• Notizia
  • Scienza

"Panico" in Apple per le nuove funzioni di iPhone 8

Sì avete letto bene, iPhone 8 potrebbe non uscire alla fine dell'estate come era stato ampiamente preventivato e come la prassi di Apple ci ha insegnato ad aspettarci.

Secondo Fast Company, sarà l'aggiornamento del sistema operativo, iOS 11.1, a completare definitivamente iPhone 8 e a permettere agli utenti di sfruttarlo al 100%. Tuttavia, è di oggi la notizia battuta da tutti i principali media del mondo, che i dispositivo di Cupertino potrebbe patire dei ritardi a causa di alcuni problemi di software. Sebbene dall'azienda non giungano al momento indiscrezioni, pare che Apple stia lavorando senza sosta affinché iPhone 8 non debba essere lanciato senza due delle sue funzioni chiave: il riconoscimento 3D dei voti, probabilmente sostitutivo a Touch ID, e le possibilità di ricarica wireless.

Finora si è dato per scontato che il prossimo gioiellino di casa Apple arrivasse in autunno, soprattutto dato che si festeggia il decimo anniversario dal primo melafonino che ha cambiato per sempre la storia della telefonia mobile, ma se dei seri problemi tecnici ritardassero il tutto?

Alcune incertezze, inoltre, pare siano dovute al posizionamento del nuovo Touch ID il quale, come abbiamo anticipato ieri, sarebbe stato posizionato sulla scocca laterale andando così ad eliminare l'iconico tasto Home fisico in favore della nuova Function Area. Ma le cose, ci sembra di capire, potrebbero andare perfino peggio di così.

L'uscita in settembre è considerata strategica in quanto Apple ha sempre puntato sulle vendite autunnali/invernali del proprio smartphone visto che è uno dei periodo più caldi dell'anno in questo senso.

Si tratterebbe di un arrivo sul mercato di un paio di mesi prima rispetto a quello di iPhone 8, un lasso di tempo abbastanza ampio per "racimolare" qualche milione di vendite supplementari che altrimenti sarebbero messe in dubbio dalla new-entry nelle fila di Apple.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sciacca brucia, le fiamme minacciano la città: canadair in azione

Diveri i mezzi aerei in azione: 13 Canadair , 2 elicotteri del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e 3 elicotteri della Difesa. In aiuto all'Italia ieri sono stati inviati i 2 Canadair francesi, che anche oggi sono al lavoro per domare le fiamme.

Beyoncé pubblica la prima foto dei suoi gemelli sui social

Lei stessa pubblicando la foto ( che potete vedere cliccando qui ) ha scritto " Sir Carter e Rumi 1 month today". Beyoncè ed il marito Jay-Z hanno dato il benvenuto in gran segreto ai loro due gemelli il 13 Luglio 2017.

Pennsylvania horror, uccide 4 coetanei e li seppellisce in fossa comune

Da quanto emerso, Patrick e il presunto assassino avevano frequentato la stessa scuola superiore cattolica. DiNardo avrebbe ucciso i quattro ragazzi separatamente, forse per questioni di droga.

Dall'Inghilterra: Ranocchia ad un passo dal WBA

Per l'italiano sarebbe a disposizione per la firma un biennale da circa 90mila euro a settimana. All'Inter , in caso di cessione, andrebbe una cifra vicina ai 6 milioni di euro.

Charlie, i genitori di nuovo davanti ai giudici

La madre ha chiesto al giudice: "Se fosse suo figlio e ci fosse una possibilità di successo del 10% lei lo farebbe?". Ancora una volta il giudice aveva ribadito che sarebbe "felice di accogliere nuove evidenze".

Nervi tesi in casa Lazio: allenamento sospeso per rissa

Ad accendere la miccia un intervento del brasiliano ai danni del difensore, giudicato evidentemente eccessivo. Simone Inzaghi ha mandato tutti negli spogliatoi, con ramanzina per calmare gli animi.

Roma, arrestato piromane. Aveva tentato la fuga su un bus Cotral

L'autista, d'accordo con i militari, ha simulato un'avaria e si è fermato consentendo ai carabinieri di arrestare l'uomo. Il piromane di Genazzano è un operaio di 32 anni originario della provincia di Lecce ma residente nella Capitale.

La Torre Nera: il nuovo trailer arriva anche in italiano!

Sono otto i volumi che compongo quello che i fan considerano il Sacro Graal della letteratura di Stephen King . Compito del Pistolero è difendere dal male la Torre Nera che mantiene l'equilibrio dell'universo.

Travolge ed uccide un clochard, poi la fuga: è caccia all'auto pirata

Uno di questi era alla guida della propria macchina che seguiva l'auto pirata, il primo a portare soccorso al clochard deceduto. Sul luogo del sinistro venivano individuati due testimoni oculari e raccolte le testimonianze fondamentali.

Ticinonline - Clima, Macron: "Rispetto la decisione di Trump"

Poco prima, Macron aveva detto che lavorerà con Trump sul clima e che capisce le ragioni del presidente degli Stati Uniti, che vuole difendere l'occupazione e l'economia degli Stati Uniti. "I nostri disaccordi riguardo l'accordo di Parigi sul clima sono legati anche ad impegni di campagna elettorale presi da Trump".