• Notizia
  • Sportivo

Sabatini: "Nainggolan all'Inter? Mi piacerebbe, ma è impossibile"

In questo periodo sono stati avanzati tantissimi nomi, tantissime candidature, ma WS è stato netto e senza alcun 'pelo sulla lingua' solo sui 2-3 calciatori sopraccitati (escludendo per il momento il classe '95 di Lione): per il nazionale cileno ci hanno provato e risentiranno il Bayern Monaco prossimamente, mentre sul belga, beh. zero dubbi: qualora si aprisse un minimo spiraglio i nerazzurri farebbero il possibile per portare ad Appiano Gentile quello che viene considerato come un centrocampista decisivo.

Walter Sabatini, dirigente dell'Inter, ha parlato anche di Radja Nainggolan nel corso della conferenza stampa da Brunico. "Suning è un colosso mondiale che ha deciso di espandersi anche nel settore del calcio". Noi abbiamo il nostro profilo e la nostra strategia condivisa con la proprietà e l'allenatore. Non facciamo colpi per rispondere alle altre società, io ammiro il Milan per tempetività, ma non lo considero un modello. Stiamo puntando a obiettivi difficili, ma lo stiamo facendo in silenzio. La trattativa va avanti da qualche settimana ed il giocatore avrebbe accettato di spalmare il suo attuale ingaggio (il Fideo ha un contratto fino al 2019 a nove milioni di euro a stagione). Uno potrebbe essere la permanenza di Perisic: "Vogliamogiocatori motivati". Se venderà sarà per scelte miste tra questioni economiche e opzioni riferite ai giocatori in entrata. "Partirebbe solamente con la giusta offerta, con contropartite non solo economiche per noi". E lo faremo, stiamo puntando giocatori di alto livello, non facili da prendere.

"Di Maria è un grandissimo giocatore, ma potrebbe anche non essere l'uomo giusto per noi". Vogliamo cercare il gol, non parlo del valore di Di Maria, che è enorme, ma non mi sembra il profilo giusto per noi. "Bisogna rispettare i parametri economici, il problema dei salari dovrebbe riguardare tutte le società". Ho acceso un pensiero dato che ho visto un disagio tra lui e la Roma, ho detto che siamo a disposizione. "Capello in Cina? Suning aveva bisogno di una personalità carismatica, pensavo fosse più stanco ma è stata una grande sorpresa per me". Nainggolan è un giocatore sempre nella mia testa, è un grande giocatore, è un nostro obiettivo. "La Roma lo proteggerà fino in fondo, sicuramente non nego che vorrei portarlo qui". Anche noi vogliamo che resti, ma a patto che ci siano le motivazioni adeguate. Per la difesa si prova a stringere per Dalbert, il laterale sinistro ieri è uscito allo scoperto dichiarando di volere l'Inter, a quando la fumata bianca?

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bimba rischia di affogare: atleta down la salva

L'altro ieri era in spiaggia a Sabaudia , alla Bufalara, stava facendo il bagno con la sorella e con il papà. Improvvisamente ha sentito le urle di due ragazzine, di 10 e 14 anni.

Annunciata la data di rilascio di Gran Turismo Sport

La Day One Edition , ad esempio, conterrà degli Adesivi Livrea, 250.000 crediti, 60 Avatar per PS4, un casco cromato speciale.

Caos Modigliani, Da Passano (Palazzo Ducale): "Noi parte lesa, c'è amarezza"

Fatto sta che la mostra su Amedeo Modigliani a Genova è stata chiusa con tre giorni di anticipo. Una decisione presa da Palazzo Ducale “per rispetto dei visitatori”, spiega una nota.

Meteo: caldo torrido fino a venerdì, poi lieve calo delle temperature

La ventilazione sarà in prevalenza debole meridionale, ma con raffiche anche forti in coincidenza dei temporali. Non si escludono inoltre "possibili condizioni di moderato disagio sui centri urbani costieri".

Processo Sabr, schiavitù nei campi: condannati imprenditori e caporali

La pena più alta è stata inflitta a Pantaleo Latino, Livio Mandolfo e Giovanni Petrelli, condannati ad 11 anni di reclusione . Di mezzo, un sistema gerarchico oleato, fatto di 'capi cellula' e 'capi squadra', quasi sempre, anche loro, extracomunitari.

Tassista aggredito: il 67enne ancora grave, indagati due 20enni fiorentini

Lo ha trovato la figlia all'indomani, mercoledì, intorno alle 18, dopo aver piu' volte cercato di mettersi in contatto con lui. Il mattino successivo i familiari, all'oscuro di tutto, avrebbero cercato di contattarlo al telefono, senza ricevere risposta.

Ap minaccia una crisi di governo, il Pd rallenta sullo ius soli

Ma se questi sono i toni, servirà davvero la fiducia, come promette da mesi proprio Orfini, senza che sia mai diventata realtà. Tale convinzione si fonda su principi costituzionali e non merita di essere svilita", avverte il ministro Enrico Costa .

Roma, uccide moglie e si lancia da palazzo

Resta ora da capire se sia stato proprio questo il motivo che l'ha spinto a un'azione così tragicamente irrimediabile. Una coppia di anziani è stata trovata morta stamattina a Roma , nel quartiere Monteverde .

The Walking dead, un incidente mortale ferma la produzione

A un tratto però ha perso l'equilibrio ed è precipitato per nove metri, battendo la testa. A darne la notizia è direttamente lo staff della serie tv.

L'Alta Corte inglese riapre il caso del piccolo Charlie Gard

Secondo il camice bianco la stima è quella di un 10% di chance di miglioramento clinico significativo con il trattamento. Decisione che ha fatto infuriare i genitori che hanno abbandonato l'aula in segno di protesta.