• Notizia
  • Salute

Salvati dodici cuccioli di cane nascosti in un carro attrezzi

Salvati dodici cuccioli di cane nascosti in un carro attrezzi

I carabinieri forestali della compagnia di Rimini, asieme allo specialista in campo giudiziario per la tutela degli animali, Antonio Colonna, hanno messo fine ad un triste commercio di animali tramite il contrabbando, piccoli cuccioli di maltese, chihuahua e di bulldog francese, in tutto dodici, che sono stati introdotti in modo illegale nel nostro Paese.

All'uscita del casello autostradale di Riccione i Carabinieri hanno fermato un carro attrezzi con targa ungherese. Gli animali erano privi di acqua e cibo e in assenza d'aria esposti ad elevate temperature per tutta la durata del viaggio, stabulati tra le proprie feci e urine e soprattutto privi di microchip (sistema di identificazione elettronico). Da quanto scoperto, gli sfortunati cuccioli provenivano tutti dall'Ungheria in quello che era per l'appunto un traffico clandestino che alimenta un giro di affari stimato in circa mezzo miliardo di euro. A bordo tre stranieri, denunciati per traffico illecito di animali da compagnia, maltrattamento e falso in certificazioni, dal momento che avevano passaporti contraffatti e documentazione 'di copertura'.

Salvati dodici cuccioli di cane nascosti in un carro attrezzi
Salvati dodici cuccioli di cane nascosti in un carro attrezzi

Gli animali sono stati subito trasportati presso un ambulatorio veterinario per essere curati e visitati, onde scongiurare rischi di decesso, tenendo conto che per 10 ore sono stati trasportati in condizioni drammatiche e vergognose e nella speranza di poter subito trovare una più affettuosa e sicura sistemazione. E' questa la scoperta fatta dai carabinieri del Norm di Rimini insieme al militari del Gruppo Forestale e al nucleo di polizia giudiziaria di Rimini di "Fare Ambiente".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Akragas, fidejussione non versata Torna l'incubo della non iscrizione

Due siciliane, al momento gemelle, che vivono un'allarmante situazione economico-societaria, compromettendo più di prima la loro partecipazione al campionato di Serie C .

Monchi: "Nainggolan via? Il tempo delle cessioni è finito"

Queste sono dunque le parole rilasciate poco fa da Monchi: "Vi avevo detto che Rudiger non sarebbe partito?" "Esterni? Si, è uno degli obiettivi.

Pitbull aggredisce bimnbo di 20 mesi, ricoverato con gravi lesioni alla testa

L'animale è stato sequestrato in maniera preventiva dal personale dell'Azienda sanitaria provinciale e condotto in un canile. Il piccolo è ricoverato con la prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia del Policlinico della città.

Fiamme da 24 ore a Baucina Vigili del fuoco al lavoro

Un focolaio che poteva avere conseguenze ben più pesanti di quanto registrato se non ci fosse stato il pronto intervento dei Vigili del Fuoco , che sono accorsi immediatamente sul posto sedando in poco più di un'ora le fiamme .

Rooney, in Inghilterra sono sicuri: chiuderà la carriera all'Everton

I tifosi dei " Toffees " sono pronti a riabbracciare il loro antico condottiero dopo tredici anni di assenza. Wayne Rooney ha iniziato dall'Everton cullando il sogno di diventare un campione.

Val d'Aosta: trovati 25mila euro in ufficio del presidente di Regione

A raccontare di averli trovati e avvertire la polizia è stato proprio l'attuale governatore che si è insediato lo scorso 10 marzo. La procura di Aosta ha aperto un fascicolo sul caso.

Mercato Barcellona, ultime notizie: Verratti si allontana

Il calciatore non ha nascosto la sua volontà di partire, ma il club francese non ha intenzione di cedere il regista abruzzese. Il presidente dei catalani ammette la stima reciproca, ma il Paris Saint-Germain sta facendo di tutto per trattenerlo.

Charlie, la famiglia mostra protocollo e lʼospedale riconsidera caso: "Forse giusto provare"

I genitori di Charlie hanno già raccolto circa 1,7 milioni di dollari per pagare il trattamento e volare negli Stati Uniti. Il bambino statunitense aveva diciotto mesi quando, nel 2012, gli fu diagnosticata la sindrome del Dna mitocondriale.

PlayerUnknown's Battlegrounds, l'uscita slitta a fine anno

Adesso DayZ sta creando un nuovo engine, ed è una cosa che richiede tempo”. Posso garantirlo sei o sette mesi e siamo fuori dall'Early Access .

Tragedia nel mare di Catania, annega un bambino di 6 anni

Forse una congestione, dovuta al suo ingresso in acqua, insieme ad alcuni amichetti, avvenuto poco dopo aver mangiato. Il corpo del bambino è stato portato via proprio dall'elisoccorso e trasportato all'ospedale Cannizzaro .