• Notizia
  • Esteri

Oltre 600 migranti sbarcano a Bari: un ferito e 19 minori

Oltre 600 migranti sbarcano a Bari: un ferito e 19 minori

Ad attenderli per fornire loro soccorso c'erano diverse associazioni umanitarie: dalla Croce Rossa (che ha messo a disposizione due ambulanze) alla Ong Frontex, passando per Incontra e Seconda Mamma.

I profughi sbarcati stamane sono circa 650 e appaiono tutti fortemente disidratati, ma sembrano nonostante tutto in buone condizioni di salute, tra di loro si contano, 19 minori e 4 donne in stato interessante. Questi ultimi devono essere confezionati e di lunga conservazione. In sedia a rotelle è arrivato sul molo un uomo con un omero fratturato e i segni di un'arma da fuoco sul corpo.

A Corigliano Calabro invece è approdata la nave militare tedesca Rhein con a bordo 923 migranti. A vigilare sulle operazioni di sbarco ci sono uomini della Capitaneria di porto, guardia di finanza, polizia e carabinieri, come spiega Marilisa Magno, prefetta di Bari. Sono 639 i migranti accolti nel porto di Bari oggi e reduci da un viaggio estenuante iniziato in Africa e terminato in Italia, solcando le acque libiche.

Inoltre, attraverso l'assessorato al Welfare, i mediatori culturali impiegati presso la Casa delle culture si sono resi disponibili per supportare le operazioni di sbarco, in stretto contatto con la rete delle realtà pubblico-private e del volontariato laico e cattolico. I migranti sono tutti sub sahariani. Sulla nave ci sono sette feriti di cui nessuno in modo grave. Il sospetto è che siano loro gli scafisti alla guida di barconi partiti dalle coste nordafricane.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Nainggolan ? "Situazione chiara… Sabatini lo sa"

Di Maria? Serve qualcuno che segni quei gol che se no fa solo Icardi. "E' un gruppo forte che va integrato", ha aggiunto. Il Manchester United ha tanti calciatori interessanti".

Per Perisic Sabatini vuole Martial - CdS

Perisic lascia l'allenamento dell'Inter: vola in Croazia! Fino ad oggi, però, ogni offerta del club inglese è stata respinta. Il prezzo è di 55 milioni , cifra dalla quale i nerazzurri non vogliono scendere assolutamente.

The Irishman, anche Joe Pesci nel cast del nuovo film di Martin Scorsese

Il film è ispirato ad un libro: si tratta di un romanzo scritto da Charles Brandt chiamato "Heard you paint houses- L'irlandese". Il progetto è ancora in pre-produzione, ma le riprese partiranno ad agosto e continueranno per tutto il 2017.

Aubameyang, Kalinic e nuovamente Andrea Belotti. Il Milan stringe per l'attaccante

Con lui ci ha provato non più tardi di una decina di giorni fa anche il Chelsea di Antonio Conte , ma senza riuscire nell'intento. Insomma, serve l'ultimo colpo di calciomercato per un Milan da Scudetto.

Le faggete abruzzesi patrimonio dell'Unesco

Dal punto di vista scientifico il percorso è stato seguito dall'Università Della Tuscia con i Professori Gialuca Piovesan e Alfredo Di Filippo.

Gallura, ultraleggero precipita a 100 metri dalla pista d'atterraggio: morte due persone

Le due persone che si trovavano a bordo, che sarebbero un uomo e una donna, sono morte carbonizzate in seguito allo schianto. Viaggiava assieme ad un altro ultraleggero con a bordo un amico pilota, che ha assistito impotente alla tragedia.

Europa League: chi è il Craiova, avversario del Milan

Un'opportunità, senza dubbio, per fare uno sgambetto ai rossoneri e per tornare a "divertirsi" a San Siro . A Craiova , giustamente, ci credono e il presidente Marcel Popescu ha commentato così: "Il Milan? ".

Foggia: 50enne ucciso a colpi d'arma da fuoco sulla statale 16

I proiettili esplosi, circa una ventina, raggiungono il 50enne e lo colpiscono in diversi punti vitali, in particolare al torace. L'uomo ogni sera doveva rientrare nel carcere della città pugliese, alle ore 22, dato il suo regime di semilibertà .

Calciomercato Inter, Ausilio: "Dalbert? Una cosa lunga. Nainggolan..."

Leonardo Bonucci al Milan , la situazione sembra ormai definita e la trattativa potrebbe essere chiusa da un momento all'altro. Ulteriori novità sul fronte acquisti con Dalbert e Di Maria: "Abbiamo accettato di aspettare per Dalbert , ma lo vogliamo".

Inter, Ausilio avverte: "Nainggolan non è sul mercato"

Non abbiamo preso in considerazione nulla di quello che hanno offerto". " Dobbiamo rispettare le scelte del club francese". Doveva crescere anche fisicamente, lui lavora tanto e bene. "Hanno un preliminare di Champions che non vogliono fallire".