• Notizia
  • Scienza

Ryzen Threadripper, AMD sfida Intel

Ryzen Threadripper, AMD sfida Intel

AMD, attraverso un video, ci fornisce dettagli sulla nuova piattaforma con socket TR4. I nuovi processori Ryzen costeranno molto meno di quelli della concorrenza, ci tiene a sottolineare la corporation, e avranno potenza da vendere soprattutto sul fronte delle applicazioni multi-core spinte.

Ryzen Threadripper vuole fronteggiare gli Skylake-X di Intel e troveremo il modello Ryzen Threadripper 1950X (3,4Ghz) da 16 core e 32 thread oltre al modello Threadripper 1920X (3,2Ghz) da 12 Core e 24 thread.

AMD, dopo i rumor degli ultimi mesi, ha confermato l'arrivo di Ryzen Threadripper, super CPU disponibile dai primi di agosto in due varianti: si partirà da un prezzo di 799 dollari fino ad arrivare ad un prezzo di 999 dollari.

Per rintuzzare la sfida ad Intel, AMD ha deciso di presentare sul mercato due Ryzen Threadripper di fascia alta: 1920X e 1950X (vedere anche Data di uscita di AMD Threadripper: processori pronti intorno al 10 agosto).

Ryzen Threadripper è vicino al rilascio e si prepara a competere con i Core i9 di Intel. Il Ryzen 3 1200 offre 4 core / 4 threads con frequenze da 3.1 GHz base fino a 3.4 GHz di boost ed il Ryzen 3 1300X che offre i medesimi core / threads e frequenze che vanno dai 3.5 GHz base ai 3.7 GHz in boost. I costi, in questo caso, non sono stati ancora finalizzati. Nessuna informazione, però, sui prezzi delle configurazioni. Entrambi i modelli Ryzen 3 saranno in vendita dal 27 luglio 2017.

Ricordiamo che i nuovi processori Threadripper, anche se basati sul medesimo silicio degli attuali Ryzen, sfruttano un'architettura MCM (multi-chip module) che fa leva sull'elevata scalabilità di Zen e del suo Infinity Fabric, ma ha quadruplicato l'area del die rendendo necessario un nuovo socket gigante denominato TR4 da ben 4094 pin in un fattore di forma LGA (Land Grid Array) e nuove schede madri.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Annunciata la data di rilascio di Gran Turismo Sport

La Day One Edition , ad esempio, conterrà degli Adesivi Livrea, 250.000 crediti, 60 Avatar per PS4, un casco cromato speciale.

San Benedetto - Tragedia al Luna Park, muore giovane mamma

Tuttavia a un certo punto la 27enne si è sganciata precipitando nel vuoto sotto gli occhi di decine di presenti. I medici hanno fatto di tutto per rianimarla ma per la giovane purtroppo non c'era già più nulla da fare .

Tutti i giochi migliorati per Xbox One X confermati finora

I partecipanti al beta tester dispongono già dell'ultimo update per la Xbox One , dunque non dovranno scaricare nulla. Il rollout del nuovo update è già in corso e dovrebbe arrivare a tutti nel corso delle prossime ore.

Meteo: caldo torrido fino a venerdì, poi lieve calo delle temperature

La ventilazione sarà in prevalenza debole meridionale, ma con raffiche anche forti in coincidenza dei temporali. Non si escludono inoltre "possibili condizioni di moderato disagio sui centri urbani costieri".

Passa a 3: Offerta PlayGt 7 valida fino al 17 luglio

Wind Magnum e Wind Magnum Pro sono offerte riservate ai clienti con Partita IVA ed includono 2 SIM con minuti e GB condivisi. Dal tredicesimo rinnovo, l'offerta diventerà 1.000 minuti e 5 GB di Internet a 10 euro ogni 4 settimane .

Incendi: ancora diversi roghi in tutta la Sicilia

Basti pensare che in media sono 170 i grandi incendi ogni anno e, ad oggi, in soli 6 mesi siamo già a 136 i grandi incendi. Aldilà dei consistenti danni ambientali, ad acuire la rabbia e la vergogna sono anche altre considerazioni.

Roma, Di Francesco: "Defrel come prima punta. Gerson..." 660 14-07

Capitolo terzino sinistro: piace Barreca (ma il Cagliari ha sparato 19 milioni), oltre a Stafylidis (Augsburg) e Castro (Celta). Siamo soddisfatti e speriamo che questa avventura possa continuare anche in futuro.

CARONTE concede un BREAK, temperature massime giù di 10°

Nel weekend è poi attesa ancora un po' di instabilità al Centro Sud con un ulteriore calo delle temperature . Instabile lungo l'Appennino centrale e meridionale, con piogge e locali temporali dopo metà giornata.

L'Alta Corte inglese riapre il caso del piccolo Charlie Gard

Secondo il camice bianco la stima è quella di un 10% di chance di miglioramento clinico significativo con il trattamento. Decisione che ha fatto infuriare i genitori che hanno abbandonato l'aula in segno di protesta.

Wimbledon, è Cilic il primo finalista

A Miami , infatti, aveva dato forfait ma il problema sembrava risolto durante la stagione sulla terra rossa. Più gioco peggio è, quindi penso che riposare sia la cosa più logica da fare ".