• Notizia
  • Sportivo

Speciale Moena. Fiorentina, Gaspar: 'I viola la mia prima scelta'

Il portoghese si presenta così in sala stampa a Moena, dove i viola sono in ritiro.

Come mai hai scelto la Fiorentina? La Fiorentina è stata la mia prima scelta, ho avuto altre opzioni ma sono felice di essere qui.

Tatticamente il campionato italiano e quello portoghese sono diversi, però mister Pioli mi sta trasmettendo le sue idee di calcio e sto apprendendo velocemente quello che mi comunica.

Quali sono le tue caratteristiche tattiche? "Sono un giocatore veloce, ma sono abbastanza completo, ho un buon passaggio e sicuramente anche la resistenza". Certamente c'e' sempre qualcosa da migliorare soprattutto nel posizionamento tattico ed e' anche per questo che ho scelto di venire in Italia. "Ho parlato con Mario Rui e Bruno Fernandez e mi hanno detto che qui serve molta velocità".

Se c'è un calciatore del passato a cui ti ispiri? Mi ispiro molto a Dani Alves e Danilo. Rui Costa? Non ho parlato con lui di Firenze.

Questa Fiorentina può puntare all'Europa? Il laterale lusitano si è poi soffermato sulle ambizioni stagionali dei viola: "L'obiettivo deve sempre essere quello di arrivare in alto, la Fiorentina è una grande squadra".

"Giocare nella Fiorentina richiede molta responsabilità, sono consapevole di questo e ogni partita sarà l'opportunità per dimostrare il mio lavoro".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Uomini e donne anticipazioni: Gemma e Giorgio lasciano il programma?

La Galgani ha poi precisato che non si può ancora paragonare la storia col Gabbiano a quella con Marco . Nozze in vista tra Gemma e Marco? Le nozze? Girerei questa domanda a lui.

Napoli in lutto è morto Pino Moris, il noto impresario marito della

Il mondo della canzone napoletana oggi piange la sua scomparsa e in particolare il suo amato quartiere, Forcella. Ha inoltre ideato altri programmi tv molto seguiti a livello locale, come "Napoli parole e musica" sul Canale 21.

Tomb Raider, due nuove foto dal set del film con Alice Vikander

Nel frattempo, in testata potete vedere una nuova immagine dal film, che ritrae Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft . Pensava di essere bloccata nel mondo degli affari a Londra, ma poi arriva questa enorme mole di informazioni.

Meteo: settimana di super caldo africano con punte oltre i 40°C

Caldo intenso dunque fino a venerdì anche nelle ore serali in città mentre sulle coste la canicola sarà smorzata dalle brezze marine.

Berenguer - Napoli trattativa ancora lunga. L'Osasuna rilancia ma Giuntoli non intende cedere

La prossima settimana potrebbe risultare decisiva, restate collegati per tutti gli aggiornamenti di calciomercato . Inoltre, il ragazzo ha rifiutato ogni offerta proveniente da altri club per andare al Napoli .

Serie B Palermo, Zamparini: "Non cedo i big". Tedino: "La Gumina? Resta"

Lui voleva venire a fine luglio ma io gli ho chiesto di anticipare per sederci attorno ad un tavolo per valutare. A nulla sono servite le promesse di un Palermo competitivo capace di "vincere la B con 10 punti di vantaggio".

Incendi: ancora diversi roghi in tutta la Sicilia

Basti pensare che in media sono 170 i grandi incendi ogni anno e, ad oggi, in soli 6 mesi siamo già a 136 i grandi incendi. Aldilà dei consistenti danni ambientali, ad acuire la rabbia e la vergogna sono anche altre considerazioni.

Bari, donna uccisa: fermato compagno 32enne

Il corpo della donna è stato trovato ieri, 13 giugno, nella stanza da letto dell'abitazione dove i due convivevano. Sarebbe stata ammazzata a coltellate: presentava ferite di arma da taglio all'addome, al collo e al torace.

CARONTE concede un BREAK, temperature massime giù di 10°

Nel weekend è poi attesa ancora un po' di instabilità al Centro Sud con un ulteriore calo delle temperature . Instabile lungo l'Appennino centrale e meridionale, con piogge e locali temporali dopo metà giornata.

The Walking dead, un incidente mortale ferma la produzione

A un tratto però ha perso l'equilibrio ed è precipitato per nove metri, battendo la testa. A darne la notizia è direttamente lo staff della serie tv.