• Notizia
  • Salute

Salvati dodici cuccioli di cane nascosti in un carro attrezzi

Salvati dodici cuccioli di cane nascosti in un carro attrezzi

I carabinieri forestali della compagnia di Rimini, asieme allo specialista in campo giudiziario per la tutela degli animali, Antonio Colonna, hanno messo fine ad un triste commercio di animali tramite il contrabbando, piccoli cuccioli di maltese, chihuahua e di bulldog francese, in tutto dodici, che sono stati introdotti in modo illegale nel nostro Paese.

All'uscita del casello autostradale di Riccione i Carabinieri hanno fermato un carro attrezzi con targa ungherese. Gli animali erano privi di acqua e cibo e in assenza d'aria esposti ad elevate temperature per tutta la durata del viaggio, stabulati tra le proprie feci e urine e soprattutto privi di microchip (sistema di identificazione elettronico). Da quanto scoperto, gli sfortunati cuccioli provenivano tutti dall'Ungheria in quello che era per l'appunto un traffico clandestino che alimenta un giro di affari stimato in circa mezzo miliardo di euro. A bordo tre stranieri, denunciati per traffico illecito di animali da compagnia, maltrattamento e falso in certificazioni, dal momento che avevano passaporti contraffatti e documentazione 'di copertura'.

Gli animali sono stati subito trasportati presso un ambulatorio veterinario per essere curati e visitati, onde scongiurare rischi di decesso, tenendo conto che per 10 ore sono stati trasportati in condizioni drammatiche e vergognose e nella speranza di poter subito trovare una più affettuosa e sicura sistemazione. E' questa la scoperta fatta dai carabinieri del Norm di Rimini insieme al militari del Gruppo Forestale e al nucleo di polizia giudiziaria di Rimini di "Fare Ambiente".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

In arrivo il grande caldo, temperature fino a 36°C

Sarà dunque tra le città più calde del Paese , Latina in questo week end che si preannuncia bollente. La tendenza per le successive 48 ore è per un'intensificazione del caldo.

Franco Di Mare, matrimonio finito per una giovane barista?

Franco Di Mare , 61 anni, infatti, avrebbe perso la testa per la barista del centro di produzione romano, di appena 24 anni. La decisione di accoglierla nella sua famiglia è stata presa quando Di Mare era inviato di guerra a Sarajevo, in Bosnia.

Pitbull aggredisce bimnbo di 20 mesi, ricoverato con gravi lesioni alla testa

L'animale è stato sequestrato in maniera preventiva dal personale dell'Azienda sanitaria provinciale e condotto in un canile. Il piccolo è ricoverato con la prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia del Policlinico della città.

Gossip, Matrimonio a Temptation Island 2017? Chi sono gli sposi?

Prova lampante del fatto che sono ancora una coppia? Gli indizi social portano tutti verso una coppia in particolare. Il concetto è di un tale professore piuttosto affermato negli Usa, che pare averci visto giusto.

Rooney, in Inghilterra sono sicuri: chiuderà la carriera all'Everton

I tifosi dei " Toffees " sono pronti a riabbracciare il loro antico condottiero dopo tredici anni di assenza. Wayne Rooney ha iniziato dall'Everton cullando il sogno di diventare un campione.

Emma Marrone, vacanze bollenti ad Ibiza: incontro con De Martino?

Nella prima foto , si vede il reggiseno di un bikini nell'acqua della piscina e accompagnata dalla parola " off ". Emma Marrone posta delle foto scattate al mare e riceve molti apprezzamenti dai suoi follower.

Mercato - Per Davinson Sánchez l'Ajax chiede 25-30 milioni

Proprio a riguardo, il ds dei Lancieri, Marc Overmars ha ribadito il prezzo fissato per il cartellino del gioiello dell'Ajax. Secondo calciomercato.com, i nomi più caldi sono quelli di Davinson Sanchez e Andreas Christensen , entrambi classe '96.

Charlie Gard: Ministro Esteri inglese nega trasferimento in Italia

Poi, il colpo di grazia per i genitori: il 26 giugno anche la Corte Europea dei Diritti Umani ha respinto il loro ricorso.

Emma Bonino sugli sbarchi: "Li abbiamo chiesti noi"

All'inizio, spiega sempre Bonino, rappresentante dei Radicali, "non ci siamo resi conto che era un problema strutturale e non di una sola estate".

Germania, nuovi scontri per G20 ad Amburgo: a fuoco auto polizia

Forse questo è un linguaggio più comprensibile di quello scientifico per alcuni partecipanti al G20. E ricorda agli uomini e alle donne che guidano il mondo un tema tanto urgente quanto complicato.