7 Luglio

Oltre alla rivista è possibile comperare, sempre il edicola, il maxi calendario della soap Cherry Season anno 2017/2018. La tristezza regnerà sovrana nella puntata di Cherry Season di oggi, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:45.

Ottica Zeiss per i prossimi smartphone Nokia

Le indiscrezioni che si sono andate rincorrendo in questo ultimo periodo trovano finalmente fondatezza: gli smartphone Nokia torneranno ad equipaggiare le ottiche ZEISS .

Migranti, consiglio informale dei ministri dell'Interno a Tallin

A Tallin si riunisce il Consiglio informale, che avrà come principale punto all'ordine del giorno l'emergenza migratoria in Italia.