• Notizia
  • Salute

Nelle bottiglie di plastica riutilizzate più batteri che nel wc

Nelle bottiglie di plastica riutilizzate più batteri che nel wc

Con il caldo la disidratazione è in agguato, ecco perché è sempre meglio girare con una bottiglietta d'acqua alla mano. Più volte sono stati evidenziati i pericoli generati da un uso scorretto delle bottigliette di plastica, una un'analisi condotta di recente da un sito britannico sembra rivelare qualcosa di ancor più sconcertante legato al riciclo di bottiglie di plastica ormai consumate e riempite nuovamente. Come riporta l'Indipendent, il sito inglese specializzato in running, Treadmill Reviews, ha mandato in laboratorio delle bottigliette d'acqua riutilizzate da alcuni atleti per una settimana. Si tratta di batteri pericolosi per la salute che a contatto con la mucosa della bocca potrebbero provocare infezioni. Inoltre, con il passare del tempo gli elementi chimici contenuti nella plastica potrebbero contaminare l'acqua. In alternativa, scegliere bottigliette in plastica "BPA-Free", cioè prodotte senza Bisfenolo-A, potrebbe aiutarvi a preservare l'igiene della vostra scorta d'acqua e, quindi, anche la vostra salute.

Le bottigliette di plastica? Per il bene dell'ambiente, tuttavia, è infine importante ricordare di non gettare per strada le bottiglie di plastica, che vanno invece lasciate negli appositi bidoni per fare in modo che vengano riciclati negli impianti preposti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Donnarumma rinuncia alla maturità e vola a Ibiza

Eppure, sono venuti ad affrontare le loro loro prove. "Forse supereranno gli esami, forse no, in ogni caso non si sono sottratti". La Fedeli ammette che "per chi pratica sport ad alto livello lo studio può diventare, a volte, una corsa a ostacoli".

Juventus Calciomercato, Douglas Costa: a che punto è la trattativa

La Juventus discute con la viola e, conscia dei non ottimi rapporti con i Della Valle, deve necessariamente tutelarsi. Si cerca in Italia , con la trattativa per Bernardeschi che avanza.

Vodafone Giga Vacanza: 40 GB gratis ai clienti fisso & mobile

Come funziona Vodafone Giga Vacanze: avete a disposizione due pacchetti da 20 GB di dati della durata di 1 settimana ciascuno. Canale Offerte , Canale News , Gruppo Telegram , Pagina Facebook , Canale YouTube e il Forum .

Padoan: 'Sistema bancario fuori dalla crisi, ma non ancora in salute…'

Nel mentre Pier Carlo Padoan rassicura gli italiani affermando che, nel settore bancario, non ci sono focolai di crisi. Dalla soluzione per le due banche venete al via libera di Bruxelles arrivato anche su MPS .

Gianna Nannini vola a Londra per sposare la compagna

La notizia che Gianna Nannini sia fidanzata con una donna ha riempito i giornali con un sensibile ritardo sul primo lancio. Gianna ha raccontato comunque che conta di tornare in Italia , prima o poi, e di vivere nei luoghi che da sempre ama.

Cern, scoperta la particella Xi: osservata la "colla" della materia

I barioni finora osservati avevano infatti al massimo un solo quark charm. Poi "mister Xi" decade in particelle più leggere.

Titolare azienda agricola freddato da due killer nelle campagne trapanesi

Indagano i carabinieri del Nucleo investigativo di Trapani, coordinati dal procuratore aggiunto della Dda di Palermo Paolo Guido. La vittima è stata colpita mentre era a bordo della sua motocicletta nei pressi di un parco acquatico vicino al lungomare.

Turchia, arresti tra i collaboratori di Amnesty: anche il direttore in manette

E ha concluso dicendo che " Idil Eser e gli altri arrestati con lei devono essere rilasciati immediatamente e senza condizioni". L'organizzazione per i diritti umani ha fortemente condannato l'arresto definendolo "un grottesco abuso di potere ".

Champions League in tv, pronte grosse novità già da questa stagione?

A breve lanceremo una nuova politica commerciale che mostrerà il listino tra un anno anche senza Champions . Per parlare di dividendi è ancora troppo presto", ha detto poi Pier Silvio Berlusconi parlando dei conti.

Sant'Egidio, assalto con esplosivo al bancomat: banditi in fuga con 30mila euro

Si indaga sul modus operandi ma anche su alcuni nuovi dettagli, anche attraverso le immagini dell'impianto di videosorveglianza. Un boato pazzesco in piena notte e la banda del bancomat che torna a colpire.