• Notizia
  • Esteri

Siria, tre autobomba nel centro di Damasco. Morti e feriti

Siria, tre autobomba nel centro di Damasco. Morti e feriti

"Hanno circondato la terza vettura a piazza Tahreer, dove un terrorista si è fatto esplodere causando un numero di morti e feriti".

Le notizie sono ancora poche e frammentarie: secondo quanto riporta la tv di stato siriana un kamikaze, riuscito a eludere i controlli di sorveglianza, si è fatto esplodere dentro un'auto vicino alla centralissima Tahreer Square, dopo essere stato circondato dalle forze di sicurezza.

Poco dopo, altre due autobombe sono esplose, nonappena gli agenti della sicurezza hanno inseguito gli attentatori. L'attacco non è stato rivendicato ma viste le modalità può essere attribuito a un gruppo islamista, più probabilmente legato ad Al-Qaeda perché la presenza dell'Isis nella provincia di Damasco è ridotta ai minimi termini. "I bombardamenti terroristici hanno ucciso e ferito diversi civili e causato danni fisici all'area", ha ammesso un funzionario della polizia all'agenzia di stato SANA.

Tuttavia, nella capitale non sono mancati gli attacchi kamikaze.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Cinema: ai Nastri d'Argento sbanca "La tenerezza" di Gianni Amelio

Riconoscimenti speciali anche alle pellicole Sole cuore amore di Daniele Vicari e 7 minuti di Michele Placido . Bis, dopo il David, per il miglior produttore , ad Attilio De Razza per L'ora legale e Indivisibili .

Ennesima tragedia della strada, incidente mortale fra Balestrate e Partinico

A perdere la vita l'automobilista che guidava la Punto, Salvatore Rigano meccanico partinicese di 56 anni. Il conducente dell'altra vettura coinvolta nello schianto, una Chrysler, sarebbe rimasto illeso .

Calciomercato Napoli, imminente la chiusura per Mario Rui

Se dovesse riuscire a migliorare in questo aspetto, possiamo davvero consolidare questo progetto a lungo termine nel Napoli . Il posto da titolare? Ha bisogno di lavorare ancora tatticamente, soprattutto nella fase difensiva.

Addio Equitalia: pignoramenti solo agli evasori incalliti, ecco cosa cambia

Negli sportelli ex Equitalia dovrebbero poi arrivare alcuni strumenti digitali per ridurre le file . Resterà sempre lo stesso il contact center telefonico 06.0101 per fornire informazioni agli utenti.

Banco Bpm: via al riassetto della bancassicurazione

Aviva Italia ha ricevuto notifica da Banco Bpm dell'intenzione di terminare il proprio accordo di distribuzione con la compagnia. Gli esperti dovranno procedere alle loro determinazioni in applicazione di metodologie concordate.

Furlan rieletta segretario generale

Lo stesso Consiglio generale poco dopo ha eletto su indicazione di Furlan anche i componenti della segreteria ... della riconfermando Petriccioli, Petteni, Ragazzini, Ventura, quali aggiungono Colombini Andrea Cuccello. "Sono contenta - detto - una responsabilità".

Sottrae portafogli e i-Phone a un 20enne in spiaggia: rintracciato

Il ragazzo è stato inseguito e arrestato dai carabinieri della stazione di Gallipoli , guidati dal maresciallo Cosimo Giglio. Il 25enne è stato condotto nel carcere di Lecce su disposizione del Pubblico Ministero di turno, Massimiliano Carducci.

Shopping, il primo luglio scattano i saldi estivi

Sapere cosa si vuole acquistare significa essere "meno influenzabili dal negoziante" e correre meno il rischio di comprare troppo. Anche il Codacons ha un suo vedemecum sui saldi con i 10 consigli degli esperti per evitare le fregature .

Mbappé, indizio social: il Monaco 'scompare' dal suo profilo Twitter

Anche se, a dire il vero, anche la Nike (il suo sponsor e quello del club) e l'account della Federazione francese sono scomparsi. Bisogna avere pazienza, l'estate è molto lunga, più di un giocatore ha firmato il 31 agosto.

Paura a Roccamare: la pineta è in fiamme ei turisti scappano

Sul posto stanno intervenendo squadre di vigili del fuoco e due elicotteri della Regione Toscana. Sono ottocento le persone evacuate dalla struttura ricettiva.