• Notizia
  • Salute

Nelle bottiglie di plastica riutilizzate più batteri che nel wc

Nelle bottiglie di plastica riutilizzate più batteri che nel wc

Con il caldo la disidratazione è in agguato, ecco perché è sempre meglio girare con una bottiglietta d'acqua alla mano. Più volte sono stati evidenziati i pericoli generati da un uso scorretto delle bottigliette di plastica, una un'analisi condotta di recente da un sito britannico sembra rivelare qualcosa di ancor più sconcertante legato al riciclo di bottiglie di plastica ormai consumate e riempite nuovamente. Come riporta l'Indipendent, il sito inglese specializzato in running, Treadmill Reviews, ha mandato in laboratorio delle bottigliette d'acqua riutilizzate da alcuni atleti per una settimana. Si tratta di batteri pericolosi per la salute che a contatto con la mucosa della bocca potrebbero provocare infezioni. Inoltre, con il passare del tempo gli elementi chimici contenuti nella plastica potrebbero contaminare l'acqua. In alternativa, scegliere bottigliette in plastica "BPA-Free", cioè prodotte senza Bisfenolo-A, potrebbe aiutarvi a preservare l'igiene della vostra scorta d'acqua e, quindi, anche la vostra salute.

Le bottigliette di plastica? Per il bene dell'ambiente, tuttavia, è infine importante ricordare di non gettare per strada le bottiglie di plastica, che vanno invece lasciate negli appositi bidoni per fare in modo che vengano riciclati negli impianti preposti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

In Super Mario Odyssey non esiste il "Game Over"

Nella giornata di oggi Nintendo ha rivelato nuove informazioni dedicate a Super Mario Odyssey soffermandosi sul viaggio del protagonista.

Milan, Trabzonspor ad un passo da Kucka

Intanto, il Milan dopo le numerose operazioni compiute in entrata, si concentra anche sui movimenti in uscita. Manca solo il sì definitivo del giocatore che potrebbe arrivare già in giornata.

Manchester United, preso Lukaku: affare da 88 milioni

Mourinho cercava un centravanti di spessore per rimpiazzare Zlatan Ibrahimovic . E a festeggiare è ancora soprattutto un uomo solo: Mino Raiola .

Gianna Nannini vola a Londra per sposare la compagna

La notizia che Gianna Nannini sia fidanzata con una donna ha riempito i giornali con un sensibile ritardo sul primo lancio. Gianna ha raccontato comunque che conta di tornare in Italia , prima o poi, e di vivere nei luoghi che da sempre ama.

Cern, scoperta la particella Xi: osservata la "colla" della materia

I barioni finora osservati avevano infatti al massimo un solo quark charm. Poi "mister Xi" decade in particelle più leggere.

Pensione a 70 anni, diventa sempe più difficile

Almeno all'inizio della carriera, il lavoro precario interessa più laureati che diplomati, ovvero chi ha studiato di più. E' piuttosto desolante la prospettiva dei giovani che scelgono un titolo di studio alto.

Horizon Zero Dawn riceve un nuovo aggiornamento

In questa modalità non sarà possibile superare il livello 50, ma si potrà comunque accumulare esperienza. Horizon Zero Dawn è stato pubblicato da Sony il 1 marzo scorso in esclusiva PS4.

Antimafia: Senato, riforma Codice passa con 129 sì

Gli astenuti sono i senatori dei Cinquestelle: "E' l'ennesimo compromesso al ribasso" hanno detto in Aula. Una mossa tentata attraverso un nuovo coordinamento formale del testo di riforma del Codice Antimafia .

Migranti, consiglio informale dei ministri dell'Interno a Tallin

A Tallin si riunisce il Consiglio informale, che avrà come principale punto all'ordine del giorno l'emergenza migratoria in Italia.

Sant'Egidio, assalto con esplosivo al bancomat: banditi in fuga con 30mila euro

Si indaga sul modus operandi ma anche su alcuni nuovi dettagli, anche attraverso le immagini dell'impianto di videosorveglianza. Un boato pazzesco in piena notte e la banda del bancomat che torna a colpire.