• Notizia
  • Sportivo

Speciale Moena. Fiorentina, Gaspar: 'I viola la mia prima scelta'

Il portoghese si presenta così in sala stampa a Moena, dove i viola sono in ritiro.

Come mai hai scelto la Fiorentina? La Fiorentina è stata la mia prima scelta, ho avuto altre opzioni ma sono felice di essere qui.

Tatticamente il campionato italiano e quello portoghese sono diversi, però mister Pioli mi sta trasmettendo le sue idee di calcio e sto apprendendo velocemente quello che mi comunica.

Quali sono le tue caratteristiche tattiche? "Sono un giocatore veloce, ma sono abbastanza completo, ho un buon passaggio e sicuramente anche la resistenza". Certamente c'e' sempre qualcosa da migliorare soprattutto nel posizionamento tattico ed e' anche per questo che ho scelto di venire in Italia. "Ho parlato con Mario Rui e Bruno Fernandez e mi hanno detto che qui serve molta velocità".

Se c'è un calciatore del passato a cui ti ispiri? Mi ispiro molto a Dani Alves e Danilo. Rui Costa? Non ho parlato con lui di Firenze.

Questa Fiorentina può puntare all'Europa? Il laterale lusitano si è poi soffermato sulle ambizioni stagionali dei viola: "L'obiettivo deve sempre essere quello di arrivare in alto, la Fiorentina è una grande squadra".

"Giocare nella Fiorentina richiede molta responsabilità, sono consapevole di questo e ogni partita sarà l'opportunità per dimostrare il mio lavoro".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Berenguer - Napoli trattativa ancora lunga. L'Osasuna rilancia ma Giuntoli non intende cedere

La prossima settimana potrebbe risultare decisiva, restate collegati per tutti gli aggiornamenti di calciomercato . Inoltre, il ragazzo ha rifiutato ogni offerta proveniente da altri club per andare al Napoli .

Sky - Clamoroso Milan, vuole anche Belotti! Pronta una super-offerta, il Toro riflette

Domani pomeriggio chiuderà il mercato cinese, eliminando di fatto l'ultimo concorrente dei rossoneri nella corsa ad Aubameyang . Il Milan l'ha messo in cima alla lista dei desideri.

Ap minaccia una crisi di governo, il Pd rallenta sullo ius soli

Ma se questi sono i toni, servirà davvero la fiducia, come promette da mesi proprio Orfini, senza che sia mai diventata realtà. Tale convinzione si fonda su principi costituzionali e non merita di essere svilita", avverte il ministro Enrico Costa .

Fiom: Francesca Re David eletta segretaria generale

Nel 1990 entra in Cgil , dove - tra i vari incarichi - si occupa di politiche per i disoccupati e i giovani in cerca di lavoro . Re David ha poi consegnato a Landini un orologio con il simbolo del sindacato e un corno portafortuna.

Incendi: ancora diversi roghi in tutta la Sicilia

Basti pensare che in media sono 170 i grandi incendi ogni anno e, ad oggi, in soli 6 mesi siamo già a 136 i grandi incendi. Aldilà dei consistenti danni ambientali, ad acuire la rabbia e la vergogna sono anche altre considerazioni.

Bari, donna uccisa: fermato compagno 32enne

Il corpo della donna è stato trovato ieri, 13 giugno, nella stanza da letto dell'abitazione dove i due convivevano. Sarebbe stata ammazzata a coltellate: presentava ferite di arma da taglio all'addome, al collo e al torace.

EA annuncia la CLOSED BETA di Star Wars Battlefront II

Prenota in anticipo Battlefront 2 su Amazon per risparmiare e accedere in anticipo alla beta multiplayer . Vi ricordiamo che Star Wars Battlefront 2 sarà disponibile a partire dal 17 novembre .

Nina Moric cerca colf "particolare": il surreale annuncio su Facebook

Nina Moric pubblica l'assurdo e discriminatorio annuncio di lavoro - Siamo abituati a vedere diventare i post di Nina Moric virali.

Calciomercato Milan: contatti con il Torino per Belotti

Attaccante completo, può giocare sia da punta centrale che da esterno alto nel 4-3-3 da cui Montella ripartirà. Difficile che il Milan accetti, ma intanto il dialogo è aperto e le carte sul banco possono ancora cambiare.

Milan, Bonucci ha firmato: sarà il nuovo capitano rossonero!

L'ex Pescara è stato ceduto in prestito di 2 milioni, con obbligo di riscatto per 11 milioni di euro, nella prossima stagione. Queste sono, soprattutto, cifre da consulenti finanziari, ma da sole non avrebbero completamente giustificato la trattativa .