• Notizia
  • Esteri

Omicidio Caccia: la lettura della sentenza di ergastolo per Schirripa

Omicidio Caccia: la lettura della sentenza di ergastolo per Schirripa

E' il commento di Paola e Cristina Caccia, figlie del procuratore Bruno Caccia, ucciso nel 1983 a Torino, dopo il verdetto di oggi della Corte d'Assise di Milano che ha condannato Rocco Schirripa all'ergastolo per l'omicidio del magistrato. Accolta la linea del pm Marcello Tatangelo e del procuratore aggiunto Ilda Boccassini. Riconosciuti anche i risarcimenti, da quantificarsi però in sede civile, alle altre parti tra le quali il Comune di Torino, la Regione Piemonte, la Presidenza del consiglio e il ministero della Giustizia.

"Questa sentenza è giusta, ma speriamo che non finisca qui". Per loro "ci sono ancora tante cose da indagare e verità da aggiungere". "I giudici hanno dato l'ergastolo, senza pietà". Non possiamo dire che giustizia è stata fatta, sul movente c'è ancora molto da fare e da capire.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Napoli beffato: Berenguer è un nuovo giocatore del Torino

Il Napoli è fiducioso di poter proseguire il rapporto con Pepe Reina e si lavora per rinnovare il suo contratto fino al 2019. Intanto i granata attendono, anche per capire la situazione di Andrea Belotti , accostato nelle ultime ore al Milan .

Il mistero del califfo

Il successore di Abu Bakr al-Baghdadi alla guida dell'organizzazione terroristica Stato islamico (Isis) sarà Jalaluddin al-Tunisi , attuale leader Isis in Libia.

Tonno in scatola: ritirata dal Ministero marca con olio di girasole

Il lotto ritirato era destinato sia al mercato della grande distribuzione organizzata, sia alle società di servizi di catering . Scatta l'allarme per i consumatori del tonno all'olio di girasoli dopo il richiamo da parte del Ministero della Salute .

Posillipo in fiamme: persone salvate. Gente pompa acqua da tetti

In casa si trovavano anche due bombole di gas , prontamente rimosse dai Carabinieri prima che la situazione diventasse pericolosa. Sul posto la polizia municipale è intervenuta per far dirigere il traffico veicolare lontano dalle fiamme.

La Fiorentina lascia ancora del tempo a Kalinic

Il club viola ha preso questa decisione "per dargli modo di risolvere in maniera definitiva la sua situazione familiare". Come anticipato pochi giorni fa, Nikola Kalinic rischia di diventare un caso di calciomercato ( LEGGI QUI ).

Elodie Yung sarà presente nella modalità zombi di Call of Duty WWII

"Vi prego, rispettate il lavoro ed evitate spoiler oggi, il trailer finale arriverà presto". Call of Duty: WWII sarà disponibile dal prossimo 3 novembre per PC, PS4 e Xbox One.

Juventus, Douglas Costa: "Faremo tanti gol insieme ad Higuain" 495 17-07

Io voglio giocare il Mondiale , voglio evolvermi e al Bayern non sarebbe stato possibile. "Sono molto grato però alla società". Sono felice di essere arrivato qui adesso e cercherò di portare la squadra a raggiungere grandi obiettivi.

Donna si lancia da una finestra della Reggia di Caserta

A questo punto la donna ha scavalcato e si è lanciata, nonostante il tentativo disperato del custode di fermarla. Si tratta di un architetto residente a Napoli .

Mondiali nuoto sincronizzato, oro Italia nel duo misto

Con il punteggio di 90,2929 punti superano la coppia russa, Mikhaela Kalancha e Alexsandr Maltsev (90,2639). Le gare organizzate dalla Federazione Internazionale di Nuoto (Fina) si concluderanno il 30 luglio.