• Notizia
  • Esteri

Oltre 600 migranti sbarcano a Bari: un ferito e 19 minori

Oltre 600 migranti sbarcano a Bari: un ferito e 19 minori

Ad attenderli per fornire loro soccorso c'erano diverse associazioni umanitarie: dalla Croce Rossa (che ha messo a disposizione due ambulanze) alla Ong Frontex, passando per Incontra e Seconda Mamma.

I profughi sbarcati stamane sono circa 650 e appaiono tutti fortemente disidratati, ma sembrano nonostante tutto in buone condizioni di salute, tra di loro si contano, 19 minori e 4 donne in stato interessante. Questi ultimi devono essere confezionati e di lunga conservazione. In sedia a rotelle è arrivato sul molo un uomo con un omero fratturato e i segni di un'arma da fuoco sul corpo.

A Corigliano Calabro invece è approdata la nave militare tedesca Rhein con a bordo 923 migranti. A vigilare sulle operazioni di sbarco ci sono uomini della Capitaneria di porto, guardia di finanza, polizia e carabinieri, come spiega Marilisa Magno, prefetta di Bari. Sono 639 i migranti accolti nel porto di Bari oggi e reduci da un viaggio estenuante iniziato in Africa e terminato in Italia, solcando le acque libiche.

Inoltre, attraverso l'assessorato al Welfare, i mediatori culturali impiegati presso la Casa delle culture si sono resi disponibili per supportare le operazioni di sbarco, in stretto contatto con la rete delle realtà pubblico-private e del volontariato laico e cattolico. I migranti sono tutti sub sahariani. Sulla nave ci sono sette feriti di cui nessuno in modo grave. Il sospetto è che siano loro gli scafisti alla guida di barconi partiti dalle coste nordafricane.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Messina, 30 migranti in una struttura inagibile: barricate di sindaco e cittadini

Intorno a mezzanotte il Sindaco ha postato due foto che ritraevano i migranti , scrivendo: "Sono arrivati, scortati da una coooperativa di Palermo".

Per Perisic Sabatini vuole Martial - CdS

Perisic lascia l'allenamento dell'Inter: vola in Croazia! Fino ad oggi, però, ogni offerta del club inglese è stata respinta. Il prezzo è di 55 milioni , cifra dalla quale i nerazzurri non vogliono scendere assolutamente.

Dove Vedere INTER-NORIMBERGA Streaming Diretta Video Gratis Online

Norimberga st (4-2-3-1): Bredlow; Sepsi, Leibold, Jager, Valentini; Petrak, Alushi; Mohwald, Hufnagel, Kerk; Gislason. Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €.

U&D: Gemma Galgani, le nozze con Marco e la rivalità con Tina

E' stata una grandissima perdita per la dama in quanto l'animale le faceva compagnia ed era come un figlio che non ha mai avuto. Io sono qui" ha dichiarato Gemma , speranzosa di ricevere la fatidica promessa dal suo attuale fidanzato.

The Irishman, anche Joe Pesci nel cast del nuovo film di Martin Scorsese

Il film è ispirato ad un libro: si tratta di un romanzo scritto da Charles Brandt chiamato "Heard you paint houses- L'irlandese". Il progetto è ancora in pre-produzione, ma le riprese partiranno ad agosto e continueranno per tutto il 2017.

Fondo: Mondiali, Sanzullo è d'argento

Un lungo pomeriggio dunque dedicato al nuoto nel corso del quale gli inviati e i telecronisti spiegheranno ai telespettatori tutto quanto accade.

Gallura, ultraleggero precipita a 100 metri dalla pista d'atterraggio: morte due persone

Le due persone che si trovavano a bordo, che sarebbero un uomo e una donna, sono morte carbonizzate in seguito allo schianto. Viaggiava assieme ad un altro ultraleggero con a bordo un amico pilota, che ha assistito impotente alla tragedia.

Inter, Ausilio avverte: "Nainggolan non è sul mercato"

Non abbiamo preso in considerazione nulla di quello che hanno offerto". " Dobbiamo rispettare le scelte del club francese". Doveva crescere anche fisicamente, lui lavora tanto e bene. "Hanno un preliminare di Champions che non vogliono fallire".

Collaboratore domestico arrestato a Mascalucia: abusava di una 14enne

Arrestato a Mascalucia , in provincia di Catania, un cingalese di 33 anni per violenza sessuale nei confronti di una bambina di 7 anni.

Wimbledon, Cilic primo finalista: aspetta vincente Federer-Berdych

Favori del pronostico tutti per lo scozzese dato a 1,12 contro i 6,25 per l'avversario francese. La Muguruza dopo aver vinto, con molta fatica, contro la Kerber affronterà la Kuznetsova .