• Notizia
  • Esteri

Siria, tre autobomba nel centro di Damasco. Morti e feriti

Siria, tre autobomba nel centro di Damasco. Morti e feriti

"Hanno circondato la terza vettura a piazza Tahreer, dove un terrorista si è fatto esplodere causando un numero di morti e feriti".

Le notizie sono ancora poche e frammentarie: secondo quanto riporta la tv di stato siriana un kamikaze, riuscito a eludere i controlli di sorveglianza, si è fatto esplodere dentro un'auto vicino alla centralissima Tahreer Square, dopo essere stato circondato dalle forze di sicurezza.

Poco dopo, altre due autobombe sono esplose, nonappena gli agenti della sicurezza hanno inseguito gli attentatori. L'attacco non è stato rivendicato ma viste le modalità può essere attribuito a un gruppo islamista, più probabilmente legato ad Al-Qaeda perché la presenza dell'Isis nella provincia di Damasco è ridotta ai minimi termini. "I bombardamenti terroristici hanno ucciso e ferito diversi civili e causato danni fisici all'area", ha ammesso un funzionario della polizia all'agenzia di stato SANA.

Tuttavia, nella capitale non sono mancati gli attacchi kamikaze.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Concorso scuola insegnanti: alle prove suppletive stessi quesiti del 2016

Lilia - Sono una docente di terza fascia laureata in Biologia e mi stavo ponendo un quesito riguardo il modello B per le scuole che a breve compileremo.

Prodi: "Serve legge elettorale che obblighi agli accorpamenti"

Dal Pd più di qualcuno tenta la ricucitura col padre dell'Ulivo. "Ma non ci sono più i prodiani - ha detto il Professore, durante un convegno a Bologna -".

Barcellona, contatti con Kondogbia. Lui l'alternativa a Verratti

E difatti la società catalana avrebbe anche già avuto un primo contatto con l'entourage del giocatore per sondare il terreno. Non si può ancora parlare di una trattativa con i vertici blaugrana, ma solo di una manifestazione di gradimento.

Ciclismo, Giro rosa al via con l'Aquileia-Grado

Quello che per il Giro maschile si chiama "Il Garibaldi" per il Giro donne si chiama L'Anita . Un momento altamente suggestivo, che ha visto le atlete pedalare, in pratica, sulle acque.

Mercato: Thiago Motta rompe con il Psg. L'agente: Al 90% è finita

L'avventura di Thiago Motta al Psg si concluderà oggi, data di scadenza del suo contratto attuale. Da lì la rottura, apparentemente insanabile.

Migranti, 60 persone disperse in mare

Tra le persone salvate nel canale di Sicilia anche sei bambini non accompagnati e 67 donne, di cui cinque incinte. Lo rende noto su twitter il portavoce dell'Oim.

Violenza sessuale. Ai domiciliari a Reggio Calabria il vice prefetto Antonio Contarino

Entrambe, seppur in episodi distinti, sarebbero state palpeggiate prima al seno e poi al basso ventre . Al vice prefetto Contarino viene contestato anche il reato di tentata concussione .

Mbappé, indizio social: il Monaco 'scompare' dal suo profilo Twitter

Anche se, a dire il vero, anche la Nike (il suo sponsor e quello del club) e l'account della Federazione francese sono scomparsi. Bisogna avere pazienza, l'estate è molto lunga, più di un giocatore ha firmato il 31 agosto.

Paura a Roccamare: la pineta è in fiamme ei turisti scappano

Sul posto stanno intervenendo squadre di vigili del fuoco e due elicotteri della Regione Toscana. Sono ottocento le persone evacuate dalla struttura ricettiva.

Mercato NBA, 9 team interessati a Danilo Gallinari

Il mercato 2017 si divide tra quei free agent che resteranno nella stessa squadra, e altri che cambieranno destinazione. Anche perché Danilo Gallinari è uno dei nomi principali, e sono concrete le possibilità che l'azzurro cambi squadra.