• Notizia
  • Esteri

Prorogata l'allerta meteo in Liguria per temporali

Prorogata l'allerta meteo in Liguria per temporali

I temporali saranno intensi, si sposteranno da ponente a levante, accompagnati da venti forti. Nell'entroterra savonese fino alla val Bormida è stata prorogata fino alle 21 di oggi, mentre lungo la costa fino alla Toscana, in La Val Polcevera e Val Bisagno e tutta la provincia di La Spezia oltre alla Valle Scrivia, Val D'Aveto e Val Trebbia fino alla mezzanotte di oggi. Dalla sera mare localmente agitato su imperiese, mareggiate di libeccio su genovese e spezzino. Venti forti (50-60 km/h) da Sud, Sud-Ovest con raffiche fino a 60- 0 km/h sulle zone della costa e dell'entroterra del levante; in prevalenza moderati rafficati in Valbormid.

Deciso aumento del moto ondoso fino a possibili mareggiate nel tardo pomeriggio.

Per venerdì ancora venti meridionali di intensità fino a forte, localmente rafficati.

Domani, giovedì 29, permarrà il vento sostenuto da sud-ovest e il mare molto mosso al largo. Le zone più coinvolte saranno: Alpi, Prealpi, pedemontane ed alte pianure, dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia.

Genova - La perturbazione che ha portato la Protezione Civile Regionale alla dichiarazione di stato di allerta gialla per temporali durerà fino alle 18 in tutta la provincia di Imperia e di Savona e in Valle Stura, nell'entroterra di Genova, mentre nelle altre parti del territorio è estesa fino alle 21. Lo scenario è caratterizzato da elevata incertezza previsionale tanto che, in particolare in questo periodo dell'anno, sono possibili ampie e prolungate finestre soleggiate.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Juventus, è corsa a due col Barcellona per Ceballos

Non ha ancora compiuto 21 anni, ma potrebbe rappresentare un buon colpo per il presente e un ottimo prospetto per il futuro. Per strapparlo al Betis Siviglia serve versare la clausola da 15 milioni.

Sottrae portafogli e i-Phone a un 20enne in spiaggia: rintracciato

Il ragazzo è stato inseguito e arrestato dai carabinieri della stazione di Gallipoli , guidati dal maresciallo Cosimo Giglio. Il 25enne è stato condotto nel carcere di Lecce su disposizione del Pubblico Ministero di turno, Massimiliano Carducci.

Shopping, il primo luglio scattano i saldi estivi

Sapere cosa si vuole acquistare significa essere "meno influenzabili dal negoziante" e correre meno il rischio di comprare troppo. Anche il Codacons ha un suo vedemecum sui saldi con i 10 consigli degli esperti per evitare le fregature .

Mbappé, indizio social: il Monaco 'scompare' dal suo profilo Twitter

Anche se, a dire il vero, anche la Nike (il suo sponsor e quello del club) e l'account della Federazione francese sono scomparsi. Bisogna avere pazienza, l'estate è molto lunga, più di un giocatore ha firmato il 31 agosto.

Paura a Roccamare: la pineta è in fiamme ei turisti scappano

Sul posto stanno intervenendo squadre di vigili del fuoco e due elicotteri della Regione Toscana. Sono ottocento le persone evacuate dalla struttura ricettiva.

Civitavecchia, rischia di soffocare sulla nave: bimba di 2 anni salvata dall'eliambulanza

La piccola, intubata dal personale medico, è stata trasportata in codice rosso al policlinico Gemelli. Sul traghetto c'è anche una famiglia umbra: mamma, papà e due figli piccoli.

Oggi la parata per il "Palermo Pride" 2017

Alla manifestazione partecipano il vicesindaco e l'assessore alla Cultura del Comune di Palermo. Presenti il vice sindaco Sergio Marino e alcuni rappresentanti del mondo lgbt cittadino.

Buffon: "Bernardeschi alla Juve? All'Europeo mi è piaciuto..."

Dobbiamo farci trovare in grande condizione perché giochiamo con una favorita per la vittoria ai Mondiali in Russia. Darò il meglio di me perché so di poterlo fare, sono curioso di vedere come risponderò in questa stagione.

Roma, altro addio: Paredes allo Zenit

E' atterrato a Roma di prima mattina, alle 6.11 per la precisione, con un volo proveniente da Buenos Aires . Dopo Rudiger , ceduto anche Paredes . È ufficiale l'arrivo di Maxime Gonalons alla Roma .

Arriva la Remastered dell'originale StarCraft: finalmente una data

Ritorna lo scontro originale tra Terran, Protoss e Zerg , grazie alla Remastered ufficiale di StarCraft . Si può adesso procedere al preacquisto sul negozio Blizzard e ricevere esclusive ricompense di gioco .