• Notizia
  • Scienza

Ryzen Threadripper, AMD sfida Intel

Ryzen Threadripper, AMD sfida Intel

AMD, attraverso un video, ci fornisce dettagli sulla nuova piattaforma con socket TR4. I nuovi processori Ryzen costeranno molto meno di quelli della concorrenza, ci tiene a sottolineare la corporation, e avranno potenza da vendere soprattutto sul fronte delle applicazioni multi-core spinte.

Ryzen Threadripper vuole fronteggiare gli Skylake-X di Intel e troveremo il modello Ryzen Threadripper 1950X (3,4Ghz) da 16 core e 32 thread oltre al modello Threadripper 1920X (3,2Ghz) da 12 Core e 24 thread.

AMD, dopo i rumor degli ultimi mesi, ha confermato l'arrivo di Ryzen Threadripper, super CPU disponibile dai primi di agosto in due varianti: si partirà da un prezzo di 799 dollari fino ad arrivare ad un prezzo di 999 dollari.

Per rintuzzare la sfida ad Intel, AMD ha deciso di presentare sul mercato due Ryzen Threadripper di fascia alta: 1920X e 1950X (vedere anche Data di uscita di AMD Threadripper: processori pronti intorno al 10 agosto).

Ryzen Threadripper è vicino al rilascio e si prepara a competere con i Core i9 di Intel. Il Ryzen 3 1200 offre 4 core / 4 threads con frequenze da 3.1 GHz base fino a 3.4 GHz di boost ed il Ryzen 3 1300X che offre i medesimi core / threads e frequenze che vanno dai 3.5 GHz base ai 3.7 GHz in boost. I costi, in questo caso, non sono stati ancora finalizzati. Nessuna informazione, però, sui prezzi delle configurazioni. Entrambi i modelli Ryzen 3 saranno in vendita dal 27 luglio 2017.

Ricordiamo che i nuovi processori Threadripper, anche se basati sul medesimo silicio degli attuali Ryzen, sfruttano un'architettura MCM (multi-chip module) che fa leva sull'elevata scalabilità di Zen e del suo Infinity Fabric, ma ha quadruplicato l'area del die rendendo necessario un nuovo socket gigante denominato TR4 da ben 4094 pin in un fattore di forma LGA (Land Grid Array) e nuove schede madri.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tomb Raider, due nuove foto dal set del film con Alice Vikander

Nel frattempo, in testata potete vedere una nuova immagine dal film, che ritrae Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft . Pensava di essere bloccata nel mondo degli affari a Londra, ma poi arriva questa enorme mole di informazioni.

Meteo: caldo torrido fino a venerdì, poi lieve calo delle temperature

La ventilazione sarà in prevalenza debole meridionale, ma con raffiche anche forti in coincidenza dei temporali. Non si escludono inoltre "possibili condizioni di moderato disagio sui centri urbani costieri".

Processo Sabr, schiavitù nei campi: condannati imprenditori e caporali

La pena più alta è stata inflitta a Pantaleo Latino, Livio Mandolfo e Giovanni Petrelli, condannati ad 11 anni di reclusione . Di mezzo, un sistema gerarchico oleato, fatto di 'capi cellula' e 'capi squadra', quasi sempre, anche loro, extracomunitari.

Tassista aggredito: il 67enne ancora grave, indagati due 20enni fiorentini

Lo ha trovato la figlia all'indomani, mercoledì, intorno alle 18, dopo aver piu' volte cercato di mettersi in contatto con lui. Il mattino successivo i familiari, all'oscuro di tutto, avrebbero cercato di contattarlo al telefono, senza ricevere risposta.

Incendi: ancora diversi roghi in tutta la Sicilia

Basti pensare che in media sono 170 i grandi incendi ogni anno e, ad oggi, in soli 6 mesi siamo già a 136 i grandi incendi. Aldilà dei consistenti danni ambientali, ad acuire la rabbia e la vergogna sono anche altre considerazioni.

Roma, uccide moglie e si lancia da palazzo

Resta ora da capire se sia stato proprio questo il motivo che l'ha spinto a un'azione così tragicamente irrimediabile. Una coppia di anziani è stata trovata morta stamattina a Roma , nel quartiere Monteverde .

EA annuncia la CLOSED BETA di Star Wars Battlefront II

Prenota in anticipo Battlefront 2 su Amazon per risparmiare e accedere in anticipo alla beta multiplayer . Vi ricordiamo che Star Wars Battlefront 2 sarà disponibile a partire dal 17 novembre .

L'Alta Corte inglese riapre il caso del piccolo Charlie Gard

Secondo il camice bianco la stima è quella di un 10% di chance di miglioramento clinico significativo con il trattamento. Decisione che ha fatto infuriare i genitori che hanno abbandonato l'aula in segno di protesta.

Revisione processo omicidio Borsellino. Tutti assolti dall'accusa di strage

Da risarcire saranno solo i danni derivanti dalla ingiusta condanna per strage, visto che quella di mafia è definitiva. Resta, per chi ne rispondeva , la condanna per mafia - già abbondantemente scontata da tutti tranne che da Scotto.

Calciomercato Milan: contatti con il Torino per Belotti

Attaccante completo, può giocare sia da punta centrale che da esterno alto nel 4-3-3 da cui Montella ripartirà. Difficile che il Milan accetti, ma intanto il dialogo è aperto e le carte sul banco possono ancora cambiare.