• Notizia
  • Scienza

"Panico" in Apple per le nuove funzioni di iPhone 8

Sì avete letto bene, iPhone 8 potrebbe non uscire alla fine dell'estate come era stato ampiamente preventivato e come la prassi di Apple ci ha insegnato ad aspettarci.

Secondo Fast Company, sarà l'aggiornamento del sistema operativo, iOS 11.1, a completare definitivamente iPhone 8 e a permettere agli utenti di sfruttarlo al 100%. Tuttavia, è di oggi la notizia battuta da tutti i principali media del mondo, che i dispositivo di Cupertino potrebbe patire dei ritardi a causa di alcuni problemi di software. Sebbene dall'azienda non giungano al momento indiscrezioni, pare che Apple stia lavorando senza sosta affinché iPhone 8 non debba essere lanciato senza due delle sue funzioni chiave: il riconoscimento 3D dei voti, probabilmente sostitutivo a Touch ID, e le possibilità di ricarica wireless.

Finora si è dato per scontato che il prossimo gioiellino di casa Apple arrivasse in autunno, soprattutto dato che si festeggia il decimo anniversario dal primo melafonino che ha cambiato per sempre la storia della telefonia mobile, ma se dei seri problemi tecnici ritardassero il tutto?

Alcune incertezze, inoltre, pare siano dovute al posizionamento del nuovo Touch ID il quale, come abbiamo anticipato ieri, sarebbe stato posizionato sulla scocca laterale andando così ad eliminare l'iconico tasto Home fisico in favore della nuova Function Area. Ma le cose, ci sembra di capire, potrebbero andare perfino peggio di così.

L'uscita in settembre è considerata strategica in quanto Apple ha sempre puntato sulle vendite autunnali/invernali del proprio smartphone visto che è uno dei periodo più caldi dell'anno in questo senso.

Si tratterebbe di un arrivo sul mercato di un paio di mesi prima rispetto a quello di iPhone 8, un lasso di tempo abbastanza ampio per "racimolare" qualche milione di vendite supplementari che altrimenti sarebbero messe in dubbio dalla new-entry nelle fila di Apple.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sciacca brucia, le fiamme minacciano la città: canadair in azione

Diveri i mezzi aerei in azione: 13 Canadair , 2 elicotteri del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e 3 elicotteri della Difesa. In aiuto all'Italia ieri sono stati inviati i 2 Canadair francesi, che anche oggi sono al lavoro per domare le fiamme.

Tarquinia, primo consiglio comunale dell'era Mencarini

Si tratta della prima donna a ricoprire tale carica nella storia del Consiglio comunale di Todi . Ci sono da rappresentare 585 mila persone e noi siamo tra queste.

Giallo a Cagliari, trovati in parcheggio 25enne morto e ragazza in coma

Lui entra nel panico e fugge verso un cavalcavia che diventerà il suo ponte di lancio nel vuoto: si lancia nel vuoto . La giovane è stata soccorsa dal 118 e accompagnata al Brotzu: è in coma e i medici mantengono la prognosi riservata.

F1 GP Silverstone, Kimi Raikkonen: "Stagione finora deludente"

Vince da tre anni di seguito, a Baku e Spielberg è stato velocissimo, salvo essere azzoppato da problemi alla monoposto. Valtteri Bottas , galvanizzato dal successo di Zeltweg, crede seriamente nella possibilità di lottare per il titolo.

Incendio in appartamento, 56enne morto fra le fiamme: ipotesi sigaretta

Ma l'incendio è comunque rimasto circoscritto e non ha interessato le abitazioni nelle vicinanze. L'uomo era italiano e viveva da solo in quell'appartamento molto degradato.

Funerali delle 8 vittime: "Torre Annunziata vi ama e resiste"

Al funerale anche i bambini dell'istituto comprensivo Alfieri. " Torre Annunziata vi ama e resiste". All'interno della Basilica erano presenti solo i familiari e i congiunti, identificati con un pass.

Mondiali sci, Santandrea: non ci saranno deroghe a codice appalti

"I Mondiali di sci alpino del 2021 saranno occasione di gioco, di sport, di festa ma soprattutto di sviluppo per il futuro". Si interverrà anche sulle aree di arrivo di Rumerlo e Col Druscié.

Gerusalemme, attentato alla spianata delle moschee: assalitori neutralizzati

Hanno notato la presenza di alcuni agenti e hanno sparato contro di loro e quindi hanno cercato riparo all'interno di una moschea. Almeno due palestinesi armati di coltelli, e pare anche di armi da fuoco, hanno assalito i passanti israeliani.

Ticinonline - Clima, Macron: "Rispetto la decisione di Trump"

Poco prima, Macron aveva detto che lavorerà con Trump sul clima e che capisce le ragioni del presidente degli Stati Uniti, che vuole difendere l'occupazione e l'economia degli Stati Uniti. "I nostri disaccordi riguardo l'accordo di Parigi sul clima sono legati anche ad impegni di campagna elettorale presi da Trump".

Dragoni, brutale omicidio: donna uccisa con 15 colpi di pistola

L'omicidio è avvenuto in una piazzetta a pochi passi dall'abitazione della vittima ( approfondimenti qui ). Il corpo della 48enne si trova ancora nella piazza principale della frazione dragonese.