• Notizia
  • Sportivo

Sabatini: "Nainggolan all'Inter? Mi piacerebbe, ma è impossibile"

Sabatini:

In questo periodo sono stati avanzati tantissimi nomi, tantissime candidature, ma WS è stato netto e senza alcun 'pelo sulla lingua' solo sui 2-3 calciatori sopraccitati (escludendo per il momento il classe '95 di Lione): per il nazionale cileno ci hanno provato e risentiranno il Bayern Monaco prossimamente, mentre sul belga, beh. zero dubbi: qualora si aprisse un minimo spiraglio i nerazzurri farebbero il possibile per portare ad Appiano Gentile quello che viene considerato come un centrocampista decisivo.

Walter Sabatini, dirigente dell'Inter, ha parlato anche di Radja Nainggolan nel corso della conferenza stampa da Brunico. "Suning è un colosso mondiale che ha deciso di espandersi anche nel settore del calcio". Noi abbiamo il nostro profilo e la nostra strategia condivisa con la proprietà e l'allenatore. Non facciamo colpi per rispondere alle altre società, io ammiro il Milan per tempetività, ma non lo considero un modello. Stiamo puntando a obiettivi difficili, ma lo stiamo facendo in silenzio. La trattativa va avanti da qualche settimana ed il giocatore avrebbe accettato di spalmare il suo attuale ingaggio (il Fideo ha un contratto fino al 2019 a nove milioni di euro a stagione). Uno potrebbe essere la permanenza di Perisic: "Vogliamogiocatori motivati". Se venderà sarà per scelte miste tra questioni economiche e opzioni riferite ai giocatori in entrata. "Partirebbe solamente con la giusta offerta, con contropartite non solo economiche per noi". E lo faremo, stiamo puntando giocatori di alto livello, non facili da prendere.

"Di Maria è un grandissimo giocatore, ma potrebbe anche non essere l'uomo giusto per noi". Vogliamo cercare il gol, non parlo del valore di Di Maria, che è enorme, ma non mi sembra il profilo giusto per noi. "Bisogna rispettare i parametri economici, il problema dei salari dovrebbe riguardare tutte le società". Ho acceso un pensiero dato che ho visto un disagio tra lui e la Roma, ho detto che siamo a disposizione. "Capello in Cina? Suning aveva bisogno di una personalità carismatica, pensavo fosse più stanco ma è stata una grande sorpresa per me". Nainggolan è un giocatore sempre nella mia testa, è un grande giocatore, è un nostro obiettivo. "La Roma lo proteggerà fino in fondo, sicuramente non nego che vorrei portarlo qui". Anche noi vogliamo che resti, ma a patto che ci siano le motivazioni adeguate. Per la difesa si prova a stringere per Dalbert, il laterale sinistro ieri è uscito allo scoperto dichiarando di volere l'Inter, a quando la fumata bianca?

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Primo sguardo a Star Wars Land

Star Wars Land trasporterà i fan in quella meravigliosa galassia che dal 1977 non smette di incantare gli spettatori. I due parchi dovrebbero aprire in contemporanea nel 2019 e costeranno un miliardo di dollari l'uno.

Roma, nuova ordinanza Raggi: no centurioni nel centro storico

L'ordinanza procede in questo direzione - conclude -, evitera' che si ripetano episodi inaccettabili e che non devono piu' appartenere a questa citta'".

Speciale Moena. Fiorentina, Gaspar: 'I viola la mia prima scelta'

Come mai hai scelto la Fiorentina? La Fiorentina è stata la mia prima scelta, ho avuto altre opzioni ma sono felice di essere qui. Se c'è un calciatore del passato a cui ti ispiri? Mi ispiro molto a Dani Alves e Danilo .

Sky - Clamoroso Milan, vuole anche Belotti! Pronta una super-offerta, il Toro riflette

Domani pomeriggio chiuderà il mercato cinese, eliminando di fatto l'ultimo concorrente dei rossoneri nella corsa ad Aubameyang . Il Milan l'ha messo in cima alla lista dei desideri.

Fiom: Francesca Re David eletta segretaria generale

Nel 1990 entra in Cgil , dove - tra i vari incarichi - si occupa di politiche per i disoccupati e i giovani in cerca di lavoro . Re David ha poi consegnato a Landini un orologio con il simbolo del sindacato e un corno portafortuna.

Incendi: ancora diversi roghi in tutta la Sicilia

Basti pensare che in media sono 170 i grandi incendi ogni anno e, ad oggi, in soli 6 mesi siamo già a 136 i grandi incendi. Aldilà dei consistenti danni ambientali, ad acuire la rabbia e la vergogna sono anche altre considerazioni.

Roma, uccide moglie e si lancia da palazzo

Resta ora da capire se sia stato proprio questo il motivo che l'ha spinto a un'azione così tragicamente irrimediabile. Una coppia di anziani è stata trovata morta stamattina a Roma , nel quartiere Monteverde .

Bari, donna uccisa: fermato compagno 32enne

Il corpo della donna è stato trovato ieri, 13 giugno, nella stanza da letto dell'abitazione dove i due convivevano. Sarebbe stata ammazzata a coltellate: presentava ferite di arma da taglio all'addome, al collo e al torace.

CARONTE concede un BREAK, temperature massime giù di 10°

Nel weekend è poi attesa ancora un po' di instabilità al Centro Sud con un ulteriore calo delle temperature . Instabile lungo l'Appennino centrale e meridionale, con piogge e locali temporali dopo metà giornata.

L'Alta Corte inglese riapre il caso del piccolo Charlie Gard

Secondo il camice bianco la stima è quella di un 10% di chance di miglioramento clinico significativo con il trattamento. Decisione che ha fatto infuriare i genitori che hanno abbandonato l'aula in segno di protesta.