• Notizia
  • Esteri

Oggi la parata per il "Palermo Pride" 2017

Oggi la parata per il

Domani la festa finale, col tradizionale corteo che partirà dalle ore 16 e 30 da piazza Marina per poi risalire su verso via Roma e da lì fino al Politeama, tornando poi da via Ruggero Settimo e fino a piazza Verdi. Alla manifestazione partecipano il vicesindaco e l'assessore alla Cultura del Comune di Palermo. Presenti il vice sindaco Sergio Marino e alcuni rappresentanti del mondo lgbt cittadino. Accogliendo ancora una volta il Pride, Palermo manda un segnale forte al mondo. "Siamo tutti uguali, ognuno nella propria diversità".

Migliaia di cittadini sono scesi in piazza oggi a Genova in occasione del Liguria Pride 2017, denominato "Che genere di Pride", manifestazione nata per tutelare i diritti della comunità LGBTI.

"Saremo distanti geograficamente ma vicini e gemellati - dichiarano gli organizzatori - Perché pur partendo da rivendicazioni differenti, i movimenti No Muos e Palermo Pride attraverso i corpi dei militanti e delle militanti vogliono realizzare il medesimo obiettivo: una Sicilia che sia terra di pace e di inclusione e che tuteli il diritto alla salute per tutte e tutti".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tragedia in caserma: maresciallo dei carabinieri si suicida

È successo poco fa a Pizzo , in provincia di Vibo Valentia: un maresciallo dei Carabinieri si è suicidato in caserma con l'arma d'ordinanza.

Diretta/ MotoGp prove libere live: cronaca e tempi (Sachsenring)

Cosa potrebbe fare la differenza? Sono molto felice per il lavoro fatto fino ad ora ma dobbiamo continuare a lottare e lavorare. Il quinto posto non è positivo ma nel finale la pioggia e l'usura delle gomme mi hanno fatto accontentare.

Tour de France 2017, tutti i cacciatori di tappe

Fabio Aru: mettiamola così: in un articolo di un giornale neozelandese sul Tour , forse Aru non sarebbe tra i cinque favoriti. E non ci sono nemmeno molti chilometri a cronometro complessivi: sono meno di 40; in passato sono spesso stati 60, 70 o 80.

Arriva la Remastered dell'originale StarCraft: finalmente una data

Ritorna lo scontro originale tra Terran, Protoss e Zerg , grazie alla Remastered ufficiale di StarCraft . Si può adesso procedere al preacquisto sul negozio Blizzard e ricevere esclusive ricompense di gioco .

MotoGp in Germania, Marquez pole davanti a Petrucci e Rossi 9°

Continua a fare dei passi avanti anche il binomio composto dalla Suzuki e da Andrea Iannone , con il pilota di Vasto che ha staccato il decimo tempo, giusto davanti alla KTM della wild card Mika Kallio.

Hironobu Sakaguchi valuta la possibilità di riavvicinarsi alla saga Final Fantasy

Quindi le probabilità sono estremamente scarse, ma sapete, si dice 'mai dire mai' giusto? Cosa pensate di queste dichiarazioni?

Jay-Z ammette di aver tradito Beyoncé nel nuovo album "4:44"

Il brano riprende un sample delle Clark Sister, nella loro canzone "Ha Ya (Eternal Life)" . A quattro anni di distanza da Magna Carta , Jay-Z torna con un nuovo album .

Acerbi: "Io chiaro con il Sassuolo. Andrò via. Lo Zenit…"

La trattativa con il Galatasaray? "Non è andata in porto, i due club non hanno trovato l'accordo per il cartellino". Lo Zenit? Vedremo, di questo se ne occupa il mio procuratore, io voglio solo migliorare.

Xi Jinping ispeziona le truppe ad Hong Kong. Le proteste degli attivisti

Il presidente cinese Xi Jinping è da alcuni giorni in visita a Hong Kong , dove sta partecipando a una serie di cerimonie pubbliche insieme a Carrie Lam , la nuova governatrice, che ha ufficialmente ricevuto il suo incarico oggi.

Fasano, tragico schianto nella notte: muore un carabiniere

L'uomo aveva lasciato la moglie e i due figli al mare e stava rientrando a casa, quando è rimasto coinvolto nello schianto. Tra i feriti anche una donna di Pezze di Greco che viaggiava sulla Kia insieme ad un fasanese rimasto illeso.